Recensione Leica Q Typ 116 Prezzo Amazon

23
Leica Q (Typ 116) Fotocamera compatta 24,2 MP CMOS 6000 x 4000...
6 Recensioni
Leica Q (Typ 116) Fotocamera compatta 24,2 MP CMOS 6000 x 4000...
  • Dimensione schermo: 3,0 pollice
  • Dimensioni sensore ottico: 36,0 x 24,0 mm
  • Autofocus: Sì

Recensione Leica Q Typ 116 Prezzo Amazon – Rinomato brand in tutto il mondo, Leica produce da sempre dispositivi per il settore fotografico, di grande rilievo. Se anche tu hai da poco iniziato ad appassionarti al mondo della fotografia, ti consiglio l’acquisto di una fotocamera Leica. Scopriamo il perché!

Sicuramente, se sei un principiante della fotografia, ti starai chiedendo per quale motivo preferire una fotocamera Leica ai tanti modelli presenti in commercio, e soprattutto dal prezzo più basso.

A questa domanda, posso rispondere con estrema semplicità. E’ consigliabile una macchina fotografica Leica, perché a differenza di molti altri brand in commercio, si caratterizza da una qualità dei colori superiore a tanti altri modelli, e i dettagli delle immagini si caratterizzano da una qualità eccellente rispetto a tanti altri brand.

Leica Q Typ 116 Specifiche Tecniche

Considerata una delle fotocamere più ambite dai fotografi professionisti, la Q Type 116 è una delle migliori fotocamere da preferire per il proprio lavoro od hobby, perché riesce a soddisfare le esigenze di tutti i fotografi professionisti.

Ritenuta una fotocamera di altissimo livello, si caratterizza da un obiettivo piuttosto luminoso e dotato di lenti asferiche e sensore fullframe. Compatta e unica nel suo genere, la 116 oltre a caratterizzarsi dal sensore fullframe da 24 mgp, vanta di una maggiore ergonomia rispetto a molti altri modelli di questo tipo.

Abbastanza fluida e intuitiva, questa macchina fotografica garantisce un’esperienza d’uso davvero ottima, specialmente se utilizzata con i comandi manuali. Quanto ai comandi, questi sono presenti sulle ghiere dell’obiettivo, che a sua volta si caratterizza da due ghiere di controllo, delle quali una è rivolta all’apertura e l’altra alla messa a fuoco nella modalità manuale.

leica-q-typ-116-ghiera

La macchina fotografica in questione, si caratterizza da un selettore dedicato alla velocità dell’otturatore, che si trova sulla parte superiore, mentre l’altra ghiera è posizionata di fianco al tasto dello scatto, e nella parte posteriore, invece, si trovano cinque tasti.

Sempre sul retro, troviamo il display D-pad, in grado di offrire il massimo controllo durante gli scatti fotografici. Questa suprema macchina fotografica, vanta persino di un display molto ampio, LCD da 3 pollici e persino un mirino elettronico da 3,68 megapixel, quindi, ad elevata definizione.

Il display, inoltre, è un touchscreen, ed è stato appositamente realizzato per la messa a fuoco. Come ti dicevo poc’anzi, questa meravigliosa ed affascinante Typ 116, dispone persino di un mirino elettronico molto simile alle fotocamere dotate di mirino ottico, che si caratterizza da 3,68m punti.

Si rivela una delle migliori fotocamere per quanto concerne il mirino elettronico, perché considerato uno dei più nitidi, a differenza di tutte le altre fotocamere in commercio, e perché vanta di una risoluzione pari a 1.280×960 pixel.

Non è tutto, perché questa fotocamera vanta persino della tecnologia Wi-Fi ed NFC, che consentono lo spostamento delle immagini sul proprio smartphone, in maniera molto semplice grazie alle app apposite, sia per iOS che per Android.

Qualità dell’Immagine

Possiamo affermare persino che, questa si rivela una delle migliori macchine fotografiche da possedere perché vanta di una velocità di scatto dell’immagine, pari a 1/16000 secondi, permettendo la effettuare scatti fotografici af/1.7 con la luminosità senza l’obbligo di dover inserire filtri dalla densità intermedia.

leica-q-typ-116-caratteristiche

Grazie al sensore fullframe da 24.2 megapixel e l’obiettivo fisso stabilizzato, consente di effettuare scatti fotografici di rilievo anche in scarse condizioni di luce. Per di più, permette di effettuare scatti fotografici privi di rumore fino a un massimo di ISO 800, ottenendo delle fotografie perfette.

Gli scatti realizzati sia nel formato JPEG che RAW, possono essere definiti meravigliosi, e persino contenenti una serie di dettagli e colori il più possibile naturali.

Prestazioni Generali

Sebbene si tratti di una macchina fotografica dotata di sensore fullframe, questa Typ 116, consente lo scatto continuo fino a 10fps. La caratteristica migliore e più apprezzata, è rappresentata dalla messa a fuoco.

A tal riguardo, devi sapere che questa fotocamera impiega una tecnologia a rilevamento di contrasto, che controlla il contrasto rilevato in modo da determinare il momento in cui una porzione di immagine è messa a fuoco in maniera più nitida, garantendo sempre la massima precisione.

Si rivela una delle migliori macchine fotografiche da preferire per la fotografia paesaggistica, perché dotata di un obiettivo da 28 mm fisso, in grado di offrire un campo visivo più esteso. Dunque, può essere definito come un obiettivo di estrema qualità, in quanto è persino in grado di offrire fotografie ravvicinate di grandissima qualità.

E’ una delle migliori da possedere, perché vanta di una ottimale messa a fuoco, e perché offre una ghiera di messa a fuoco presente sull’obiettivo e un rilevante mirino, ovvero tutti gli elementi necessari che servono per realizzare delle fotografie di grande rilievo.

Performance Video

Sebbene questa speciale macchina fotografica disponga di tecnologia OIS riesce ad effettuare filmati video in elevata risoluzione, pari a 1080p a 60 e 30 fotogrammi al secondo. Tuttavia, non disponendo di risoluzione 4K, i video registrati non si rivelano di estrema qualità.

leica-q-typ-116-obiettivo

Non è da preferire per le riprese video, poiché sprovvista di presa per il microfono esterno. Tuttavia, seppure non vanti di questi elementi per le riprese video, la Q Typ 116 si rivela una delle migliori fotocamere da possedere per scatti fotografici di estrema qualità.

Leica Q Typ su Amazon

Pensi che questa possa essere la macchina fotografica perfetta per le tue esigenze, in quanto hai bisogno di una fotocamera di estrema qualità per scatti fotografici importanti? Allora, puoi risparmiare qualche soldino in più acquistandola su Amazon, dov’è venduta a un prezzo più basso di quello di listino.

Dunque, se non hai bisogno di una macchina fotografica che ti permetta di effettuare registrazioni video, ma che ti consenta di scattare fotografie perfette in molte occasioni, comprala su Amazon al prezzo di € 4.190,00.

Leica Q (Typ 116) Fotocamera compatta 24,2 MP CMOS 6000 x 4000...
6 Recensioni
Leica Q (Typ 116) Fotocamera compatta 24,2 MP CMOS 6000 x 4000...
  • Dimensione schermo: 3,0 pollice
  • Dimensioni sensore ottico: 36,0 x 24,0 mm
  • Autofocus: Sì

Conclusioni

Ti stai ancora chiedendo perché dovresti acquistarla? Perché si rivela una delle migliori macchine fotografiche, per via delle prestazioni di elevatissimo livello e per l’esperienza fotografica in grado di regalare. Seppure il prezzo possa sembrare molto elevato, vale la pena possederla, perché grazie alla sua massima qualità, potrà ripagarci del tutto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.