Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2

Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2

I notevoli sforzi delle Forze di Pubblica sicurezza cui va il plauso e la riconoscenza di tutti, ha permesso di ridurre, almeno così dicono le statistiche, gli episodi di criminalità grave. Non possiamo dimenticare che, ad esempio, il nostro Paese non ha subito attentati terroristici al contrario di tanti altre Nazioni. Tuttavia se notevoli risultati ci sono stati nel campo della sicurezza, sono ancora moltissimi gli episodi di furti nelle abitazioni. La prevenzione in questo caso è difficilmente incisiva, non è possibile sorvegliare capillarmente ogni casa. Ecco perché è opportuno dotarsi di sistemi di allarme e di video sorveglianza, in casa e nelle attività commerciali. Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2

Nessun prodotto trovato.

Cos’è la Video sorveglianza

La Video Sorveglianza è un sistema in cui delle Telecamere riprendono, registrano ciò che avviene negli ambienti in cui sono poste. La loro funzione è di tipo preventivo in quanto la loro presenza può essere un notevole deterrente rispetto agli atti criminosi.

Se poi comunque avviene il furto, le immagini registrate possono essere di grande aiuto alle forze dell’Ordine per riconoscere a arrestare i responsabili.

La Video sorveglianza si compone tipicamente di diverse telecamere per sorvegliare completamente l’ambiente e di un registratore di immagini che è capace di contenere la registrazione di Video anche di alcuni giorni.

Le normative sul tema impoongono la cancellazione delle immagini registrate doipo un tempo determinato per legge. Per questo la registrazione avviene con il principio del FIFO (first in first out). Questo permette la sovrascrittura delle immagini dopo un tempo determiunato a partire dalla prima registrata.

I problemi della Video sorveglianza

Certo non basta mettere a casaccio le telecamere nell’ambiente: devono essere onstallate in modo che non siano facilmente raggiungibili e quindi messe fuori uso dai malintenzionati.

Il registratore di immagini deve essere ben nascosto, non posto in evidenza. In molti casi i ladri rubano anche il registratore di immagini e il sistema diventa assolutamente inutile in ogni senso.

Posizionare una telecamera portatile è certamente comodo e flessibile nel suo utilizzo ma la forte possibilità che malintenzionati rubino anche la telecamera genera forti dubbi sulla sua utilità.

Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2
Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2

Recensione Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2

Facendo seguito al modello precedente di Telecamera di sicurezza Blink, Amazon ha ideato e messo in commercio solo recentemente la Nuova Blink XT2.

Si tratta di una telecamera esteticamente molto apprezzabile che sembra quasi un soprammobile moderno. Al suo interno una interessante tecnologia che è capace di dialogare con Alexa e inviare la registrazione delle immagini direttamente sul Cloud.

Queste sono disponibili in ogni momento e si possono anche utilizzare per vedere dei filmati in Straming. E’ dotata di un rilevatore di movimento personalizzabile che attiva la registrazione automaticamente appena viene rilevato un movimento nel suo campo d’azione.

La batteria che alimenta questa telecamera, ricaricabile, consente il suo funzionamento in funzione di rilevamento del movimento fino a 80.000 secondi.

Non servono fili per questa Telecamera di Sicurezza, la puoi spostare a tuo piacimento in casa o nel giardino, essendo anche resistente all’acqua e all’umidità.

Rispetto al modello precedente di Telecamera di Sicurezza Blink, questa vede raddoppiata l’autonomia delle batterie e migliorato il sistema avanzato di riconoscimento del movimento.

Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2 su Amazon

Su Amazon trovi naturalmente anche il modello precedente della telecamera Blink ma trovi soprattutto la Nuova Blink XT2. Hai la massima libertà di scelta.

Se vuoi puoi acquistare una sola Telecamera di Sicurezza Nuova Blink XT2 o più telecamere per dare una maggiore copertura alla tua casa e anche al Giardino/cortile.

Il vantaggio nell’acquisto di più telecamere è il prezzo che si riduce al pezzo. Ecco degli esempi in modo che tu possa comprendere meglio ciò che stiamo dicendo:

Nessun prodotto trovato.

Come vedi una sola telecamera ha un costo di poco superiore ai 119 Euro mentre il sistema di tre telecamere ha un Prezzo inferiore ai 300 Euro. Ciascuna telecamera aggiuntiva che tu desideri acquistare ha un costo di poco superiore ai 109 Euro.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento