Canon G7X Mark III Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

8

Dopo tre anni di attesa, con il modello di fotocamera G7X Mark III in casa Canon arriva anche la nuova versione della serie Powershot, dedicata a tutti gli appassionati della fotografia e ai vlogger per vocazione.

Con questo nuovo prodotto, migliorato rispetto alla versione precedente, l’azienda produttrice sembra aver preso a cuore le rimostranze dei clienti che avevano acquistato la vecchia versione inserendo tutte le migliorie che le erano state suggerite.

Offerta
Canon PowerShot G7 X Mark III (20,1 MP, LCD inclinabile 7,5 cm)
  • Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
  • Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
  • Schermo inclinabile

Tra le novità, va segnalata la presenza di un ingresso in jack per microfono e l’opzione di registrazione video in 4K.

Per di più, l’allineamento tra il sensore e l’obiettivo presenti in una struttura così compatta non è facilmente rinvenibile in prodotti che appartengono alla stessa fascia di prezzo.

Recensione Canon G7X Mark III

Performante in maniera ineccepibile anche in condizioni di streaming live, Canon G7X Mark III può essere considerata una macchina per le nuove generazioni, YouTubers compresi. Scopriamola più da vicino.

Design e caratteristiche vincenti in un modello che ricalca il precedente, ma che possiede un grip più ampio per una presa ottimale.

Forma classica rettangolare per un peso che non supera di molto i 300 gr.

Il sensore della fotocamera in questione resta quello della precedente BSI CMOS da 1 pollice, con una risoluzione da 20 Mexapixel. Identico al vecchio modello anche l’obiettivo da 24 – 100 mm performante anche in condizioni di poca luce. Al contrario, sono aumentate le prestazioni d’immagine audio e video grazie al nuovo processore presente DIGIC 8 e allo zoom ottico da 4.2x.

Perfetta la qualità delle ghiere in funzione dello scatto: al tocco la macchina risulta ferma e decisamente professionale. Presenta un display touch, filtro ND e focus peaking integrati e 8 diverse opzioni preconfigurate, selezionabili alternativamente per le diverse tipologie di foto o video creativi.

Il display, inoltre, permette rotazioni fino a 180° per la modalità selfie, con focus dei volti in automatico, e una rotazione verso il basso di 45° per inquadrature necessitanti di particolari inclinazioni.

Il sensore staked installato cattura immagini di alta qualità, mantenendo un buon livello di stabilità anche se lo scatto avviene in modalità RAW. Ottimo il controllo della stabilità del livello di luce. Molto performante nel caso di acquisizione ritratti, apertura del diaframma da f1.8 a f2.8. piuttosto ampia per arricchire gli scatti serali.

Caratteristiche G7X Mark III

Migliorata di molto la velocità, rispetto alla G7X Mark II, la Canon G7X Mark III si accende velocemente ed è subito reattiva per l’uso di tutte le sue funzioni. Lo scatto multiplo raggiunge i 20 fps.

La funzione Dynamic Image Stabilisation rende, inoltre, i video perfetti; liberi da vibrazioni o altre intrusioni di disturbo nell’immagine.

Le registrazioni possono avvenire in Full Hd con un frame rate che tocca i 120 fps, per un totale di 300 minuti di durata. I files generati dai video avvengono in formato MP4.

Si possono effettuare anche video in posizione verticale, in rapporto 16:9 e registrare le dirette collegandola in Wi fi al proprio canale preferito, come YouTube.

La batteria mantiene le sue qualità prestazionali inalterate fino a 265 scatti con una sola carica.

Le opinioni sul prodotto riscontrano un consenso unanime e certamente positivo. Questa macchina è molto apprezzata dagli appassionati vlogger e youtubers amatoriali e anche da chi desidera scatti professionali.

Offerta
Canon PowerShot G7 X Mark III (20,1 MP, LCD inclinabile 7,5 cm)
  • Video 4k e ingresso microfono da 3,5 mm
  • Sensore stacked cmos da 1.0 pollice e 20.1 megapixel
  • Schermo inclinabile

La fascia di prezzo non sembra alta, considerate tutte le caratteristiche presenti. La si può trovare ad un costo medio di 750, 800 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.