Sony Dsc H400 Recensione, Prezzo, Caratteristiche

2

Sony DSC-H400 è una fotocamera economica che offre un obiettivo con zoom 63x, 24,5-1550mm, un sensore CCD Super HAD da 20,1 megapixel, registrazione video HD 720p con audio stereo e la funzione Sweep Panoramas.

Caratteristiche Sony DSC H400

Qual è la Scheda Tecnica della Sony H400 (Come la chiamano in molti)? Alla fine dell’articolo troverai il link per leggere le caratteristiche riportate direttamente sul sito ufficiale Sony, qui di seguito vediamo invece le principali caratteristiche della Sony DSC H400:

  • Schermo LCD da 3 pollici,
  • mirino elettronico,
  • gamma ISO di 80-6400,
  • Optical SteadyShot con modalità attiva che riduce il tremolio della videocamera durante la ripresa di video HD portatili,
  • Intelligent Auto,
  • Programma e Manuale completo sulle modalità di scatto,
  • una gamma di effetti immagine,
  • supporto per entrambe le schede Memory Stick PRO Duo e Secure Digital
  • batteria agli ioni di litio.

Prezzo Sony DSC H400

Il suo prezzo si aggira intorno a 250 €. Qui di seguito puoi trovare le offerte Amazon per Sony H400:

OffertaBestseller No. 1
Sony DSC-H400 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore Super HAD,...
166 Recensioni
Sony DSC-H400 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore Super HAD,...
  • Tipologia fotocamera: Fotocamera Bridge
  • Rapporti d'aspetto supportati: 4:3, 16:9
  • Zoom digitale: 500x
OffertaBestseller No. 2
Sony DSC-HX400V Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore CMOS...
181 Recensioni
Sony DSC-HX400V Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore CMOS...
  • Sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel, zoom ottico 50x, obiettivo...
  • Sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel
  • Obiettivo ZEISS con zoom ottico 50x
Bestseller No. 3
Canon PowerShot SX540 HS Fotocamera Bridge Digitale, 20.3...
107 Recensioni
Canon PowerShot SX540 HS Fotocamera Bridge Digitale, 20.3...
  • Avvicinati al soggetto o sfrutta l'ampio grandangolo da 24 mm e lo...
  • Riprendi realistici filmati Full HD 60p con immagini sempre stabili...
  • Con Wi-Fi, NFC e Image Sync è semplice connettersi a un dispositivo...
Bestseller No. 4
CELLONIC Cavo USB dati (1.5m) compatibile con Sony DSC-H300...
10 Recensioni
CELLONIC Cavo USB dati (1.5m) compatibile con Sony DSC-H300...
  • Cavo usb dati per il tuo dispositivo Connettore: USB A (Standard USB)...
  • Qualità eccezionale: Resistente e flessibile Trasferisce dati...
  • Trasmissione veloce e sicura di foto, video musicali, ricarica (nella...

Recensione Sony H400

La nuova DSC-H400 di Sony ha uno stile molto simile ad una fotocamera DSLR, completa di un mirino e di un alloggiamento sulla parte superiore.

È sicuramente una fotocamera da indossare al collo o appesa a una spalla dal momento che è fornita con una cinghia adatta per entrambi gli scopi, ma può essere portata in un’apposita borsa.

La generosa impugnatura gommata è grande abbastanza per stringere comodamente tre dita intorno ad essa, inoltre ha delle indentazioni utili per le due dita superiori.

Quando viene caricata con la batteria agli ioni di litio in dotazione e una scheda SD o Memory Stick Pro Duo, pesa 655 grammi che, sebbene sia pesante rispetto alle altre moderne fotocamere, aiuta a mantenere una presa più stabile durante gli scatti e le riprese video.

Per aiutare ulteriormente a prevenire le immagini sfocate in condizioni di scarsa illuminazione, Sony ha progettato anche lo SteadyShot ottico.

La costruzione e la finitura sono di buona qualità: è completamente nera opaca e ha vari quadranti e controlli tipici dei modelli DSLR.

Le dimensioni relativamente compatte della Sony DSC-H400 significano anche che l’individuazione del controllo corretto non si limita mai all’uso mai all’uso dell’indice o del pollice, pertanto la maggior parte delle funzionalità sono letteralmente a portata di mano, il che rende ovviamente più rapida qualsiasi operazione.

Le dimensioni complessive sono: 129,6 mm x 95 mm x 122,3 mm, non male per una fotocamera con uno zoom 63x!

La parte anteriore della Sony DSC-H400 è dominata dall’enorme obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar, che vanta un’apertura massima di 3,4 f e una gamma focale equivalente a un grandangolare da 24,5 mm e ad un super teleobiettivo di 1550 mm, fornendo una portata più che sufficiente per quei ritratti di stile paparazzato a pieno zoom, così come paesaggi e ritratti di gruppo all’estremità più ampia. 

La piastra superiore della fotocamera estende l’aspetto sofisticato della Sony DSC-H400, con un grosso microfono stereo posto dietro il flash, a destra del quale vi è il pulsante on/off con una lampadina incorporata che diventa verde quando la fotocamera è accesa, o arancione se la batteria è scarica e quando si sta ricaricando.

Qui di seguito una Video Recensione della Sony H400:

Opinioni Sony DSC H400

Qui di seguito puoi leggere alcune recensioni ed opinioni di Sony H400 lasciate dagli acquirenti che hanno comprato questa bridge Sony su Amazon:

Andrea scrive: “Fotocamera ottima con uno zoom ottico da paura, unico difetto le foto in notturna che non vengono elaborate con un algoritmo all’altezza del livello generale della fotocamera. Rimane una buona alternativa meno costosa ad una reflex per chi si avvicina al mondo della fotografia”.

Giuseppe scrive: “La fotocamera è di buona qualità visiva, lo zoom è davvero strabiliante, unica nota leggermente negativa è il flash che è davvero molto piccolo… riesce ad illuminare bene però non mi sarebbe dispiaciuto un flash leggermente più potente, ottimo acquisti per quelli che vogliono fare foto ad un livello non professionale ma di qualità”.

Franco scrive: “Una bella macchina, foto ottime, forse un pò complicata nell’uso, bisogna leggersi l istruzioni per imparare ad usarla al meglio, lo zoom consente grandi ravvicinamenti ma le foto perdono”.

Offerta
Sony DSC-H400 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore Super HAD,...
166 Recensioni
Sony DSC-H400 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore Super HAD,...
  • Tipologia fotocamera: Fotocamera Bridge
  • Rapporti d'aspetto supportati: 4:3, 16:9
  • Zoom digitale: 500x

Qui di seguito invece puoi visitare la scheda tecnica sul sito ufficiale Sony: https://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-h400/specifications

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook e continua a seguire Fotografareblog.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.