Corsair Elgato Game Capture HD60 S Recensione

Corsair Elgato Game Capture HD60 S Recensione

Hai una console da gioco, una buona connessione e la tua passione è condividere i tuoi migliori momenti di gaming su YouTube o su Twitch?

Sappi che la tecnologia viene un tuo aiuto e io ho scritto per te la recensione di una fantastica scheda di acquisizione per lo streaming e la registrazione di video dei tuoi videogame preferiti: l’Elgato Game Capture HD60 S.

Grazie al suo design elegante, alle curve aerodinamica e una barra di indicatori led (per capire se Elgato è alimentato dal pc a cui lo abbiamo collegato), questa scheda di acquisizione dal peso di poco più di 100gr e un rivestimento opaco diventa facilmente un oggetto da arredamento.

Offerta
Elgato HD60 S, scheda acquisizione esterna, streaming e...
24.693 Recensioni
Elgato HD60 S, scheda acquisizione esterna, streaming e...
  • Strabiliante qualità di 1080p a 60 fps
  • Connessione USB 3.0 tipo C assolutamente all'avanguardia
  • Streaming in diretta integrato per Twitch, YouTube e altri servizi

Curioso di scoprire cosa contiene la confezione?

Ovviamente un Elgato HD60 S, un cavo USB Type C/USB per collegare il dispositivo al pc, un cavo HDMI lungo due metri e un fantastico adesivo Elgato Gaming. Inoltre nella scatole troverai anche i link e ai social, tutorial e cosa fondamentale, il sito web dove scaricare il software di Elgato Gaming.

È una soluzione in grado di regalarvi comunque un ottima qualità, in quanto registra in 1080p a 60 FPS e 30 Mbps.

Questo dispositivo ha una grande facilità d’uso, condividere il tuo gameplay d’ora in poi sarà semplice.

Un grande vantaggio di Elgato HD60 S è sicuramente l’Instant Gameview, che ti permetterà di vedere simultaneamente sul monitor del tuo PC il videogame a cui stai giocando nella tua console.

Parlando del funzionamento, Elgato HD60 S è una scheda di acquisizione dedicata alla maggior parte delle console quali: Playstation 4 e Playstion 4 Pro, Xbox One e S, Xbox 360, Nintendo Wii U e anche Nintendo Switch.

Per configurare il tutto basta collegare l’uscita video della tua console a Elgato HD60 S e quest’ultimo al tuo PC, così potrai registrare gameplay e scattare screenshot.

Per far funzionare tutto correttamente, abbiamo bisogno del software, ovvero Game Capture.

Non ti preoccupare, nella scatola della scheda di acquisizione troverai il link al sito web dove poterlo scaricare.

Desideri apportare delle modifiche alla tua registrazione o al tuo streaming?

Con Game Capture puoi aggiungere la webcam nel video, puoi sovrapporre delle schermate con delle informazioni (come i link del tuo canale YouTube) e gestire i vari volumi.

Se ami condividere le tue ore di gameplay, con Game Capture puoi inserire le tu credenziali dei tuoi account YouTube o Twitch e iniziare a gestire i tuoi live streaming.

Tra le innumerevoli funzioni, troviamo in Game Capture anche il tab modifica, dove potrai vedere il filmato registrato, tagliare le parti che non ti interessano, fare degli screenshot e esportare il video in Mp4.

Se hai un dispositivo Apple o vuoi condividere il tuo video ad esempio su Facebook, Game Capture ti offre il formato video più adatto per le tue esigenze.

Il software è completamente tradotto in Italiano e l’interfaccia decisamente intuitiva completano un esperienza d’utilizzo unica.

Questo prodotto è collocato in una range di nicchia per via del prezzo, ma comunque non è assolutamente spropositato, soprattutto se dovessi usare questa scheda di acquisizione per lavoro, come produrre contenuti per i vari social.

Offerta
Elgato HD60 S, scheda acquisizione esterna, streaming e...
24.693 Recensioni
Elgato HD60 S, scheda acquisizione esterna, streaming e...
  • Strabiliante qualità di 1080p a 60 fps
  • Connessione USB 3.0 tipo C assolutamente all'avanguardia
  • Streaming in diretta integrato per Twitch, YouTube e altri servizi

Concludendo, l’Elgato HD60 S è una scheda di acquisizione con un software molto intuitivo e tradotto in italiano. Porta delle grandi novità rispetto al modello precendente, ovvero l’Instant Gameview e il live streaming in tempo reale su YouTube e Twitch. Buon gaming!

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento