Recensione Ring Light Turata: Prezzo e Opinioni

Recensione Ring Light Turata: Prezzo e Opinioni

Ring Light Turata, luce ad anello da 12 pollici con controllo remoto e possibilità di regolare la temperatura del colore da 3500K a 6000K: ecco la nostra recensione completa.

Non è la prima volta, su Fotografareblog.it, che parliamo di ring light, abbiamo già infatti scritto numerosi articoli fra cui segnaliamo:

Oggi torniamo a parlare di luce ad anello per una recensione dedicata al Ring Light Turata, un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo ed alcuni interessanti punti di forza:

Nessun prodotto trovato.

Recensione Ring Light Turata

Dopo aver provato numerosi ring light, abbiamo deciso di testare la luce ad anello Turata, segnalataci da alcuni lettori di Fotografareblog e disponibile su Amazon ad un prezzo molto interessante.

Premessa: l’azienda produttrice lo propone come selfie ring light, ma in realtà può essere utilizzato anche con delle fotocamere, come vedremo fra poco.

Contenuto della confezione

Già dall’esterno la confezione si presenta curata e ben fatta, all’interno della confezione troviamo un libretto di istruzioni (con istruzioni in italiano) e poi:

  • Il Ring Light (Modello Turata 12L con diametro della lampada ad anello da 30 m), potenza di lavoro 24W, opzioni di luce 3 colori e 10 livelli di intensità, di buona qualità, anche rispetto ad altri modelli più costosi
  • Il supporto per il telefono cellulare (forse il pezzo che ci è piaciuto meno in quanto a qualità costruttiva e solidità)
  • Lo stativo per il ring light (ben fatto, solido, robusto, semplice da aprire/chiudere e di buona qualità)
  • Il telecomando (molto comodo) per accendere/spegnere il ring light e regolare la temperatura colore e la luminosità
  • L’alimentatore e l’adattatore per presa inglese

Come funziona?

Semplicissimo da utilizzare, si può comandare sia dal pad di comando montato sul ring light che tramite telecomando, permette di:

  • Accendere/spegnere il ring light
  • Regolare la temperatura colore
  • Regolare l’intensità

Abbiamo apprezzato molto lo stativo con il suo meccanismo di apertura/chiusura a vite, che risulta anche piuttosto robusto rispetto ad altri stativi simili.

Opinioni Selfie Ring Light Turata

Noi abbiamo promosso questo ring light, e non siamo stati gli unici: anche su Amazon ci sono diverse recensioni positive di questo selfie ring light che viene apprezzato per la qualità dei materiali, la funzionalità ed anche per la praticità.

Quando si ha infatti a disposizione uno spazio limitato, questo ring light con circonferenza di 12 pollici risulta più pratico, compatto ed efficiente.

Anche la lampada è qualitativamente superiore ad altri marchi e soprattutto versatile, inoltre il ring light ha anche una presa USB sul retro per ricaricare lo smartphone mentre si stanno registrando video.

Vale davvero tutti i soldi spesi, assolutamente consigliato!

Nessun prodotto trovato.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui sotto, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook e sui social se ti è stato utile per supportare le nostre recensioni!

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento