Kodak da sempre marchio conosciuto per le eccellenze prodotte, rimane al passo con i tempi e ci presenta una nuova macchina analogica istantanea dalla linea semplice, ma elegante con un tocco vintage, stiamo parlando della fotocamera Printomatic.
L’aspetto retró della Printomatic si concilia bene con la moderna tecnologia che in realtà nasconde al suo interno.
- FOTOGRAFIA ALL-IN-ONE: la fotocamera PRINTOMATIC punta e scatta offre...
- VELOCEMENTE FACILE E DIVERTENTE: con Printomatic puoi scattare una...
- STAMPA UNICA - Printomatic stampa istantaneamente su carta fotografica...
Recensione Kodak Printomatic
Caratteristiche Kodak Printomatic
La macchina Printomatic è completamente realizzata in plastica, per questo il suo peso è davvero irrisorio, appena 300 grammi.
Design compatto viste le sue minute misure, appena 2.53 x 12.27 x 7.90 cm.
Si può scegliere fra 6 colorazioni, alcune più vintage che riprendono i tradizionali colori Kodak, ed altre più pop come il verde o il turchese brillante.
La parte superiore della macchina è caratterizzata da una striscia bianca, che contribuisce a rendere il design più elegante.
L’utilizzo è estremamente semplice, infatti sono presenti: un tasto d’accensione sul retro, il pulsante di scatto nella parte superiore e un piccolo switch per permettere di scattare sia foto a colori che in bianco e nero.
Per il resto la fotocamera Kodak Printomatic pensa a tutto da sola: auto-focus, esposizione ed apertura in completa autonomia.
Dotata di un piccolo flash nella parte anteriore della fotocamera, sul retro invece troviamo tre lucine led che indicano: lo stato della batteria, gli scatti rimanenti e la presenza o meno di una micro Sd card.
La fotocamera infatti è dotata di uno slot dove poter alloggiare una Micro Sd card (fino ad un massimo di 32 gb) per poter scattare più foto e memorizzarle all’interno della scheda di memoria.
Sempre sul retro troviamo il vano delle cartucce, mentre la fessura di espulsione delle foto è situata sul lato sinistro della macchina.
Come la Polaroid, anche la Printomatic utilizza fogli termici Zink (zero inchiostro), per stampare le immagini.
La stampa è velocissima, perché in soli 37 secondi sarà possibile godere delle foto scattate.
La grandezza delle foto è di 2×3 pollici, la carta è impermeabile e adesiva.
Opinioni Kodak Printomatic
In generale la fotocamera Printomatic risulta essere un’ottima fotocamera istantanea, anche se ha una risoluzione massima di 10 MP, obiettivo di 8 mm e un apertura del diaframma f/2.2.
Nonostante queste caratteristiche che potrebbero sembrare limitative, le foto sono sempre molto luminose.
Non è dotata di schermo come le fotocamere digitali e questo non permette di scartare foto venute poco bene, ma sarà possibile farlo solo in un secondo momento dal proprio pc.
All’interno della confezione di potrà trovare uno starter pack photo paper zink, zero ink, con 5 fogli.
- FOTOGRAFIA ALL-IN-ONE: la fotocamera PRINTOMATIC punta e scatta offre...
- VELOCEMENTE FACILE E DIVERTENTE: con Printomatic puoi scattare una...
- STAMPA UNICA - Printomatic stampa istantaneamente su carta fotografica...
Prezzo
Il prezzo della fotocamera Kodak Printomatic è davvero ottimo la si può acquistare a partire da 55€ sui siti e-commerce.