Nikon D7200 Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

14

Le caratteristiche tecniche della fotocamera Nikon D7200

La Nikon D7200 è una fotocamera dalle sorprendenti caratteristiche tecniche e che ha riscosso un enorme successo tra i fotografi, sia tra quelli alle prime armi e sia tra quelli più navigati.

Ma quali sono i segreti alla base del successo di questo prodotto? Innanzitutto va considerato il livello di dettaglio da ben 24,2 megapixel; il risultato è strabiliante.

Nikon D7200 + Nikkor 18/140 VR Fotocamera Reflex Digitale, 24,72...
  • L'esclusivo sistema AF della D7200 blocca l'inquadratura sul soggetto...
  • Foto più nitide, pulite e meglio definite con valori elevati di...
  • Video di qualità cinematografica

Infatti il sensore di immagine (formato DX), privo di un filtro OLPF, riesce a massimizzare la risoluzione dei 24,2 megapixel e, di conseguenza, ad acquisire immagini chiare e nitide senza alcun tipo di distorsione o aberrazione.

A questo va sommato il sistema EXPEED 4 che, magistralmente, ottimizza le prestazioni generali della fotocamera. In particolar modo, l’EXPEED 4: garantisce una resa encomiabile delle immagini, aumenta le prestazioni ISO e offre la possibilità di riprendere con elevate frequenze di scatto.

Caratteristiche Nikon D7200

La Nikon D7200 è dotata di un sistema di autofocus (51 punti Multi-CAM 3500 II) davvero performante e che, con un sensibilità fino a -3 EV (ISO 100, 20 °C), elargisce scatti eccezionali anche in assenza di sufficienti fonti luminose.

Questo modello è compatibile con tutta la gamma di obiettivi DX Nikon e con un gran numero di obiettivi FX.

I teleobiettivi DX sono anche assai vantaggiosi a causa delle dimensioni ridotte, che li rendono comodi nel trasporto e nell’utilizzo.

La Nikon D7200 ha il flash incorporato con controllo i-TTL intelligente che ne consente il comando in modalità wireless.

Come si comporta la Nikon D7200 con la modalità video?

I video possono essere registrati in Full HD fino a 25 o 30p; attivando la modalità ritaglio 1.3x, si può registrare fino a 1080/50p/60p!

La Nikon D7200 ha un’uscita HDMI senza compressione e, quindi, l’acquisizione dei contenuti avviene simultaneamente a piena risoluzione (su un registratore esterno).

Esistono diverse impostazioni che garantiscono il controllo completo della registrazione.

Ad esempio, passando tra aree chiare e scure, non vi sono particolari problematiche, grazie alla presenza del controllo ISO automatico.

Per quanto concerne il discorso dell’audio, si può affermare che, la presenza di un microfono wireless Nikon ME-W1, assicura delle registrazioni molto chiare e nitide fino a 50 metri di distanza dalla sorgente del suono!

Nikon D7200 + Nikkor 18/140 VR Fotocamera Reflex Digitale, 24,72...
  • L'esclusivo sistema AF della D7200 blocca l'inquadratura sul soggetto...
  • Foto più nitide, pulite e meglio definite con valori elevati di...
  • Video di qualità cinematografica

Recensione Nikon D7200

Considerazioni finali e sulla Nikon D7200

La Nikon D7200 è una fotocamera che appaga le esigenze di tutti i fotografi. Può essere un ottimo primo modello per i neofiti ma anche un valido supporto per i professionisti più esperti.

Dotata di ottime caratteristiche tecniche, questa fotocamera assicura scatti nitidi e senza fronzoli.

Compatta e maneggevole, possiede una resistente scocca in lega di magnesio che, impeccabilmente, resiste ai traumi, alla polvere e alle intemperie.

Attualmente la Nikon D7200 ha un prezzo sul mercato che si aggira attorno ai 680 e 700 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.