Canon Powershot SX740 Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

16

a fotocamera Canon PowerShot SX740 è pensata per fotografi amatoriali che cercano uno zoom ottico con capacità elevate.

Si tratta di un modello compatto ed innovato rispetto alla versione precedente che presenta l’evoluzione del 4K, grazie alla presenza del processore Digic 8.

Gli scatti sequenziali possono essere compiuti a una velocità variabile dai 4.6 ai 7.4 fps e le dimensioni ridotte la rendono agevole nel trasporto, anche in borse di piccole dimensioni.

Offerta
Canon Italia PowerShot SX740 Fotocamera Digitale Compatta, Nero
18 Recensioni
Canon Italia PowerShot SX740 Fotocamera Digitale Compatta, Nero
  • L'esclusivo processore Canon DIGIC 8 gestisce attivamente le...
  • La spettacolare risoluzione 4K per i filmati e la stabilizzazione a 5...
  • Non perderti nemmeno un istante grazie alla risposta incredibilmente...

Caratteristiche Powershot SX740

Il design ricalca quello di una fotocamera tradizionale in versione tascabile, ma lo zoom integrato raggiunge i 40X.

Presa confortevole e maneggevolezza sicura, questo prodotto ha una struttura robusta ma leggera.

La ghiera di selezione è alloggiata in prossimità dell’uso delle dita più vicine, in modo da rendere l’attivazione delle opzioni desiderate facile e immediata.

I pulsanti delle funzioni principali si trovano tutti nella stessa zona di alloggio.

Utile la funzione Zoom Frame Assist che aiuta l’utente a rilevare la presenza del soggetto da inquadrare quando lo zoom è in modalità attiva. In questo caso particolare, il frame viene esteso a tutto campo per rendere possibile l’identificazione del soggetto.

Tra le impostazioni è presente anche la sensibilità ISO.

Le impostazioni interne della fotocamera Canon PowerShot SX740 prevedono un sensore CMOS di tipo 1 – 2.3 con opzione retroilluminata da 20.3 MP.

Lo zoom interno copre una distanza focale variabile, dai 24mm fino ai 960 mm. In apertura le distanze massime del diaframma coprono da 3.3f ai 6.9f.

Presente anche lo stabilizzatore a 5 assi che rende disponibile fino a 3.5 stop, per la registrazione di video o la fotografia di soggetti a mano libera. La velocità rilevata dell’otturatore parte dai 15s per raggiungere l’1/3200.

Molto pratico il display da 3 pollici ad alta risoluzione, non è touch screen ma offre in compenso diverse soluzioni per la regolazione della luminosità. Non è presente alcun mirino elettronico.

La risoluzione delle fotografie scattate in JPEG risponde a 5184 x 3888 pixel, non è presente la funzione di scatto in RAW.

La funzione Smart Auto aiuta l’utente alla selezione automatica di 29 scenari diversi, preimpostando alla semplice selezione manuale tutte le opzioni di scatto corrispondenti.

Trattandosi di una macchina compatta con buone impostazioni di base ci si devono aspettare foto scattate a pieno zoom di qualità apprezzabile, ma non scatti eccellenti in condizioni di luminosità scadente.

La portata del flash integrato raggiunge al massimo i 4 metri.

Recensione Canon Powershot SX740

Nel complesso si tratta di un prodotto performante che offre scatti con un’ottima messa a fuoco anche in modalità di scatto multiplo.

Lo zoom è certamente il punto fi forza, grazie all’offerta di una lunghezza focale di 960 mm che equivalgono al full frame.

Unica pecca il differimento dei tempi di cattura: tra l’accensione e lo scatto passano pochi secondi.

La qualità video in 4K la rende sicuramente un prodotto competitivo, in grado di generare registrazioni in HD oppure Full Hd fino a 60 fotogrammi per secondo.

La batteria al litio garantisce un’autonomia di 265 foto ad ogni carica e la connettività supporta l’ingresso USB e HDMI.

Opinioni Canon Powershot SX 740

Le opinioni riscontrate dagli utilizzatori confermano l’ottimo rapporto qualità prezzo che Canon ha voluto mantenere a tutti i costi con questo modello.

Risulta ideale per i fotografi amatoriali che non necessitano di troppe funzionalità.

Il costo medio si aggira intorno ai 360.00 euro, il prezzo di listino 420,00 € anche se online è possibile trovarla anche a prezzi più bassi:

Offerta
Canon Italia PowerShot SX740 Fotocamera Digitale Compatta, Nero
18 Recensioni
Canon Italia PowerShot SX740 Fotocamera Digitale Compatta, Nero
  • L'esclusivo processore Canon DIGIC 8 gestisce attivamente le...
  • La spettacolare risoluzione 4K per i filmati e la stabilizzazione a 5...
  • Non perderti nemmeno un istante grazie alla risposta incredibilmente...

Se tu vuoi dire la tua o hai già una SX740 lascia la tua recensione qui sotto, oppure metti mi piace e condividi quest’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.