Recensione Cam Link 4K Elgato

57
black friday amazon

Recensione Cam Link 4K Elgato – Cam Link di Elgato è stato un punto fermo nel mondo dello streaming sin dalla sua prima uscita nel 2017. Cam Link 4K Elgato offre la possibilità di utilizzare una vera fotocamera come webcam, questo piccolo dispositivo può trasformare la qualità della vostra facecam.

Elgato Cam Link 4K

Che tu sia uno streamer, un creatore di contenuti, o semplicemente cerchi di aumentare la qualità delle tue conferenze web, il Cam Link 4K è uno dei dispositivi più utili che puoi acquistare, un device che può sostituire la webcam con DSLR o telecamere mirrorless.

Le webcam sono cose meravigliose per i nuovi streamer. Sono convenienti, facili da configurare, e di solito offrono un qualche tipo di software per aiutarvi ad iniziare.

Non importa cosa scegliete, però, una webcam sarà sempre limitata dalle dimensioni del suo sensore. Il sensore di una webcam è il modo in cui cattura la luce per creare un’immagine, e un sensore più piccolo significa meno luce. Ecco perché le webcam diventano rapidamente sgranate e sembrano frammentate senza molta luce.

In sostanza con questo device è possibile utilizzare praticamente qualsiasi videocamera come una webcam con le sue molte funzionalità.

Elgato Cam Link 4k Trasmissione in Diretta e Registrazione...
3.134 Recensioni
Elgato Cam Link 4k Trasmissione in Diretta e Registrazione...
  • Collegate una DSLR, un camcorder o una videocamera sportiva al PC o...
  • Andate subito in diretta su qualunque piattaforma grazie alla...
  • Trasmettete a una qualità eccellente fino a 1080p a 60 fps o anche...

Elgato Cam Link 4K

Ci sono molti altri motivi per cui si potrebbe desiderare un aggiornamento. Una moderna fotocamera moderna senza specchio o una DSLR ti dà un’immagine molto più nitida di quanto una webcam sia in grado di fare.

Vi viene dato anche un controllo molto maggiore sulla vostra immagine, in modo da avere un vero bilanciamento del bianco e colori accurati per la vostra illuminazione. È possibile comporre l’ISO e la velocità dell’otturatore per ottenere la quantità perfetta di illuminazione.

È possibile applicare filtri di immagine, controllare la luminosità, il contrasto, la saturazione e la nitidezza direttamente nella fotocamera. La cosa più importante è che si possono scambiare gli obiettivi per ottenere una visione più stretta o più ampia.

Se l’obiettivo lo permette, sarete anche in grado di ottenere quella bassa profondità di campo (bokeh) che vi farà apparire istantaneamente più professionali e meglio prodotti.

Cam Link 4k ssomiglia più a un adattatore che a una tradizionale scheda di acquisizione esterna – perché è proprio così. Si collega un cavo HDMI al Cam Link 4K e lo si inserisce in uno slot USB 3.x. Poi, per quanto riguarda Windows o MacOS, la vostra fotocamera di fantasia è una webcam. Viene riconosciuta immediatamente in OBS e XSplit e si può aggiungere come sorgente video.

Elgato Cam Link Prezzo

Recensione Cam Link 4K Elgato – Prima di acquistare la Cam Link che si collega alla vostra fotocamera tramite HDMI, dovrete assicurarvi che la vostra fotocamera possa effettivamente inviare un feed HDMI in diretta, in quanto la periferica non è compatibile con tutte le fotocamere presenti sul mercato. Su Amazon Elgato Cam Link è venduto a 129,99 € compreso le spese di spedizione.

Elgato Cam Link Alternative

Recensione Cam Link 4K ElgatoHDMI to USB, questa scheda di acquisizione HDMI è una buona alternativa a Elgato Cam Link 4k. in quanto è in grado di inserire qualsiasi sorgente HDMI, come la fotocamera, il laptop o la console di gioco, per poi inviare il segnale di una webcam al pc o al mac.

È possibile utilizzare questo segnale in qualsiasi programma in grado di immettere segnali webcam come OBS, Twitch, YouTube, OBS, Zoom, Skype, Facebook e così via.

Altra alternativa possibile – AVerMedia ExtremeCap UVC – leggero, compatto, e resistente, ExtremeCap UVC è la soluzione perfetta per professionisti che hanno bisogno di mobilità e alta qualità. Funziona sulle principali piattaforme come Windows, Mac e Linux. È anche a possibile aggiungere loghi, testo a scorrimento e doppio video per ottenere uno streaming più accattivante e coinvolgente per il vostro pubblico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.