Quanto costano le fotocamere Reflex?

Dopo la caduta del mercato delle fotocamere compatte per responsabilità soprattutto dell’evoluzione dei comparti fotografici degli Smartphone, si mantiene ancora il mercato delle fotocamere Reflex e Mirrorless, che sono irrinunciabili per gli appassionati di fotografia, per la loro possibilità di impostazione personalizzata dei parametri, al fine di ottenere fotografie perfette e con l’esatto effetto voluto. Nessuno Smartphone può ancora fornire immagini ottenibili con le fotocamere di cui stiamo parlando.

Un po’ di anni fa le Mirrorless non riuscivano ad arrivare al livello di qualità di immagine delle Reflex, oggi si trovano praticamente appaiate ma le Reflex hanno ancora qualcosa in più: la presenza del mirino in queste ultime che fornisce l’immagina reale di ciò che stai inquadrando secondo quanto resterà impresso sul sensore consente impostazioni personalizzate maggiori e per questo in mano a professionisti vedrai quasi sempre una Reflex anche se diversi fotografi stanno utilizzando sempre di più una Mirrorless, più leggera e pratica da portare in giro e con una qualità di immagine quasi sovrapponibile alle Reflex

Le Reflex si differenziano tra loro soprattutto per la qualità e le prestazioni, da quelle adatte a chi si avvicina all’arte della fotografie fino a quelle professionali che consentono foto perfette, come quelle che finiscono sui giornali, spesso scattate dai cosiddetti “paparazzi”, con un costo parecchio elevato. Oggi ti parleremo di due Reflex della prima categoria, due macchine di buona qualità senza eccellere ma di costo contenuto.

Canon EOS 1300D

si tratta della fotocamera Entry Level, adatta a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia pur senza spendere somme elevate. Questa macchina consente anche di trasferire le foto allo Smartphone per la condivisione immediata del contenuto. Il processore Canon Digic 4+ consente di avere immagini precise con dettagli e sfumature di colore. Il sensore è un APS da 18 Megapixel. Ottima l’intercambiabilità degli obiettivi, essendo compatibile con oltre 80 obiettivi diversi. La tecnologia della Canon EOS 1300D consente anche ai meno esperti di realizzare scatti eccezionali. Con questa fotocamera hai la possibilità di scegliere tutti i parametri oppure di lasciare alla macchina la scelta dei parametri migliori rispetto alla scena inquadrata. All’acquisto, questa fotocamera è proposta con la dotazione di un obiettivo Zoom standard Canon 18-55 equipaggiato con stabilizzatore di immagine e la SDHC 8 GB inclusa a soli 419,80 Euro.

Nikon D3400

La Nikon D3400 è dotata alla vendita dell’obiettivo Zoom Standard NIKKOR AF-P e di Borsa Rollei Pronto System Bag. Questa fotocamera è la prima Reflex per principianti dotata di SnapBridge per la condivisione immediata delle immagini tramite lo Smartphone sui Social che preferisci. La ricchezza dei dettagli delle foto sono garantiti dal sensore da 24,2 Megapixel e dal processore Expeed 4. Significativo il risparmio energetico di questa fotocamera che consente con una carica della batteria di eseguire anche 1200 scatti. Le performance di questa fotocamera sono eccezionali anche in condizioni di scarsa luminosità grazie al sistema ISO 100-25600  e l’utilizzatore potrà essere guidato nell’imparare ad utilizzare al meglio la macchina grazie alla funzione “guida” che fornisce l’indicazione di quelli che sono i parametri ideali per quello specifico scatto: con questo modo il principiante può imparare nelle varie condizioni che si presentano quali impostazioni utilizzare, come se avesse un maestro di fotografia accanto.  L’0esclusivo sistema di riduzione delle vibrazioni permette la realizzazione sempre di eccellenti fotografie anche con tempi di esposizione a 4 step più lunghi. Perfetta la messa a fuoco grazie al nuovo motore Nikon. Il costo di questo gioiellino per i neofiti della fotografia è proposto in vendita a 499,80 Euro.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento