Recensione Instax Square Link – Stampante Per Smartphone Istantanea

17

Recensione Instax SQUARE Link, di Fujifilm, è una stampante per smartphone e tablet che permette di stampare foto e immagini su pellicole SQUARE e di aggiungere grazie alla funzione di Stampa AR effetti di realtà aumentata (messaggi, immagini ed altri effetti speciali).

Fujifilm ci ha spedito per un test e recensione la sua INSTAX SQUARE Link con due set di cartucce, uno tradizionale ed uno con frame white marble (Cornice effetto marmo bianco): scopriamo dunque insieme le caratteristiche, le funzionalità e le opinioni di:

Recensione INSTAX SQUARE Link

Per chi ama stampare le foto, il fascino delle vecchie Polaroid e soprattutto il formato quadrato, INSTAX SQUARE Link è il prodotto che stavate aspettando!

Se non l’hai ancora letto, inoltre, ti consiglio di leggere l’articolo sulla migliore stampante per smartphone dove puoi trovare alcuni consigli utili per l’acquisto della tua stampante per smartphone.

Oggi concentriamoci su INSTAX SQUARE Link!

Unboxing

All’interno della confezione troviamo:

  • Manuale di istruzioni
  • Cavo di ricarica di tipo USB-C
  • Stampante Per Smartphone Instax Square link

Confezione minimal ma ben fatta, con una scatola esterna che chiaramente mette in evidenza quelle che sono le caratteristiche del prodotto ed i suoi punti di forza.

Caratteristiche

Con questa stampante per smartphone è possibile stampare immagini in formato JPEG, PNG, HEIF, DNG ed il tempo di stampa, secondo quanto dichiarato da Fujifilm è di 12 secondi per la stampa della foto (registrazione immagine ed uscita della foto) e di 90 secondi circa per lo sviluppo (il tempo di sviluppo varia in base alla temperatura dell’ambiente).

Con una sola carica questa stampante permette di stampare fino a 100 stampe e la sua batteria è integrata, ricaricabile in maniera semplice e veloce.

Grazie al pulsante funzione inoltre è possibile stampare rapidamente una copia dell’ultima foto stampata (quando si spegne la stampante verrà cancellata l’ultima foto registrata e non sarà possibile ristampare la stessa foto a meno che non la carichiamo nuovamente dallo smartphone/app(.

Formato quadrato: le foto vengono stampate in formato quadrato, simile a quello utilizzato da Instagram.

Bluetooth: la stampante è dotata di connettività Bluetooth per stampare le foto direttamente dallo smartphone o dal tablet.

App dedicata: è disponibile un’app dedicata che permette di personalizzare le foto con effetti speciali prima di stamparle.

Recensione Instax Square Link - Prove di Stampa
Recensione Instax Square Link – Prove di Stampa

Stampa AR

Una Recensione Instax Square Link non può essere completa senza parlare della funzione Stampa AR!

Tramite l’app è infatti possibile aggiungere degli effetti di realtà aumentata sulle stampe: viene applicato all’immagine un qr code che, una volta inquadrato con lo smartphone, ci mostrerà degli sticker ed altre animazioni sulla foto stampata (guarda la video recensione per capire esattamente come funziona).

Recensione Instax Square Link: INSTAX Connect

Altra funzionalità pensata da Fujifilm per questa INSTAX SQUARE Link è INSTAX Connect: grazie a questa funzione possiamo infatti aggiungere e sovrapporre:

  • Messaggi di chat
  • Altre foto
  • Condividere le foto con amici che potranno a loro volta aggiungere messaggi di risposta

Video Recensione INSTAX SQUARE Link

Opinioni

Le opinioni di chi ha già acquistato Instax Square Link sono generalmente positive.

Le stampe istantanee sono di buona qualità e il formato quadrato è molto apprezzato.

Alcune persone hanno segnalato che l’app dedicata potrebbe essere migliorata, ma in generale le recensioni sono positive.

Mattia ad esempio racconta sono un amante del formato quadrato, e avendo già una istantanea ho deciso di acquistare questa per le foto più speciali e per le mie foto professionali. Fra i pregi di questa stampante per smartphone inserisco la velocità di stampa, la possibilità di modificare le foto dall’app SQUARE Link, dimensioni e peso, possibilità di reprint, ristampa rapida.

Elisabetta racconta: se posso lasciare la mia recensione INSTAX SQUARE LINK direi che ho finalmente trovato un modo semplice e veloce per stampare un pò di foto dal mio smartphone! L’app è semplicissima da utilizzare, la velocità di stampa incredibile, la qualità molto buona, io ho tappezzato una parete con le foto e la consiglio!

Conclusioni

In sintesi, Instax Square Link è una stampante per smartphone e tablet progettata per stampare fotografie di formato quadrato direttamente dallo smartphone o dal tablet.

Con questa stampante è inoltre possibile aggiungere effetti speciali (come forse hai visto nella mia video recensione) e condividere le foto Se stai cercando un modo semplice e divertente per stampare foto istantanee dallo smartphone o dal tablet, potrebbe essere una buona scelta per te.

Disponibile in due varianti di colore (Ash White, Midnight Green) si tratta di una stampante simpatica e che ci permette di condividere i ricordi con amici, conoscenti, familiari o di creare delle stampe veloci e divertenti per eventi ed altre occasioni!

Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo ora sui tuoi social preferiti!

Per tutte le caratteristiche e la presentazione ufficiale di Fujifilm clicca su https://instax.eu/it/stampanti/square-link/.

Vuoi lasciare la tua Recensione INSTAX SQUARE Link? Scrivi un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, condividilo ora sui tuoi social preferiti!

Lascia un commento / recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.