Recensione DJI Mavic Air 2

11

Recensione DJI Mavic Air 2 – Il Mavic Air 2 è l’ingresso di medio livello del DJI nella sua piccola serie di droni ripiegabili, successore del Mavic Air originale arrivato nel 2018. Grazie al suo design, può essere riposto nella maggior parte delle borse per fotocamere, e non lesina sui dispositivi di sicurezza.

Se state cercando un drone di livello intermedio, facile da far volare ma capace di scattare foto e video avvincenti, il DJI’s Mavic Air è stato a lungo il modello di riferimento.
È piccolo, leggero e ha abbastanza tecnologia a bordo da rendere il volo e le riprese con esso una gioia.

La sua fotocamera utilizza un design Quad Bayer per foto nitide e dettagliate e video HDR 4K, e le riprese sono lisce come la seta.

DJI Mavic Air 2 Fly More Combo Drone Quadcopter UAV con...
1.104 Recensioni
DJI Mavic Air 2 Fly More Combo Drone Quadcopter UAV con...
  • Dettagli nitidi: realizza scatti da 48 mp con un sensore cmos da 1/2",...
  • Effetti cinematografici: mavic air 2 supporta hyperlapse 8k, per...
  • Voli lunghi: grazie alla durata della batteria di ben 34 minuti,...

Mavic Air 2 Prezzo

Recensione DJI Mavic Air 2 – DJI è caratterizzato da una discreta gamma di voli di tutto rispetto. Eccezionale l’assenza di ostacoli, la consueta facilità di volo propria del DJI, con la perfetta stabilizzazione video.
Per dei risultati fotografici e video all’altezza di una foto amatoriale o di un videomaker avanzato, è venduto su Amazon a € 1.049,00 per la versione Fly More Combo, con la borsa occorrente al trasporto, 3 batterie, un doppio sei di eliche di ricambio e una serie d filtri Neutral Density.

Mavic Air 2 Recensione

Il Mavic Air 2 si presenta come un Mavic 2 Pro più piccolo e un Mavic Mini più grande. È anche leggermente più grande del primo Mavic Air, ma rimane portatile e facile da riporre nello zaino o nella borsa della macchina fotografica. L’alloggiamento grigio della linea Mavic si adatta meglio alla linea attuale del DJI.

Un altro grande cambiamento è il nuovo controller. È quasi il doppio di qualsiasi altro controller per DJI, escluso lo Smart Controller opzionale . Non ha uno schermo e non ci sono antenne visibili che sporgono. Il supporto del telefono viene spostato verso l’alto e viene caricato a molla. Penso che l’intero design abbia molto più senso. È anche molto più comodo da tenere in mano.

La cosa di cui la maggior parte delle persone si preoccuperà è che il Mavic Air ora ha un sensore più grande da 1/2 pollice in grado di scattare video da 4K 60fps e immagini da 12 e 48 megapixel. Rispetto ad altri sensori di immagini di dimensioni standard, è ancora piccolo. È più grande del sensore da 1/2,3 pollici del Mavic Air originale, ma una frazione di quello che si trova in una fotocamera senza specchio.

Ciò significa che anche se dovrebbe produrre immagini e video migliori rispetto alla prima Air, non è probabile che sia un salto radicale nella qualità dell’immagine. Per fare un confronto, la Mavic Pro 2 ha un sensore da 1 pollice ancora più grande nel suo sistema di telecamere.

Mavic Air 2 Combo

Mavic Air 2 rileva l’ambiente in tre direzioni: in avanti, indietro e in basso. Una luce supplementare migliora la visibilità, e la capacità di individuare gli ostacoli vi farà superare i limiti di ciò che potete con maggiore tranquillità.

Quando è ripiegato, il Mavic Air 2 è 180x97x84 mm e si adatta al palmo della mano. Questo è leggermente più grande del Mavic Air originale, ma è ancora un po’ più piccolo dei modelli Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom nella linea sopra di esso.

Mavic Air 2 Amazon Conviene?

I prezzi di Amazon sono in realtà molto competivi e nonostante possano esserci negozi sufficienti a soddisfare la domanda a prezzi inferiori, è cosigliabile sempre utilizzare Amazon per qualsiasi ordine superiore ai 250-300 euro.

Caratteristiche Mavic Air 2

Il Mavic Air 2 ha altri trucchi nella manica per massimizzare il sensore, come la possibilità di scattare foto da 48 megapixel, grazie al filtro a colori Quad Bayer. È la stessa tecnologia che si è trovata in un gruppo di smartphone Android negli ultimi due anni. Ciò che significa per te, il fotografo drone, è che avrai la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione con molti dettagli o immagini a bassa risoluzione con una migliore gamma dinamica.

Guardando due JPEG direttamente dalla fotocamera dell’Air 2, quello da 48 megapixel ha faticato a mantenere i dettagli in evidenza rispetto alla versione da 12 megapixel.

L’elaborazione del DJI è probabilmente da biasimare in questo caso, perché le versioni RAW di questi scatti sono molto simili, con solo qualche perdita di dettaglio nelle zone in evidenza e un po’ di colore viola in ombra.

In generale, le foto da 12 megapixel hanno un aspetto leggermente migliore, e per la maggior parte delle applicazioni, si tratta di un’abbondanza di pixel. Se siete preoccupati di avere la maggior parte dei dettagli o avete bisogno di stampare queste foto in formati più grandi, l’opzione 48 megapixel è bella da avere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.