- 20.3 megapixel con sensore mos digitale live
- Obiettivo Leica DG 12-60mm incluso
- Registrazione video 4K/60p
La panasonic Lumix GH5 è la fotocamera che tutti i videomaker desiderano, in quanto la prima a mirorrless al mondo con registrazione video 4K a 60p/50p1 e 4:2:2 a 10b2 che le permette di vantare prestazioni di altissimo livello adatta a tutti gli appassionati di fotografia.
Per quanto riguarda il prezzo, spendendo la circa di 2000 euro circa ci si porta a casa una macchina fotografica dotata di tutte le caratteristiche ideali per ottimi video e fotografie completa di corpo macchina e obiettivo.
Caratteristiche Lumix GH5
- La fotocamera Lumix GH5 possiede un autofocus (AF) migliorato, dove la misurazione della distanza del soggetto dal fotografo è sei volte più rapida permettendo di analizzare velocemente la forma, la dimensione e un possibile movimento del soggetto.
- Il grip sporgente permette una presa precisa e solida, facilitando la tenuta del corpo macchina tra le mani.
- Il display è touch e di alta definizione con varie funzionalità che si trovano facilmente sullo schermo.
- Il processore Venus Engine 10 è del tutto nuovo che aumenta la velocità nella ripresa delle immagini.
- Il corpo macchina risulta essere molto più resistente, sia a condizioni ostili come temperature a -10°C, sia all’acqua che alla polvere che potrebbero danneggiare le parti interne grazie al telaio in magnesio.
- A volte le foto vengono mosse per via della nostra difficoltà di avere le mani ferme, ma con la nuova Lumix GH5 è tutto più facile. La riduzione delle vibrazioni dovuta al DUAL I.S 2, ch’è un sistema di compensazione che permette tempi di esposizione fino 5 volte più lenti in modo che la fotografia non venga mossa.
- È accessibile la connessione Wi-Fi che permette un controllo della fotocamera facilitato, dallo smartphone o dal computer.
- 20.3 megapixel con sensore mos digitale live
- Obiettivo Leica DG 12-60mm incluso
- Registrazione video 4K/60p
Funzionalità Lumix GH5
La qualità dei video è ottima soddisfacendo anche i clienti più esigenti dovuti alla registrazione 4K a 50/60 fps.
Inoltre, per la prima volta è stata realizzata una registrazione interna con campionato a 4:2:2 e colore 10 bit, associata ad una specifica funzione di aumentando la gamma tonale e la gamma dinamica grazie al profilo V-Log L.
Con un burst 6K/4K è possibile riprendere un’azione con uno scatto continuo e scegliere la foto che preferiamo, in quanto la modalità 6K Photo a 60 fps permette uno scatto veloce e preciso.
I 20 megapixel rendono molto buona la qualità della foto, che si presenta nitida con dettagli molto accurati che corrispondono all’immagine reale.
Lumix GH5 Pro e Contro
Tra i pro possiamo sicuramente elencare l’autofocus rapido e molto preciso, video con una qualità elevatissima, un corpo macchina dal peso di 725 grammi e un grip sporgente ed ergonomico che garantisce un’ottima presa della fotocamera che non le permetterà di scivolare dalle mani.
Tra i contro invece riscontriamo una incompleta gestione tra le zone ombra e le alte luci.
I professionisti ,inoltre, potrebbero riscontrare una limitata possibilità di gestire i rumori ad alti ISO, dove i rumori sono direttamente connessi alle dimensioni del sensore, anche se non incide molto sulla qualità della fotografia della Lumix GH5 che vanta delle foto spettacolari.
- 20.3 megapixel con sensore mos digitale live
- Obiettivo Leica DG 12-60mm incluso
- Registrazione video 4K/60p
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook.