L’obiettivo Sony SELP18105G con Zoom 18-105 è uno degli obiettivi più usati nel campo del videomaking e non ha molti rivali da questo punto di vista.
Con un costo che si aggira intorno ai 520€ su Amazon e un peso di quasi 430 grammi, avremo un potente meccanismo f4, zoom a velocità variabile fluido e uno stabilizzatore preciso e dinamico. Sia nella modalità foto sia in quella video non si evidenziano grossi intoppi o problematiche e lo zoom non da vita a fastidiosi ronzii durante le riprese.
Nessun prodotto trovato.
Molto versatile e maneggevole, si presta benissimo a chi ama avere a disposizione un buon obiettivo per fare di tutto in qualsivoglia momento della quotidianità o in ambito professionale.
Caratteristiche Sony SELP18105G
Parlando delle caratteristiche principali dobbiamo tener conto che è una tipologia di obiettivo dalle dimensioni di circa 78×110 mm contemplata solo per modelli di fotocamere Sony Alpha con sensore APS-C, zoom 6x con stabilizzatore dell’immagine OSS (SteadyShot Ottico) fluido e silenzioso nei video, attacco E-mount, crepuscolo manuale e modalità anti-sfocatura per scatti nitidi e puliti anche in assenza di luce e un paraluce ALC-SH128.
Integra due elementi asferici in vetro ED (Extra-low Dispersion) per avere la più possibile esposizione vicino alla realtà anche della più impercettibile sfumatura.
Grazie all’aberrazione cromatica e al teleobiettivo si avranno a disposizione una miriade infinita di opzioni.
Inoltre messa a fuoco e zoom non variano le dimensioni dell’obiettivo in modo che non risulti scomodo a scapito della maneggevolezza senza modifiche della dimensione originale.
La ghiera dello zoom posta sul lato è fondamentale per riprese video precise e per ridurre al minimo oscillazioni e scatti bruschi.
Recensione Sony SEL-P18105G
L’apertura f4 costante e quella a 7 lamelle circolare permettono di avere una qualità sempre eccellente in qualsiasi situazione anche di zoom massimo senza essere obbligati ad aumentare la sensibilità ISO, la quale potrebbe generare disturbi e sfocature se regolata in modo errato.
Infine la stabilizzazione dell’immagine SteadyShot permette di compensare anche le più impercettibili vibrazioni della mano in modo da avere esposizioni perfette e nitide anche nelle più scarse condizioni di luce.
Nessun prodotto trovato.
I vari utenti che si sono affacciati sull’aquisto di questo prodotto ne hanno decantato la praticità e la riuscita sia qualitativa che di largo uso comune. Infatti sottolineano la possibilità di scattare ovunque ed in ogni situazione di luce con il minimo impegno e sforzo possibile.
La qualità preferita da tutti però è proprio l’obiettivo potente, resistente e preciso che non teme di passare da un grandangolo ad una foto ritratto in primo piano senza perdere la nitidezza e contrasto dell’esposizione.