Uno dei modelli top nella famiglia ‘mirrorless’ di Sony: la Sony Alpha A6400
Nella famiglia inquadrata con la sigla A6000, incontriamo questo modelli in una fascia intermedia tra la più economica A6300 e la blasonata ammiraglia tra le mirrorless A600, il modello Sony Alpha A6500, il top sino a questo momento della categoria.
La Sony Alpha A6400 è quindi una mirrorless, cioè una fotocamera con obbiettivi intercambiabili ma assente dello specchio interno tipico delle fotocamere reflex.
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e...
- PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e...
- NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO: Fino a 11fps con Autofocus.
Ciò si traduce in una maggiore leggerezza in tutti i modelli senza pregiudicare la qualità e l’assenza dello specchio reflex non deve indurvi a pensare che si parli di una fotocamera inferiore in performance, assolutamente no.
Recensione Sony Alpha 6400
Il mercato degli aficionados Sony Alpha A6000 attendeva una versione evoluta della A6500, quindi un’ipotetica A6600 o una A6700: Sony ha stupito tutti nel voler invece perfezionare i difetti riscontrati nella A6300 evolvendo un modello superiore nelle performance tecniche, ma ad un prezzo inferiore rispetto alla top camera della famiglia, quindi la Sony Alpha A6400 può essere definita come una 2.0 dal prezzo contenuto.
Quali sono le qualità e i limiti di questa fotocamera?
Pro e Contro Sony Alpha 6400
Stiamo parlando della fotocamera mirrorless Sony Alpha A6400, un modello che ha evoluto la precedente A6300 puntando ad un design più compatto, leggero ma robusto, soluzione quindi stilistica ma non solo.
La qualità maggiore di Sony Alpha A6400, questa è la sostanziale evoluzione del modello iniziale di categoria, è nell’aver puntato ad un sistema AF definito dalla casa madre “il più veloce al mondo”, e non a torto.
I fotografi incalliti sia dilettanti che professionisti non hanno bisogno di un ripasso, ma ci rivolgiamo a tutti coloro che si avvicinano alla fotografia da livelli basici, quindi specifichiamo cosa intendiamo con la sigla AF.
AF è l’acronimo di Auto-Focus, quindi nel momento in cui Sony dichiara che il suo sistema di Auto Focus evoluto sul modello Sony Alpha A6400, intendiamo che la messa a fuoco dell’obbiettivo, parliamo di funzioni automatiche, non manuali, è talmente rapida da consentire realmente di cogliere l’attimo, il frame sfuggente in qualunque circostanza.
Il limite riscontrato dagli aficionados Sony è l’assenza di evoluzione nel sensore, quindi la qualità dell’immagine non cambia rispetto al precedente modello (pur mantenendosi a livelli molto alti), cambia sostanzialmente la velocità di messa a fuoco.
Mirrorless Sony Economica
Un prodotto al top nella categoria mirrorless cheap
L’evoluzione dell’Auto Focus, unita a qualche modifica nella scocca a livello di studio del design e dell’ergonomia di scatto, ha quindi portato la famiglia A6000, con il modello Alpha A6400, a livelli altissimi in una categoria che rimane comunque di fascia medio/bassa: per intenderci il corpo macchina senza obbiettivi parte da valori economici sul mercato online che vanno da un minimo di 1000 ad un massimo di 1100 euro.
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e...
- PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e...
- NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO: Fino a 11fps con Autofocus.
Il consiglio è quindi quello di cercare il corpo macchina e decidere in base alle vostre esigenze gli obbiettivi per accessoriare un po’ alla volta la vostra dotazione relativa alla fotocamera.
Nel kit d’acquisto troverete la batteria, il caricatore e la scheda SD inclusi.
Sony Alpha A6400 è una fotocamera di dimensioni contenute, con grip d’impugnatura di buona estensione, ulteriormente prolungabile se avete mani molto grosse e necessitate di un’impugnatura maggiore, ogni accessorio è facilmente reperibile sia nei negozi fisici che sul web.
Prezzo Sony Alpha 6400
Qui di seguito puoi trovare il miglior prezzo su Amazon Per Sony alpha 6400 ed i prodotti più venduti:
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e...
- PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione 4K HDR e...
- NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO: Fino a 11fps con Autofocus.
- CREARE CONTENUTI È FACILE: una Vlog Camera che permette di filmare in...
- CREATIVITÀ INFINITA: Sony offre oltre 60 obiettivi compatibili con...
- VIDEO 4K DI ALTO LIVELLO: il sensore APS-C di questa fotocamera...
- AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real Time Eye AF e...
- PORTALE SEMPRE CON TE: Con il suo design leggero e compatto l'A6100 è...
- CATTURA I MOMENTI DECISIVI: Fino a 11fps in scatto continuo con AFAE...
- Creato pensando alla creazione di contenuti Le caratteristiche di...
- La creatività non conosce limiti Con più di 60 compatibili Sony...
- Video 4K a un nuovo livello L'ampio sensore (tipo APS-C da 24,3 MP) di...
- Product 1: AUTOFOCUS VELOCE E PRECISO: sfrutta l'AF in 0,02s, Real...
- Product 1: PERFETTA PER I CONTENT CREATORS: Video ad alta risoluzione...
- Product 1: NON PERDERE NEMMENO UN MOMENTO: Fino a 11fps con Autofocus.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Scrivi la tua recensione!