Lumix FZ1000 Recensione: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

8

Panasonic Lumix FZ1000: l’innovazione a portata di dito
Per tutti i fotografi che desiderano una macchina efficiente e compatta che riesca a regalare foto di alta qualità non si può non prendere in considerazione questo modello Panasonic, che offre delle eccellenti prestazioni senza essere una reflex, bensì un modello bridge, che non richiede l’utilizzo di obiettivi particolari.

Offerta
Panasonic Lumix FZ1000 Fotocamera Digitale, CMOS, 20.90 Megapixel...
73 Recensioni
Panasonic Lumix FZ1000 Fotocamera Digitale, CMOS, 20.90 Megapixel...
  • Video in 4K 30p/25p (MP4) e Full HD 60P/50P (MP4, AVCHD Progressivo)
  • 20 Mega pixel
  • Zoom ottico Leica 16X

Caratteristiche tecniche Lumix FZ1000

  • Video 4K: grazie alla sua costruzione dedicata, questa macchina dispone di un sensore MOS da ben 1 pollice e ha in dotazione un obiettivo LEICA che offre uno zoom di ben 16x. Questo permette a questa macchina di scattare foto e girare video al massimo della risoluzione.
  • Tecnologia DFD: questa caratteristica, che sta per “Depth From Defocus”, permette di catturare ogni momento in meno di un secondo senza rinunciare all’accuratezza: la maniera ideale per non lasciarsi scappare nessun momento.
  • Componenti LEICA da 25-400 mm: l’obiettivo della Lumix FZ1000è composto da 5 vetri asferici e lavora per assicurare il massimo delle prestazioni nel minor tempo possibile.
  • Ampiezza del sensore MOS da 1 pollice con sfruttamento di 20,1 Megapixel: per una cattura delle immagini veloce, nitida e silenziosa la Lumix FZ1000 si avvale di un sensore di prima qualità che assicura una resa perfetta anche in condizioni di luce massima.
  • Venus Engine: questo sistema incorporato permette di agevolare il lavoro post produzione, aiutando l’utente a ridurre il rumore. Il perfetto rendimento delle fotografie è assicurato: prima grazie al sensore MOS, poi grazie al Venus Engine.
  • Zoom a 5 livelli di velocità: l’utilità dello zoom di questa macchina non si limita alla cattura delle immagini, ma è disponibile anche nel caso della ripresa di video, che può contare su 5 livelli di velocità.

Recensione Lumix FZ1000

Cosa pensano gli utenti di Lumix FZ1000?

Offerta
Panasonic Lumix FZ1000 Fotocamera Digitale, CMOS, 20.90 Megapixel...
73 Recensioni
Panasonic Lumix FZ1000 Fotocamera Digitale, CMOS, 20.90 Megapixel...
  • Video in 4K 30p/25p (MP4) e Full HD 60P/50P (MP4, AVCHD Progressivo)
  • 20 Mega pixel
  • Zoom ottico Leica 16X

Questo modello presenta molti estimatori, che in generale ne decantano la buona qualità prezzo. La sua maneggevolezza, semplicità di utilizzo ed efficacia hanno conquistato diversi fotografi, sia amatori che professionisti.

Il vantaggio principale per chi compra questa macchina è la possibilità di trasporto e utilizzo senza gli ingombri di una reflex, senza dover per forza rinunciare a una buona qualità delle immagini.

Apprezzata soprattutto la velocità e la precisione degli scatti, che rimane soddisfacente anche in condizioni di poca luce.

Per quanto riguarda i video diversi utenti si dicono sorpresi dall’eccellente qualità che viene assicurata già impostando la risoluzione dei filmati in HD.

Ideale per chi ne fa un utilizzo semi-professionale in quanto non occupa tanto spazio quanto i file in 4k.

Le uniche stonature di questo apparecchio, secondo chi lo utilizza, possono essere individuate nel lieve ronzio prodotto durante la registrazione di video, facilmente eliminabile con un microfono esterno, oltre che a un peso leggermente superiore rispetto alle altre compatte.

Il rapporto qualità-prezzo è molto buono, in quanto l’apparecchio offre delle ottime prestazioni pur aggirandosi su un prezzo mediamente accessibile di circa 500 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.