Recensione Fotocolombo: Conviene Davvero?

9

Navigando in rete si possono acquistare tutte le attrezzature fotografiche che si cercano, con la posibilità di trovare prezzi molto più bassi rispetto a quelli dei negozi convenzionali. Un sito molto visitato è Fotocolombo.


Acquistare online è pratico, e si possono ricevere i prodotti in modo sempre più rapido e sicuro. Quello che conta è conoscere solo alcune cose fondamentali, per evitare di incorrere in eventuali problemi. Un sito che va per la maggiore, sia per i prezzi che per la fiducia che ispira, è Fotocolombo.

Fotocolombo

Fotocolombo è un’azienda fondata nel 1976, che poi è andata sviluppandosi nel tempo per seguire le varie novità del mondo fotografico. Oggi ha un sito di vendita online su internet. Adelio Colombo, il titolare dell’azienda, ha seguito 6 Olimpiadi come fotografo, e collaborato con riviste sia nazionali che estere.

Lavorando da oltre 30 anni nel mondo della fotografia, Adelio Colombo, inspira un senso di conoscenza e sicurezza dell’argomento.
Inoltre è presente quando si vogliono avere delle informazioni in merito ad un acquisto fatto o da effettuare, basta inviare un e-mail e si riceve in tempi rapidi una risposta.

Fotocolombo Shop Online

Andando sul sito www.fotocolombo.it nella parte in alto avete delle immagini che vi indirizzano o alle varie sezioni del sito.
Come accade per qualsiasi negozio online, una volta scelco cosa acquistare potete cliccare sul carrello, che è posto di lato ad ogni prodotto, e scegliere se fare il conto totale e decidere come pagare o continuare a fare spese.

Su questo sito si possono trovare offerte a tempo su prodotti di vario genere: dalla Olympus OM-D E-M1 Mark III con Garanzia di 2+3 (5 anni), alla Canon Imageprograf Pro-1000 in offerta.

Al di sotto di ogni articolo in offerta si può vissualizzare il timer, che scandisce il tempo restante all’acquirente prima che il prodotto sia ritirato dalla vetrina di vendita.

Opinioni Fotocolombo

Sono in molti a fare acquisti ogni giorno da Fotocolombo, un su sito dove ogni cliente è trattato come una persona reale. Se di sovente sui siti di grosse multinazionali del commercio online il cliente si sente trattato come se si fosse un numero, questo non sembra accadere andando su Fotocolombo.

Uno dei pregi di questa azienda che ispira un senso di sicurezza, e che forse piace di più alle persone è che il negozio è di proprietà di una persona.

Basta dare uno sguardo online per constatare le buone recensioni che lo riguardano, danno 5 stelle come grado di soddisfazione, per la serietà e i tempi di rapida consegna.

Prezzi Fotocolombo

Ogni giorno le proposte di sconto, mostrano delle occasioni di acquisto imperdibili, sconti fino al 50% del prezzo di partenza. Delle vere super vendite. I prezzi di Fotocolombo per molti prodotti sono più bassi di quelli proposti da altri siti (e anche dei negozi veri e propri).

Offerte Fotocolombo

Si possono trovare anche codici sconto, voucher o buono sconto su Fotocolombo, sottoforma di stringhe alfanumeriche, che danno modo di ottenere uno sconto fisso o variabile su quello che acquisti.

La ricerca di codici sconto non è mai cosa semplice, ma alcuni canali utili possono essere i social network.

Noleggio Attrezzatura Fotografica Fotocolombo

Uno dei servizi offerti dal sito Fotocolombo è quello di noleggiare dell’attrezzatura fotografica, magari per un evento speciale come in occasione di un matrimonio.

A tal fine al momento del ritiro del materiale a noleggio in negozio è richiesto:

  • il pagamento del noleggio anticipato,
  • la fotocopia della carta di identità,
  • una cauzione pari al valore del materiale noleggiato tramite assegno.

Si può accedere anche alla richiesta di noleggio a distanza, per farlo occorre fare:

  • un versamento con bonifico della cauzione pari al valore del bene noleggiato, prima della partenza del materiale,
  • il pagamento anticipato del noleggio.

La cauzione verrà poi restituita per intero al momento del rientro del materiale noleggiato, se questo non ha subito danni di alcun tipo.

Resta inteso che qual’ora fossero mutate le date, o vi fosse una rinuncia al noleggio, non sarà in nessun modo reso l’importo pagato.

Nel caso di danni l’ogetto danneggiato verrà inviato in riparazione e, la relativa spesa sostenuta e documentata da fattura del riparatore, detratta dal versamento fatto a garanzia del noleggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.