Sony Alpha 7 Recensione Completa: Prezzo e Caratteristiche

24

Oggi parliamo del primo Sony Full Frame mirrorless: Sony Alpha 7.Sony, definita come una delle migliori fotocamere del 2016. Sony Alpha 7 Recensione Completa: Prezzo e Caratteristiche.

Sony Alpha 7 Fotocamera Digitale Mirrorless ad Obiettivi...
89 Recensioni
Sony Alpha 7 Fotocamera Digitale Mirrorless ad Obiettivi...
  • SONY
  • Appareil photo numérique
  • Batterie, chargeur, bouchon de boitier, cable USB, courroie, CD-Rom

I video sono divenuti innegabilmente rappresentativi del presente e del futuro dello spettacolo, circa l’80% del traffico internet che verrà sviluppato nel 2021, secondo alcune stime sarà riconducibile a loro.

Sony alpha 7 Recensione

Sony Alpha 7 Recensione Completa: Prezzo e Caratteristiche – Il panorama delle immagini è cambiato rapidamente, e questo cambiamento è chiaramente alimentato da: social network, smartphone e dalle fotocamere digitali che sono andate al passo con la crescita.

Nonostanti gli anni anche l’Alpha 7, si inserisce in questo nuovo contesto, grazie alle sue capacità fotografiche, è dotata di un sensore Cmos Exmor Full Frame da 35mm con una risoluzione di 24,3 Megapixel.

Ciò che la differenzia tra i diversi sensori con i precedenti modelli delle Sony, per quanto tutte portano in dotazione un sensore full-frame Cmos stabilizzato su cinque assi ma, molto decisivo, è mutata la risoluzione: andiamo dai 12 megapixel della A7S II, ai 24,3 megapixel della A7 II, per arrivare ai 42 megapixel della A7R II.

Sony Alpha 7 Prezzo

Sony Alpha 7 Recensione Completa: Prezzo e Caratteristiche – Una delle migliori fotocamere full frame economiche di sempre si può acquistare su Amazon nuovo e usato, con prezzi variabili a partire da 409,00 €+ 19,95 € per la spedizione.

Caratteristiche Sony Alpha 7

Grazie ai suoi 24,3 megapixel, al sensore Exmor a pieno formato da 35 mm di Alpha7 è in grado di offrire performance diverse da quelle delle migliori DSLR. Inoltre, grazie al processore Bionz X di Sony e alla perfetta messa a fuoco automatica, la A7 assicura dettagli, sensibilità e qualità ottimali, dei rendering realistici, una migliore riduzione del rumore e una modalità di scatto in sequenza più rapida.

Fanno parte delle specifiche di Alpha 7:

  • Tipo: Mirrorless
  • Megapixel: 24.3MP
  • Montatura obiettivo: Sony E
  • Schermo: inclinabile 3 pollici, 921.600 punti
  • Mirino: elettronico
  • Velocità massima di scoppio: 5 fps
  • Risoluzione video massima: 1080p

Il sensore full-frame da 24,3 megapixel, garantisce immagini di qualità elevata come: alta risoluzione, ottima sensibilità e una gamma dinamica estrema.

Dotata di AF basato sul rilevamento degli occhi si possono realizzare ritratti perfetti con messa a fuoco nitida sui volti, anche se in parte girati rispetto all’obiettivo e con una profondità di campo ridotta.

Con un peso di soli 416 g inclusa la batteria, non si dovrà più scegliere tra qualità e portabilità. Realizzata in magnesio, la fotocamera Alpha 7 è leggera e fatta per durare nel tempo.

Opinioni Sony Alpha 7

Da una recensione di Amazon un acquirente certificato afferma: “Io la trovo essenziale per il mio modo di fotografare- non faccio caccia fotografica e non uso obiettivi più lunghi di un 50mm e la mia schiena ed il mio collo ringraziano ! Unico neo che tutti sanno la durata della batteria ma per il resto non gli manca nulla …passando da corpi pro come nikon d3 e poi canon 5d mkiii la trovo un’ottima compagna di viaggio discreta e dalla qualità stupefacente , ovvio ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro forse l’avrei voluta un pò più robusta e meglio tropicalizzata ai livelli della concorrenza!”.

Alpha 7 Conviene?

La prima mirrorless Full Frame di casa Sony può essere considerata ancora un buon acquisto? Forse la Sony A7 dimostra la sua età, priva com’è di tutte quelle ingegnose soluzioni inserite poi nella serie successiva. Tuttavia anche se in un primo momento questa carenza potrebbe far pendere la bilancia verso il no, tutto dipende da cosa volete farci….

L’assetto un pò retrò dato dalle finiture in pelle sono molto piacevoli. In effetti ricorda le vecchie macchine fotografiche del passato. Che dire, l’aver voluto integrare la tecnologia del XXI secolo in un oggetto apparentemente vintage, è stato davvero un discorso vincente.

Come lo è l’averla dotata di un sensore Full Frame da 24mpx, con una sensibilità iso nativa che può andare dai 100 ai 25.600, ed una raffica di 5 FPS fino a 28 RAW. Interessante è la possibilità di utilizzare tempi fino a 1\8.000, prerogativa di macchine di fascia ben superiore di prezzo.

Da segnalare la sua capacità di sfruttare tempi fino a 1.000, una delle prerogative delle macchine che si vendono ad un prezzo molto più alto. Purtroppo riguardo la batteria, possiamo solo dire che bastano 200 scatti e bisogna sostituirla. Includete nell’acquisto preventivamente almeno altre 2 batterie, che portete ricaricare con un normale powerbank e un cavo micro-usb.

Forse la disposizione dei pulsanti non è il massimo: infatti il pulsante dell’otturatore nella parte superiore, e le ghiere temporali\diaframmi non sono propriamente facili da usare. Ma la qualità dell’immagine vince su qualsiasi altra macchina nuova a questo prezzo.

In fondo non si può davvero considerare una macchina per professionisti. Tuttavia la si può consigliare come molto valida per tutti gli amatori, in questo caso è una macchina è eccezionale, cosi piccola che potrete trasportarla ovunque.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.