Migliori Obiettivi Sony APS-C - Guida Completa

Migliori Obiettivi Sony APS-C – Guida Completa

Se vuoi iniziare a fotografare soggetti diversi, un nuovo obiettivo è probabilmente è un ordine che hai in mente di fare a breve: Migliori Obiettivi Sony APS-C.

Qualunque cosa si stia facendo nella vita, avere gli strumenti giusti per il lavoro renderà sempre le cose più facili e il risultato finale più efficace. Le fotocamere mirrorless Sony utilizzano tutte lo stesso “attacco E”, con obiettivi “E” progettati per sensori di dimensioni APS-C e obiettivi “FE” per i modelli full frame.

Obiettivi Per Sony APS-C

Sia che tu stia cercando di scattare primi piani, foto di eventi sportivi o foto di interni, abbiamo alcuni suggerimenti per rendere la tua decisione un po ‘più semplice.

Oiettivo Sigma 16 1.4

Le lenti per il primo piano hanno una lunghezza focale unica; la rimozione della complessità di uno zoom permette spesso a queste lenti di essere più piccole, più leggere e più nitide, lasciando passare più luce e rendendole più utili in situazioni di scarsa illuminazione.

Il Sigma 56mm F1.4 DC DN è un obiettivo da ritratto luminoso e conveniente per il montaggio a E. È molto nitido e ha un bel bokeh. Un incredibile obbiettivo grandangolare perfetto se siamo con una illuminazione scarsa. Ben costruito e solido presenta un unico neo: un po’ di distorsione se dobbiamo fare scatti troppo ravvicinati.

Sigma 16 mm F1.4 DC DN Contemporary - Obiettivo AF DC DN, Attacco...
4.534 Recensioni
Sigma 16 mm F1.4 DC DN Contemporary - Obiettivo AF DC DN, Attacco...
  • E il primo obiettivo intercambiabile al mondo per fotocamere...
  • Nel connettore Micro Four Thirds, l'angolo di visione dell'obiettivo...
  • Innesto con speciali guarnizioni contro acqua e polvere

Obiettivo Samyang 12 f2

Samyang 14mm f/2.8 ED AS IF UMC è stato realizzato per lavorare con le fotocamere dotate di sensore con formato pieno che APS-C. Il suo schema ottico è composto da 14 elementi in 10 gruppi. Questo obiettivo è dotato di due lenti ED, a basso fattore di dispersione, due lenti asferiche, compresa una lente ibrida e tre lenti ad alto indice di rifrazione.

Tutte le lenti sono state sottoposte ad un trattamento antiriflesso della più alta qualità UMC. L’angolo di campo di questo obiettivo è di 115,7 gradi, mentre la minima distanza di messa a fuoco è di 0,28 m.
Grazie alla costruzione impeccabile e all’uso di lenti della più alta qualità disponibile, il 14mm Samyang è un obiettivo altamente avanzato, molto ricercato sia dagli appassionati che dai fotografi professionisti.

Offerta
Samyang F2.8/14mm DSLR Canon EF Obiettivo fotografico manuale...
919 Recensioni
Samyang F2.8/14mm DSLR Canon EF Obiettivo fotografico manuale...
  • Lunghezza focale: 14mm
  • Apertura lente:F/2.8
  • Angolo di campo max: 114 gradi

Obiettivo Sony 10-18 f4

Un ottimo obiettivo zoom grandangolare. Gli obiettivi grandangolari sono spesso utili per scattare foto di interni, paesaggi e architettura in genere.

Questo obiettivo G per fotocamere ad attacco E garantisce risultati stupefacenti sia negli scatti che nei video e tutta la flessibilità del power zoom 6x. L’apertura massima costante di F4 va da grandangolo (18 mm) a teleobiettivo medio (105 mm) con risoluzione e contrasto eccellenti vanno a giustificare il suo prezzo.

Offerta
Sony E PZ 18-105mm f/4.0 G Obietto Zoom, APS-C, SEL18105G
2.308 Recensioni
Sony E PZ 18-105mm f/4.0 G Obietto Zoom, APS-C, SEL18105G
  • DETTAGLI OTTIMI: un design ottico che incorpora due elementi in vetro...
  • SFONDI SFOCATI: apertura circolare a 7 lamelle per effetti di...
  • CATTURA TUTTI I DETTAGLI: la portata dello zoom e la qualità di...

Obiettivo Zeiss 16-70 f/4

Un obbiettivo che offre immagini di qualità professionale su tablet o smartphone. Grazie all’ampia apertura, più luce penetra nell’obiettivo per una riproduzione nitida e realistica dei colori, senza luce parassita né bagliori, grazie all’esclusivo rivestimento multistrato T*. L’apertura circolare a sette lamelle ti consente di controllare i livelli di sfocatura dello sfondo e in primo piano, per realizzare foto più creative.

La tecnologia dell’obiettivo AA massimizza la portabilità senza sacrificare la potenza di imaging. L’obiettivo combina quattro elementi asferici e un elemento in vetro ED per garantire scatti ad alta precisione e una resa mozzafiato, ma senza il design massiccio che solitamente contraddistingue gli altri obiettivi per reflex digitale.

Sony SEL-1670Z Obiettivo con Zoom 16-70 mm F4.0, Serie Zeiss,...
401 Recensioni
Sony SEL-1670Z Obiettivo con Zoom 16-70 mm F4.0, Serie Zeiss,...
  • Obiettivo Carl Zeiss con SteadyShot, tecnologia dell'obiettivo AA e...
  • Qualità pro con un obiettivo Carl Zeiss ad alte prestazioni
  • Apertura massima pari a F4 su tutta la gamma focale

Obiettivo Tuttofare

Gli zoom standard (in kit) sono proprio quello che sembrano: obiettivi versatili e generici che partono da un angolo di visione abbastanza ampio e consentono di ingrandire fino a una lunghezza focale tradizionalmente utilizzata per i ritratti. Come Sony E 18-135mm F3.5-5.6 OSS

Il 18-135 mm F3,5-5,6 OSS è tra i migliori Obiettivi Sony ed offre un aumento significativo sia della “portata” che della qualità dell’immagine rispetto agli obiettivi del kit con zoom motorizzato da 18-55 mm e 16-50 mm. L’obiettivo è abbastanza compatto data la sua lunghezza focale, soprattutto rispetto ai suoi coetanei Nikon e Canon. Sebbene la sua apertura massima sia la stessa di entrambi gli obiettivi del kit, l’ottica superiore del 18-135 produrrà foto più nitide.

Sony Sel-18135 Obiettivo Con Zoom 18-135 Mm F3.5-5.6,...
671 Recensioni
Sony Sel-18135 Obiettivo Con Zoom 18-135 Mm F3.5-5.6,...
  • Obiettivo con Zoom 18-135 mm F 3.5-5.6 per fotocamere Sony Alpha con...
  • Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot Ottico (OSS)
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0.45 m e elevato fattore di...

Quando si inizia a fotografare per la prima volta, è più probabile che si inizi con l’obiettivo fornito con la fotocamera (cioè l’obiettivo del kit) prima di passare a uno zoom di migliore qualità che copra le lunghezze focali necessarie.

Gli obiettivi zoom sono più convenienti in termini di possibilità di cambiare la lunghezza focale con un semplice giro dell’anello dello zoom. Ma per la ritrattistica è sempre meglio selezionare un obiettivo di prima qualità per le sue caratteristiche e usare i piedi per cambiare composizione.

Gli teleobiettivi iniziano ad essere abbastanza ingranditi e ti consentono di ingrandire ulteriormente in modo da poter riempire l’inquadratura con soggetti più distanti.

Gli obiettivi grandangolari vengono generalmente utilizzati per scene in cui si desidera catturare il più possibile. Paesaggi, paesaggi urbani e architettura sono le principali categorie che utilizzano un obiettivo grandangolare. Una lente fish-eye (obiettivo fotografico grandangolare estremo o ultra-grandangolare), cattura ancora di più della scena, ma viene utilizzata principalmente per scopi artistici e creativi.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento