Come scegliere la Reflex Canon

Cosa è una Reflex? Le fotocamere sono suddivisibili in diversi tipi. Parliamo, ovviamente, di fotocamere digitali, dal momento che quelle classiche, meccaniche, con la tipica pellicole fotografica da 35 mm, appartengono ormai al passato, ancora in mano a pochi nostalgici puristi della fotografia.

Le fotocamere digitali hanno aperto la strada alla nuova fotografia, quella in cui le pellicole, i reagenti  e gli acidi per lo sviluppo e poi le macchine per la stampa, obbligavano a lunghe attese per vedere il risultato del proprio impegno come fotografo e talvolta anche con risultati deludenti dopo tanta attesa. Se hai fatto le tue fotografie in posti da sogno, in un viaggio praticamente irripetibile o in un’occasione unica, un matrimonio, un battesimo, un qualche evento che non si replica, se le fotografie non sono venute bene il ricordo tramite le immagini è totalmente rovinato, perso per sempre.

La tecnologia digitale ha consentito di evitare tutto questo: vedi immediatamente la fotografia scattata sul Display della fotocamera e se la cosa non ti soddisfa puoi ripetere immediatamente per avere esattamente ciò che desideri. Le fotocamere compatte, più economiche, ti consentono fotografie buone ma non certo tutti gli effetti che puoi ottenere con una Reflex. Queste ultime si caratterizzano per le loro particolarità costruttive, in cui la luce dell’immagine viene catturata e condotta attraverso un gioco di specchi al mirino e alla superficie del sensore per essere registrata nella memoria della fotocamera stessa ma la caratteristica che differenzia le Reflex dalle fotocamere compatte è l’intercambiabilità degli obiettivi, per ottenere effetti e immagini ideali secondo quanto desideri.

Le Reflex Canon

Parlando di Reflex l’accostamento con il marchio Canon è inevitabile. questa azienda da sempre si lega con la fotografia di qualità, da sempre è nelle mani dei professionisti della fotografia e la fotocamere della Canon consentono di avere una macchina per le esigenze amatoriali, semi professionali e professionali che secondo la suddivisione di Canon si presentano in 4 classi di fotocamere:

  • La fascia amatoriale è caratterizzata dalla maggiore economicità tra tutte le fotocamere Canon
  • La fascia Prosumer orientate ad un’utenza non troppo esigente ma con funzioni avanzate che permettono di avere immagini di alta qualità
  • La fascia Premium dedicata a chi cerca nella fotografia quel qualcosa in più, maggiormente costose e dotate in genere di un sensore Full Frame che consente immagini particolarmente nitide e particolareggiate, per i più esigenti, quindi
  • La fascia professionale dedicata ai fotografi professionisti che hanno la necessità di avere il meglio nei loro scatti, con grandi prestazioni e funzioni. Ovviamente sono le più costose tra le famiglie delle fotocamere Reflex Canon ma sono irrinunciabili per chi fa della fotografia la propria professione.

Le descrizioni che ti abbiamo appena fornito ti saranno utili per comprendere ciò che il venditore ti descriverà scegliendo una fotocamera Reflex Canon o nella tua scelta per l’acquisto Online, sui vari siti di e-commerce tra i quali certamente Amazon, ad esempio, occupa un ruolo di assoluto rilievo e convenienza.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento