Recensione Rode VideoMic Go Microfono Direzionale: Prezzo e Opinioni

29

Rode VideoMic è il più minuto, il più leggero e semplice micro video di Rode. È la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano cominciare a girare video ad alta definizione con una videocamera DSLR, “ed avere una qualità audio superiore rispetto a quella che può offrire un microfono integrato di una fotocamera.

Rode VideoMic Go

Il Rode VideoMic Go è un microfono direzionale di alta qualità per chi ha un budget limitato o ha appena iniziato. È stato progettato per raccogliere il suono direttamente dal davanti e ridurre i suoni circostanti come il rumore di fondo.

Il microfono è leggero pesa in tutto solo 72,6 g. Non è necessaria una batteria, in quanto viene alimentato dalla fotocamera tramite il classico jack microfonico.

I microfoni direzionali a fucile rendono le registrazioni audio più chiare, migliorano l’audio del parlato rendendo il video più professionale.

Il Rode VideoMic Go è ricco di caratteristiche come l’ammortizzatore integrato Rycote Lyre e la robusta costruzione in ABS rinforzato. Questo aiuta a prevenire eventuali urti e vibrazioni da movimenti che potrebbero interferire con il suono. Questa sospensione è un prodotto estremamente affidabile e non si usura, non si danneggia e non si deforma come molte altre sospensioni elastiche di base.

Offerta
Rode VMGO VideoMic Go Microfono Direzionale per Fotocamere DSLR e...
4.138 Recensioni
Rode VMGO VideoMic Go Microfono Direzionale per Fotocamere DSLR e...
  • Il microfono è compatibile con qualsiasi fotocamera DSLR dotata di...
  • Nessuna batteria richiesta (alimentazione attraverso la fotocamera -...
  • Sistema di sospensione della capsula integrato Rycote Lyre

Rode VMGO Prezzo

Compatibile con qualsiasi fotocamera DSLR dotata di ingresso microfono e fornisce alimentazione (alimentazione plug-in) attraverso questa stessa porta, Rode VideoMic Go Microfono Direzionale è venduto su Amazon a 63,00 € .

Caratteristiche

Per le sue caratteristiche quando si dovrebbe usare il Go? Quando dovete essere veloci, come durante le riprese con una piccola troupe video per il web o documentari dove il tempo è denaro e bisogna essere flessibili.

Ma anche durante le riprese su un set più grande con due sistemi audio ha senso utilizzare il GO per migliorare la registrazione audio in camera…

  • Dotato di un sistema di sospensione della capsula integrato Rycote Lyre con un’uscita su mini jack da 3.5mm, con cavo da 20sm incluso, estensibile a 35cm e connettore slitta tipo flash, integrato.
  • Il cavo opzionale SC7 vi permette di collegare direttamente il VideoMic GO ad un iPhone o ad un iPad. Aggiungete il RodeGrip e la app Rode Rec ed avrete un comodo sistema di registrazione portatile su iPhone.
  • VideoMic Go è caratterizzato da uno schermo antivento in spugna, ma quando si effettua la registrazione all’aperto, lo schermo peloso Deadcat Go garantisce una migliore sicurezza contro il rumore del vento.
  • Inoltre VideoMic Go è compatibile con il Palo del braccio RØDE (palo telescopico) e il cavo di prolunga opzionale VC1, che permettono di collocare il microfono al di fuori dell’inquadratura ma il più vicino al soggetto.

Recensione Rode VideoMic Go

Il Rode VideoMic Go è consigliato per i principianti che vogliono aggiungere un po’ di audio ai loro video senza dover affrontare una grande spesa. Anche quando c’è molto vento il microfono risponde molto bene, recensito in maniera molto positiva, il filtro in schiuma riduce al minimo il rumore del vento indesiderato di brezze, ventole, riscaldatori e condizionatori d’aria.

Riguardo la sua connettività, si può ampliare la compatibilità del dispositivo del microfono con gli accessori Rode come SC4, SC7 e VXLR+ (tutti disponibili separatamente).

Il cavo TRS da 3,5 mm a spirale staccabile assicura un facile collegamento alla vostra videocamera, e la doppia uscita mono significa che non è necessaria la selezione del canale sul vostro dispositivo di registrazione.

Test Audio Rode VideooMic Go

Man mano che sempre più fotografi si avventurano nelle riprese video, si rendono rapidamente conto dell’importanza dell’audio di qualità. Alla ricerca di un microfono per miglirare le nosre riprese siamo approdati a Audio Rode VideooMic Go.

Il rapporto qualità prezzo è decisamente un passo in avanti rispetto al microfono integrato dlla vostra Reflex tuttavia occore considerare dei lati negativi, come un disturbo audio, che si può risolvere in post produzione tramite software. A seguire un test audio che aiuterà a comprenderne meglio le potenzialità e come ovviare ai possibili difetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.