Pannello Fonoassorbente Microfono Neewer Recensioni

20

Neewer è un marchio più che conosciuto nel campo fotografico. I suoi prodotti sono certamente al Top in questo campo nonostante l’agguerrita concorrenza. Oggi vogliamo andare oltre all’aspetto fotografico per parlare di altri prodotti questa volta che interessano altri artisti e non che lavorano con la voce, con i suoni. Trattiamo il tema dei Pannelli Fonoassorbenti Microfono in cui Neewer ha molto da dire e proporre. Ci riferiamo in particolare al problema dei suoni riflessi che disturbano parecchio in una registrazione e tolgono qualità alla registrazione stessa. Pannello Fonoassorbente Microfono Neewer Recensioni.

Neewer Compatto Schermo Fonoassorbente d’Isolamento Pieghevole...
741 Recensioni
Neewer Compatto Schermo Fonoassorbente d’Isolamento Pieghevole...
  • FUNZIONE: Questo filtro pop / schermo può diffondere efficacemente le...
  • GRAN PERFORMANCE: Le onde sonore esterne e le vibrazioni indesiderate,...
  • LEGGEREZZA & TRASPORTABILITÀ: Il design a 3 pannelli dispone di 2...

Pannello Fonoassorbente Per Microfono

Il Microfono ha l’unico compito di catturare i suoni e trasformarli in variazioni elettriche che possono essere amplificate e registrate. Il Microfono non è in grado di essere selettivo rispatto ai suoni, li capta tutti e questo può essere facilmente un problema in molte occasioni.

Il suono altro non è che una compressione dell’aria che forma delle onde che si propagano e possono essere riflesse se si scontrano con un ostacolo. Una perfetta analogia sono le onde che si formano nell’acqua quando tiri una pietra. Osservandole comprendi perfettamente cosa succede ai suoni.

Se canti, il suono della tua voce si riflette sulle pareti e forma un ritorno, un riverbero o un eco. Registrando il tuo canto il microfono capta anche i suoni riflessi e gli altri suoni provenienti dall’ambiente e la registrazione diventa disturbata.

Non solo per il canto ma anche per il parlato sussiste questo problema. I suoni ambientali e quelli riflessi devono essere eliminati in modo che sia captata solo la voce e a questo provvede un Pannello fonoassorbente per microfono.

Pannello Fonoassorbente Per Microfono Neewer

Neewer viene in soccorso a chi desidera registrare la propria voce nel migliore dei modi, senza suoni riflessi ed interferenze sonore. Si tratta in sostanza di pannelli che circondano il Microfono assorbendo tutti i suoni e rumori che non provengano frontalmente, dove ci sei tu che canti o parli.

Si tratta di pannelli in metallo con una “imbottitura” di schiuma che assorbe le onde sonore non lasciandole arrivere di riflesso al Microfono. Il risultato è una registrazione perfetta, libera da suoni indesiderati e interferenze.

Pannello Fonoassorbente Microfono Neewer Recensioni
Pannello Fonoassorbente Microfono Neewer Recensioni

Pannello Fonoassorbente Per Microfono fai da te

Puoi anche costrure da te un pannello fonoassorbente per microfono. Quello che ti serve è un pezzo di lana di roccia e delle lastre di lamiera traforata.

Devi soltanto farcire due lastre di lamiera traforata con lana di roccia e replicare lo stesso a formare tre pannelli che andranno a formare una “U”.

Ponendo il Microfono all’interno di questa “U” in modo che ne sia completamente avvolto avrai la possibilità di fare le tue registrazioni senza interferenze e suoni riflessi.

Pannelli Fonoassorbenti da Studio

Per un uso domestico i pannelli di cui abbiamo finora parlato sono la soluzione ideale. Certo se vuoi insonorizzare uno Studio di registrazione avrai bisogno di soluzioni maggiormente performanti.

Nello specifico devi insonorizzare le pareti ed applicare pannelli anecoidi al soffitto. Per performance professionali hai quindi bisogno di soluzioni altrettanto professionali che rappresentano anche un costo sensibile.

Box Fonoassorbente Microfono

I Pannelli Fonoassorbenti sono un’ottima soluzione per registrazioni perfette della voce ma non sono in grado di evitare i riflessi che provengono dalle tue spalle.

Se suoni una chitarra mentre canti, la voce sarà senza riflessi ma altri disturbi possono essere captati dal Microfono: ti serve un Box Fonoassorbente. Devi costruire, quindi, un ambiente costituito da pannelli fonoassorbenti come quelli utilizzati per insonorizzare le stanze di casa.

Recensione Schermo Fonoassorbente Neewer NW 13

Questa proposta di Neewer consiste in uno schermo a tre o più elementi che avvolgono il Microfono. La fonoassorbenza è data da 2,1 cm di schiuma contenuta da pannelli metallici.

I tre Pannelli che compèongono lo Schermo sono regolabili in più angolazioni permettendo così l’ottimizzazione della fonoassorbenza per ottenere registrazioni semplicemente perfette, convogliando la voce unicamente verso il Microfono senza altre interferenze sonore.

Lo Schermo Fonoassorbente Microfono Neewer FN 13 è fornito con un mini treppiedi, pesa meno di un Kg e lo troci in vendita su Amazon a soli 35,99 Euro. Gli aquirenti esprimono soddisfazione nell’uso di questo schermo con la maggior parte delle Recensioni a 5 stelle, una votazione media di 4,4/5.

Neewer Compatto Schermo Fonoassorbente d’Isolamento Pieghevole...
741 Recensioni
Neewer Compatto Schermo Fonoassorbente d’Isolamento Pieghevole...
  • FUNZIONE: Questo filtro pop / schermo può diffondere efficacemente le...
  • GRAN PERFORMANCE: Le onde sonore esterne e le vibrazioni indesiderate,...
  • LEGGEREZZA & TRASPORTABILITÀ: Il design a 3 pannelli dispone di 2...

Hai trovato interessante l’articolo su Pannello Fonoassorbente Microfono Neewer Recensioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.