Recensione Canon EOS 2000D Scheda Tecnica, Prezzo

2
Offerta
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
77 Recensioni
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
  • Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD...
  • Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie...
  • Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa...

Recensione Canon EOS 2000D Scheda Tecnica, Prezzo – Sei alla ricerca di una fotocamera di buona qualità che ti permetta di immortalare i momenti più importanti della tua vita? Non vuoi spendere tanto? Allora, scopriamo insieme tutte le specifiche tecniche, il prezzo e la qualità d’immagine della EOS 2000D, proposta da Canon!

Al giorno d’oggi, moltissimi sono gli appassionati di fotografia che sostituiscono la fotocamera del proprio cellulare con una macchina fotografica vera e propria, per beneficiare della sua durata e della qualità d’immagine, che è in grado di assicurare e molto altro ancora.

canon-linea-eos

Tra i tanti modelli economici, ma di buona qualità, che ti garantisce di effettuare scatti in molte occasioni, abbiamo la Canon EOS 2000D, che a sua volta vanta del sensore CMOS APS-C da 24 megapixel. Dotata persino di connettività WiFi e NFC, si rivela un modello rivoluzionario e all’avanguardia!

A differenza di molti altri modelli di macchine fotografiche reflex, questo modello proposto da Canon si rivela perfetto per tutti coloro che sono alle prime armi nel settore fotografico. Si tratta di un modello dotato di processore Digic 4+, che consente una discreta velocità di scatto, pari a 3 fotogrammi al secondo.

Design e Specifiche Tecniche

Abbastanza pratica e comoda, questa macchina fotografica si tiene con facilità in mano, proprio per via della sua ergonomia! Realizzata in fibra di carbonio, si rivela una macchina fotografica robusta, ergonomica e abbastanza solida.

Grazie alla sua speciale ergonomia, si tiene molto facilmente in mano, e la si comanda con facilità, proprio perché dotata di un utile supporto per il pollice. Essendo posizionati su entrambi i lati, i pulsanti dedicati all’esposizione dello zoom sono facilmente individuabili al momento dello scatto!

Dotata di una serie di vantaggi e specifiche di rilievo, questa EOS 2000D si rivela abbastanza semplice da utilizzare. Grazie alla modalità automatica intelligente, hai la possibilità di utilizzarla manualmente o in maniera automatica.

La sua ergonomia è piuttosto elevata, in quanto questa fotocamera dispone di pulsanti ISO e quelli relativi al bilanciamento del bianco sul pannello posto sul retro. Quanto alle impostazioni relative allo scatto, questi sono facilmente reperibili sul menu di accesso, ed ottenibili tramite il pulsante Q.

La regolazione della compensazione, è facilmente modificabile tramite il pulsante +/- 5EV, ma può avvenire in maniera molto semplice anche attraverso il pulsante dedicato, quello che si trova sopra il pulsante Q.

ghiera-canon-eos-2000d

Il menu di accesso, inoltre, vanta di funzioni ben organizzate. Dunque, la per l’attivazione della sensibilità ISO estesa, è necessario recarsi nella seconda pagina del menu di accesso, disponibile alle “funzioni speciali“.

Sul pannello retrostante, si trovano i pulsanti dedicati all’ISO e quelli relativi al bilanciamento del bianco, e non manca il pulsante relativo alla modalità “drive”. In questo modo, hai la possibilità di scegliere tra una serie di funzioni come l’autoscatto con ritardo di secondi, foto singola, foto in serie e autoscatto continuo.

Display

Questa speciale fotocamera vanta di un display da 3 pollici non touch-screen, dotato di angoli di visione verticale e orizzontale da 170 gradi. Naturalmente, si tratta della fotocamera migliore da possedere se si è alle prime armi, per via della mancanza dello schermo touchscreen.

Tuttavia, se non si hanno molte esigenze, può essere preferita a tanti altri modelli e acquistata a un prezzo ragionevole!

Mirino

A differenza di molti altri modelli in commercio, questa macchina fotografica, si caratterizza da un mirino ottico standard, dall’ingrandimento di 80x. Per quanto concerne il cerchio oculare, questo è realizzato in gomma, e al suo fianco è posizionato il selettore di regolazione diottrica.

E’ una buona fotocamera da utilizzare per scatti fotografici di buona qualità, in quanto il mirino ottico di cui dispone, si rivela abbastanza aperto e mette in evidenza i punti relativi alla messa a fuoco, in modo da consentire a chi la utilizza, di capire dov’è focalizzato l’obiettivo.

Qualità dell’Immagine

Grazie alle sette impostazioni relative alla sensibilità ISO da 100 e 6400, questa macchina fotografica, ti consente di ottenere scatti fotografici di buona qualità, permettendoti anche di effettuare belle fotografie paesaggistiche.

Per di più, la serie ISO può essere facilmente aumentata, grazie all’attivazione dell’estensione presente sul menu principale. Per quanto concerne il limite superiore ISO automatico, questo lo si può configurare con una sensibilità ISO massima, pari a 6400, ma non vi è la possibilità di associare espansioni di 1/3EV.

specifiche-eos-2000d

Con questa fotocamera puoi realizzare bellissime fotografie e, persino, prive di rumore digitale da ISO; ma soltanto nella modalità da 100 a 800. Il rumore inizia a farsi sentire ad ISO 1600.

E’ la fotocamera perfetta anche per gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, in quanto è dotata di flash integrato. Il flash può essere, inoltre, facilmente configurabile, grazie al menu principale.

Preferendo la modalità Bulb, inoltre, con questa fotocamera puoi ottenere delle fotografie notturne di buona qualità, proprio perché grazie alla modalità appena citata, puoi ottenere la giusta luce nella gran parte delle condizioni.

Non è tutto, perché questa fantastica Canon EOS 2000D, vanta persino di una serie di effetti creativi, tra cui vediamo la presenza di scatti in grano bianco e nero, effetto giocattolo, effetto miniatura, fisheye e messa a fuoco morbida. Tuttavia, devi sapere che questi effetti possono essere applicati soltanto nella modalità di riproduzione.

Filmati Video

Questa speciale macchina fotografica, consente persino la registrazione di filmati video in risoluzione FullHD. L’audio è mono, e non può essere adattato un microfono esterno.

Per quanto concerne la modalità video, però, devi sapere che questa fotocamera non presenta la messa a fuoco automatica continua, per ottenere risultati decenti, devi attivare l’otturatore a metà della registrazione.

Dotata della funzione “Video Snapshot” hai la possibilità di registrare brevi filmati da due, quattro e persino otto secondi.

Connettività e Autonomia Canon EOS 2000D

Dotata di un buon comparto relativo alla connettività, questa macchina fotografica ti permette di trasferire le tue immagini grazie alla connettività WiFi e NFC. Con l’applicazione per smartphone Canon Camera Connect, inoltre, puoi effettuare il trasferimento delle fotografie in wireless.

Essendo dotata di una batteria abbastanza duratura, hai la possibilità di effettuare fino a 500 scatti, prima che la macchina fotografica si spenga.

Dove Acquistarla

Se anche tu hai da poco iniziato a fare fotografie per hobby o passione, allora, hai la possibilità di affidarti a una macchina fotografica di qualità, anche se non superiore ad altri modelli in commercio, venduta a un prezzo accessibile.

Se non l’hai trovata in negozio, puoi sempre acquistarla su Amazon, comodamente da casa. Su Amazon è venduta al prezzo di € 363,00.

Offerta
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
77 Recensioni
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
  • Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD...
  • Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie...
  • Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa...

Opinioni Canon EOS 2000D

Se sei ancora scettico sull’acquisto di questa reflex, devi sapere che questa macchina fotografica è sicuramente una delle più economiche, quindi, perfetta per gli appassionati di fotografia alle prime armi, e per coloro che non hanno un budget elevato.

Sebbene il prezzo economico, si rivela una fotocamera di qualità, proprio per via del sensore APSC da 24 megapixel, per via del display LCD e del mirino ottico.

Su Amazon, Antonio scrive: “Bella macchina facile da usare, presa con il kit obiettivo 18-55 mm IS II. Non sono un professionista ma scatta foto di ottima qualità, mi ritengo soddisfatto. Ho affiancato al 18-55 mm il 55-250 mm IS STM. Cinque stelle meritate!

Offerta
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
77 Recensioni
Canon EOS 2000D + EF-S 18 - 55 mm IS II Fotocamera Reflex, Nero
  • Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD...
  • Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie...
  • Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa...

Tra le altre opinioni positive, su Amazon c’è anche quella di Marco, che scrive: “Buona macchina entry level, l’ho usata poco ma mi sono trovato molto bene, intuitiva e pratica, abbastanza facile da usare. Basta vedersi qualche tutorial su internet per imparare ad usarla. Sono soddisfatto dell’acquisto. Appena avrò la possibilità mi compro un nuovo obiettivo, probabilmente un tuttofare 18/135.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.