Canon 700d Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

Canon 700d Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

La Canon 700D è una reflex con un sensore Hybrid CMOS AF da 18 megapixel, prodotta solo dal 2013 al 2015, quindi ormai fuori produzione.

Questa fotocamera offre la possibilità di scattare foto di ottima qualità, a maggior ragione in riferimento al suo prezzo abbordabile.

Ottima come entry-level e mid range, fa parte della serie Rebel della Canon che riconferma la qualità della serie a tre cifre.

Canon EOS 700D Fotocamera Reflex Digitale, 18 Megapixel,...
875 Recensioni
Canon EOS 700D Fotocamera Reflex Digitale, 18 Megapixel,...
  • DIGIC 5
  • Touch screen orientabile
  • 9 punti AF

Canon 700D Caratteristiche

Questa fotocamera ha davvero delle piccole differenze migliorate rispetto alla sua precedente, la 650, di cui migliora soprattutto negli obiettivi grazie alla qualità dell’autofocus in live view.

I video vengono registrati con una risoluzione di 1080p con messa a fuoco sia manuale che automatica, inoltre grazie alla tecnologia Hybrid AF assicura una messa a fuoco costante mantenuta anche grazie agli obiettivi compatibili.

Inoltre i nove punti di messa a fuoco, permetterà di effettuare riprese anche molto personalizzate mettendo a fuoco un soggetto in un punto e mantenendolo a fuoco.

Lo schermo touchscreen regolabile da tre pollici consente di gestire la fotocamera anche in posizioni scomode e permette di scegliere il punto esatto da mettere a fuoco semplicemente toccandolo nello schermo.

La Canon 700D ha il pregio di essere molto luminosa avendo una capacità ISO da 100 fino a 12800 espandibile fino a 25600 ISO, ovvero una sensibilità molto alta alla luce anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo scatto continuo ha una velocità di cinque frame al secondo, sfruttando la tecnologia Digic 5, riuscendo a scattare 6 immagini in RAW e 12 in JPG prima della saturazione ed è presente anche la possibilità di impostare il tempo per l’autoscatto da 2 a 10 secondi.

Per quanto riguarda l’esposizione, questa macchina merita una sufficienza in quanto è possibile scattare immagini ottime in condizioni di luce normali, ma quando ci sono condizioni di eccessivo contrasto tende a sovraesporre, anche se spesso questo risultato emerge solo dal display LCD, mentre su PC risultano gestite bene.

Prezzo Canon 700D e Offerte

Questa Canon 700D ha un costo abbastanza basso, adatto a chi vuole approcciare alla fotografia partendo da un costo di 250 euro usata, oppure nuova da 430 € circa:

Canon EOS 700D Fotocamera Reflex Digitale, 18 Megapixel,...
875 Recensioni
Canon EOS 700D Fotocamera Reflex Digitale, 18 Megapixel,...
  • DIGIC 5
  • Touch screen orientabile
  • 9 punti AF

Recensione Canon 700D

Le immagini ottenute con questa macchina fotografica non sono molto entusiasmanti per un professionista, ma sono ottime considerando che si sta parlando di una fotocamera ormai fuori produzione con un costo (da usata) assolutamente abbordabile.

La sua nota positiva sono la possibilità di gestire la messa a fuoco durante la ripresa dei video, il touchscreen che ne permette la gestione, il multiscatto a 5 fps, il corpo ergonomico ed i controlli fisici completi.

OPINIONI
Le opinioni degli utenti sono fondamentalmente tutte concordanti sia sugli aspetti positivi che su quelli negativi: secondo gli acquirenti, i pro sarebbero l’autofocus, il touchscreen orientabile, la leggera capacità dei file, la buona resistenza al freddo, la durata della batteria, i 5 fps; per quanto riguarda i contro, invece, vengono annoverate le problematiche del rumore delle immagini scattate ad alti ISO, la registrazione degli audio.

La Canon 700D resta comunque un’ottima macchina entry-level sia per qualità che per il prezzo, soprattutto per chi ha necessità di usare una reflex per girare video.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento