Nikon D810 Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

4

La Nikon D810 è una fotocamera che offre grandi prestazioni grazie alle sue tante funzionalità che la rendono sicuramente un prodotto affidabile ed efficiente, uno dei migliori presenti sul mercato.

In seguito andremo a vedere cosa rende unico questo modello, analizzando tutte le proprietà e le caratteristiche.

Nikon D810 Fotocamera digitale 37.09 megapixel
5 Recensioni

Caratteristiche Nikon D810

La fotocamera Nikon D810 è una macchina professionale con un design grande, il corpo macchina composto in lega di magnesio tropicalizzato ha una forte resistenza agli urti e garantisce protezione da pioggia, polvere e sabbia.

Pesa circa 980 grammi e ha dimensioni pari a 146x123x82 mm.

Sul retro ci sono una serie di tasti funzione che consentono di accedere a menu e alle impostazioni.

Due ghiere sono poste sulla parte superiore mentre sulla parte posteriore è presente un piccolo display di 3,15 pollici.

Con un sensore full frame di 36 megapixel questa fotocamera offre un’alta definizione fotografica. Ha una sensibilità massima molto alta, 12800 ISO nativi (estendibili fino a 51200).

La fotocamera Nikon D810 è inoltre dotata di un processore d’immagine Expeed 4 che permette di effettuare scatti ad un alta velocità.

In particolare, la velocità di scatto può raggiungere i 5 fps in Fx e 6 fps in Dx.

Il bracketing consente di eseguire fino a 9 immagini in sequenza (con range di esposizione +/- 3EV) e può essere attivato DRO.

La funzione split screen in Live View divide lo schermo per mostrare le estremità di destra e di sinistra dell’immagine ingrandite.

La qualità dei video grazie alla risoluzione full HD è perfetta, considerando anche la possibilità di regolare l’audio e di eliminare i rumori del vento grazie ai filtri. È inoltre dotata della funzione Zebra Pattern, che permette di controllare le alte luci.

La fotocamera ha anche la modalità Group Area e una buona resa del sistema AF. Offre inoltre la possibilità di seguire i soggetti in movimento e creare sequenze precise.

Opinioni e recensioni Nikon D810

Le opinioni presenti online sulla fotocamera Nikon D810 sono tante. In seguito ne mostreremo alcune.

– Ho acquistato la fotocamera da ormai un mese e sono molto soddisfatto. Offre ottime prestazioni e un’alta qualità delle immagini. Gamma dinammica e ISO molto buoni. Sono rimasto molto colpito dalla silenziosità dello scatto e dall’ergonomia dell’impugnatura. Consiglio vivamente l’acquisto!

– La fotocamera Nikon D810 rasenta la perfezione. AF affidabile e preciso, ed inoltre ha un’elevata autonomia della batteria e comandi da fotocamera professionale. Il corpo è perfetto, il mirino è completo e la possibilità di personalizzare il menu in 4 modi diversi è veramente comoda.
Adatta soprattutto per paesaggistiche e reportage da viaggio, è sicuramente un acquisto da consigliare.

– Circa un mese fa ho acquistato la Nikon D810, e dopo averla testata mi sono subito reso conto di aver effettuato un ottimo acquisto. Autofocus preciso e un’eccellente gamma dinamica. Inoltre il sensore è straordinario ed è garanzia di ergonomia e professionalità.

Sicuramente una delle migliori Nikon. Assolutamente consigliata!

Nikon D810 Fotocamera digitale 37.09 megapixel
5 Recensioni

Prezzo Nikon D810

Considerando tutte le funzionalità e l’alta qualità che offre la fotocamera, il prezzo medio non può che essere abbastanza alto, ovvero intorno ai 3000 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.