Recensione Instax Mini 11

26

Fujifilm da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti e dopo aver già investito nel mondo delle instant cam, lo scorso marzo ha messo sul mercato un nuovo gioiello, la Instax Mini 11, che rispetto ai precedenti modelli apporta dei miglioramenti sostanziali alle camere istantanee.

Ogni novità è stata pensata per garantire un’esperienza migliorata dell’uso della camera e una qualità di scatto ottima in qualunque condizione d’illuminazione.

Infatti, la Instax Mini 11, ha una funzione di “Esposizione automatica“, grazie alla quale è possibile rilevare il livello di luce ambientale, ottimizzando la velocità dell’otturatore e la potenza del flash in base alle circostanze.

Grazie a questa caratteristica, sarà possibile scattare fotografie sia all’interno di un ambiente buio, sia all’aperto, senza aver timore di bruciare le diapositive.

Fujifilm Instax mini 11 Ice White camera bundle
1.954 Recensioni
Fujifilm Instax mini 11 Ice White camera bundle
  • Il bundle include fotocamera, custodia per fotocamera, album...
  • Modalità Selfie: lente macro integrata nel corpo macchina per selfie...
  • Semplicità d’uso, qualità imbattibile: la fotocamera rileva...

Recensione Instax Mini 11

Caratteristiche tecniche

La Fujifilm Instax Mini 11 ha un design moderno e colorato (disponibile in 5 colori: grigia, blu, rosa, lilla e bianca), molto semplice ed intuitivo l’utilizzo.

La macchina ha dimensioni ridotte 20.4 x 17.2 x 13 cm, che la rende maneggevole e facile da trasportare; pesa solamente 840 grammi con batteria e carta da stampa.

La nuova funzione di esposizione automatica rileva il livello di luce nell’ambiente nel momento in cui viene premuto il pulsante di scatto, in questo modo anche un fotografo meno esperto avrà la possibilità di scattare foto con esposizione corretta.

La Instax mini 11 è dotata di modalità Selfie, semplicemente girando il bordo dell’obiettivo e premendo il tasto posto alla sua base, potremo godere di autoritratti scattati con estrema facilità.

Dotata di Flash, tasto per lo scatto e per estrarre l’obiettivo, che poi è lo stesso utilizzato per accendere la macchina.

Fujifilm Instax Mini 11 ha a disposizione due differenti pulsanti di scatto intercambiabili, di cui uno è fluorescente e brilla al buio; un modo divertente per far cambiare l’aspetto e personalizzare la fotocamera.

Le cartucce Instax sono di 10 fogli, le dimensioni della fotografia sono di 86 x 54mm, ma l’area stampata è di 62 x 46 mm.

Le foto ricordano per dimensione quelle della polaroid, unica differenza è che le foto sono rettangolari e non quadrate.

I bordi si possono scegliere tra vari colori: bianco, nero, arcobaleno o più divertenti come ad esempio in stile fumetto.

Il tempo di stampa è di circa 90 secondi, dato però che può essere influenzato dalle temperature ambientali.

Nella confezione sarà presente una comoda custodia, un piccolo album fotografico dove mettere le foto.

Opinioni Instax Mini 11

Per gli amanti della vecchia Polaroid il modello Instax mini 11 può risultarne in qualche modo l’evoluzione.

Le istruzioni sono molto chiare e la macchinetta è davvero semplice da usare. Ottima la qualità della stampa della foto: nitida e coglie bene tutti i dettagli, anche quelli sullo sfondo.

La cartuccia delle foto è facile da cambiare. Il flash è automatico quindi non c’è possibilità di disattivarlo. Funziona con due batterie stilo AA incluse nella confezione.

Fujifilm Instax mini 11 Ice White camera bundle
1.954 Recensioni
Fujifilm Instax mini 11 Ice White camera bundle
  • Il bundle include fotocamera, custodia per fotocamera, album...
  • Modalità Selfie: lente macro integrata nel corpo macchina per selfie...
  • Semplicità d’uso, qualità imbattibile: la fotocamera rileva...

Prezzo

Il prezzo della fotocamera è davvero eccezionale perché si può trovare sui siti e-commerce a partire da 70€.

Lascia un commento / recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.