Fuji x30 Recensione, Prezzo, Manuale e Custodia

Fuji x30 Recensione, Prezzo, Manuale e Custodia

La Fujifilm X30 è una fotocamera compatta con un design retrò, un sensore CMOS II X-Trans da 12 megapixel di tipo 2/3 con pixel di rilevamento di fase incorporati e nessun filtro passa-basso.

L’obiettivo e di 2.0-2.8 mm con un anello zoom manuale, la registrazione filmati è di 1080p a 60 fps con esposizione manuale, ha un sistema di messa a fuoco automatica ibrida con AF ad alta velocità a 0,06 secondi.

Scheda Tecnica Fuji X30

Altre caratteristiche chiave di Fujifilm X30 includono:

  • connettività Wi-Fi integrata,
  • una gamma ISO di 100-12800,
  • controlli manuali completi,
  • funzione Focus Peak Highlight,
  • stabilizzazione ottica dell’immagine,
  • acquisizione di immagini raw e hot-shoe e modalità di simulazione del film, tra cui la nuova modalità Classic Chrome,
  • panoramiche di movimento a 360°
  • misuratore di livello elettronico.

Prezzo Fuji X30

La Fujifilm X30 è disponibile nei colori di nero o argento al prezzo di circa 500 – 600 €.

Qui di seguito alcune delle offerte Amazon per Fuji X30:

Fujifilm X30 Fotocamera Digitale 12 Megapixel, Sensore X-Trans...
260 Recensioni
Fujifilm X30 Fotocamera Digitale 12 Megapixel, Sensore X-Trans...
  • Sensore X-Trans CMOS II 2/3" e AF ibrido (rilevamento di fare +...
  • Mirino EVF 2,3 megapixel a bassissimo ritardo 5 ms e schermo LCD...
  • Trasferimento immagini Wi-Fi e scatto remoto Wi-Fi

Recensione Fuji X30

La Fujifilm X30 è una fotocamera dallo stile classico che richiama i telemetri di film del passato, con un bel design retrò che smentisce il suo prezzo accessibile.

E’ inoltre una fotocamera molto ben costruita, grazie alla scocca in lega di magnesio pressofuso e ai dischi di base lavorati a macchina.

È più pesante rispetto al modello X20 dello scorso anno, con un peso di 423 grammi quando la batteria e la scheda di memoria sono inserite.

Misura 118,7 mm x 71,6 mm x 60,3 mm, quindi è leggermente più grande della X20 ed è dunque più facile trasportarla in una piccola borsa fotografica o in una tasca del cappotto.

Ci sono alcuni pulsanti e controlli in plastica, in particolare lo sportello della scheda di memoria e il vano batteria, nonché i pulsanti posteriori.

La nuova X30 sfoggia lo stesso obiettivo zoom 4x, 28-112 mm del modello precedente (X20).

Questo obiettivo ha un’apertura rapida, con l’impostazione grandangolare di 28 mm e un teleobiettivo da 112 mm che, in combinazione con l’ampia gamma ISO di 100-3200, rende l’X30 adatta per eseguire scatti e riprese anche in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo di tenere la fotocamera in mano in luoghi in cui di solito bisogna usare un treppiede o altro supporto.

Inoltre, la fotocamera dispone anche di una funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine integrata, anch’essa molto efficace.

L’X30 è dotata di un copri-obiettivo metallico rivestito a pressione per proteggere la sua ottica 4x, anche se non c’è modo di collegarlo direttamente alla fotocamera.

Questa fotocamera consente di utilizzare i filtri, ma solo acquistando l’accessorio LH-X30 ( che comprende un paraluce e un set di adattatori), che consente di montare i filtri da 52 mm.

E’ dotata di un’impugnatura sottile ma efficace nella parte anteriore e un poggia-polsi in gomma sul retro, che premette una presa salda anche grazie alla superficie in similpelle ruvida che gira intorno alla fotocamera.

Due piccoli occhielli metallici su entrambi i lati del corpo sono usati per collegare la tracolla in dotazione, che è molto semplice.

E’ inoltre presenta un attacco per treppiede in metallo, posizionato al centro lontano dalla scheda di memoria e dal vano batteria, quindi non bisogna smontare il treppiede per rimuovere la scheda o la batteria.

Tutti questi tasti e le relative funzioni sono spiegate dettagliatamente nel manuale che si trova all’interno della confezione.

Il suo sensore è stato utilizzato in passato in diverse fotocamere compatte, poiché riesce ad offrire una migliore qualità dell’immagine, anche se non è uguale al sensore da 1 pollice utilizzati nella nota serie Sony Cyber-shot DSC-RX100.

Qui di seguito puoi vedere una Video Recensione di Fujifilm X30:

Opinioni Fujifilm X30

Qui di seguito puoi leggere alcune delle testimonianze di chi ha già acquistato tramite Amazon la Fuji X30:

Luciano scrive: “Ottima fotocamera, ideale per le mie gite in montagna. Ho stampato alcune foto in formato B+ con un’ottima resa. A seconda delle situazioni utilizzo la fotocamera e priorità di tempi o di diaframmi e questo mi ha portato a riscontrare due piccoli nei: la rotellina per impostare manualmente i tempi o i diaframmi è troppo sensibile, ed il pulsante Q è solo un fastidio per il fatto che lo aziono involontariamente quando cerco di premere il pulsante AEL per il blocco dell’esposizione”.

Ignazio scrive: “La X30 di Fuji è dal mio punto di vista una grande piccola fotocamera, relativamente economica, ha tutto quello che serve per essere portata sempre con sé, capace di sfornare ottime foto e di permettere di realizzare buoni ingrandimenti”.

Mirco scrive: “Un piccolo gioiellino, davvero un’ottima macchina, non esageratamente piccola ma nemmeno di grandi dimensioni, è discreta e può essere portata ovunque senza troppi problemi di peso o ingombri”.

Bestseller n. 1
Fujifilm X30 Fotocamera Digitale 12 Megapixel, Sensore X-Trans...
260 Recensioni
Fujifilm X30 Fotocamera Digitale 12 Megapixel, Sensore X-Trans...
  • Sensore X-Trans CMOS II 2/3" e AF ibrido (rilevamento di fare +...
  • Mirino EVF 2,3 megapixel a bassissimo ritardo 5 ms e schermo LCD...
  • Trasferimento immagini Wi-Fi e scatto remoto Wi-Fi
Bestseller n. 2
Topiky Paraluce, Copertura Parasole/Schermo per Lenti vuote di...
7 Recensioni
Topiky Paraluce, Copertura Parasole/Schermo per Lenti vuote di...
  • Realizzato in lega con un bell'aspetto, resistente e durevole,...
  • Può impedire l'ingresso di luce non imaging ed evitare la foschia...
  • Durante la fotografia di luce o di notte, è possibile evitare che la...
Bestseller n. 3
JJC Pulsante Di Otturatore per Fujifilm X-T5 X-T4 X-T3 X100V...
496 Recensioni
JJC Pulsante Di Otturatore per Fujifilm X-T5 X-T4 X-T3 X100V...
  • Decora la tua fotocamera e rende la tua fotocamera più elegante e...
  • Questo è un Rosso comprendente pulsante Concavo di rilascio di...
  • Viene con l'O-ring della rondella di gomma per attaccare la stretta...

Questa fotocamera ha anche diverse custodie che possono essere acquistate a parte su Amazon; la maggior parte di queste è in pelle nera o marrone scuro e sono fatte su misura per l’X30.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento