Nuove Polaroid: Le Migliori Fotocamere Istantanee? Bentornata cara Polaroid: amica delle nuove tecnologie.
Anche se lo smartphone ha soppiantato per un po’ la classica fotocamera, ora è di nuovo il momento di tornare a parlare di istant camera, e quella che andava per la maggiore era proprio la mitica Polaroid.
Era il 1937 quando E.H.Land fondò la Polaroid Corporation, destinata a durare nel tempo e a festeggiare gli 80 anni di vita,con un modello dedicato: Polaroid pop, unione vincente di un brand intramontabile.
Il ritorno delle fotocamere istantanee, è dovuto alla rinnovata necessità di avere subito tra le mani, il risultato del nostro scatto, e il mercato si è presto adeguato alla richiesta.
La gamma di prodotti è ampia, e la scelta va fatta con cognizione di causa, bisogna tenere in considerazione molti fattori: chi userà la fotocamera istantanea, ce ne sono per giovani e meno giovani, di che dimensioni la preferiamo, ce ne sono mini, medie e grandi; poi bisogna scegliere anche in base al tipo di carta che utilizzano per la stampa delle foto, e i prezzi relativi, che possono essere importanti.
Comunque la si pensi in merito, Polaroid è sempre stato sinonimo di fotocamera istantanea e le nuove tecnologie non ne hanno snaturato lo spirito, anzi, l’hanno richiamata prepotentemente alla ribalta.
Polaroid è il tipo di fotocamera istantanea ideale, per tutti.
Prima di parlare, nello specifico, delle nuove fotocamere istantanee, è doveroso specificare che anch’esse si diversificano sostanzialmente in analogiche e digitali.
In quelle digitali le foto si salvano su Micro SD o nella memoria interna, proprio per stamparle quando e come si desidera.
A questo proposito, leggiamo bene e soprattutto, seguiamo le istruzioni, per ottenere il massimo dalla nostra fotocamera istantanea.
Nuove Fotocamere Istantanee Polaroid
I nuovi dispositivi variano in base al prezzo, dalle più economiche alle più care e, in generale, queste ultime sono le migliori in commercio.
Polaroid si è rimessa sul mercato con una serie di fotocamere istantanee di vari prezzi e caratteristiche, ma sempre con l’originalità e la freschezza di stile che la caratterizza da sempre.
Polaroid One Step 2
- Facile da usare: just point & shoot - Punta il bersaglio, premi il...
- Funzione di autoscatto - Durata batteria 60 giorni - batteria agli...
- Obiettivo di alta qualità: ente ottica sfumata in policarbonato e...
Cominciamo presentando la Polaroid one step 2:
Si ispira a quella del 1977, ma si conforma bene alle esigenze moderne, le sue dimensioni sono rimaste importanti: è in grado di fermare momenti veramente emozionanti e fissarli per sempre.
Fatta per chi ama l’analogico e sa che deve fare pochi scatti mirati, anche perchè il costo della pellicola è importante.
Polaroid Mint
- FOTOCAMERA DIGITALE e STAMPANTE - Incredibile dispositivo palmare, che...
- INNOVATIVA TECNOLOGIA ZERO INK – Non c'è bisogno di toner o...
- ORIENTAMENTO VERTICALE ESCLUSIVO - il design moderno consente di...
Pensata per i giovani: semplice, colorata, ed economica, può essere usata anche senza carta, come fotocamera digitale: infatti è munita di scheda Micro SD. Costo molto contenuto della carta di stampa con sistema Zink.
Polaroid snap touch
- Punta, scatta e stampa - scattare foto istantanee perfette è veloce e...
- Fotocamera e stampante tutto in uno - dai ritratti ai selfie, questa...
- Stampe sorprendentemente vivide – la tecnologia di stampa zero ink...
Fotocamera digitale istantanea con schermo LCD, dal design accattivante, abbina diverse tecnologie per un risultato ottimale, ha in uso il sistema ZinkZero che abbatte i costi di stampa.
Polaroid Pop
Piccola e versatile fotocamera digitale, a stampa istantanea, da portare nella borsetta, anche per un selfie al volo: non necessita di computer, è quasi una stampante portatile, comunica i dati in modalità wireless.
Anche in questo caso il prezzo più elevato, è giustificato dalle prestazioni.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua?
Metti mi piace, lascia un commento, oppure condividi oggi stesso quest’articolo su Facebook!