Canon 6D Mark II Prezzo, Opinioni, Caratteristiche e Recensione

11

La Canon 6D Mark II è una fotocamera reflex pensata per offrire risultati professionali e per permettere ai fotografi di esprimersi al meglio.

Questa fotocamera si rivela essere una ottima scelta per gli utenti professionisti.

CARATTERISTICHE Canon 6D

Questa fotocamera è la reflex full frame più compatta sul mercato infatti pesa solo 765 grammi.

Lo schermo LCD completamente orientabile permette di guardare il display da qualsiasi angolazione.

Con il telaio in alluminio, questa fotocamera è stata pensata per resistere a polvere, intemperie e umidità.

Nella parte superiore, il grip è molto profondo quindi più comodo, la ghiera dei comandi è a sinistra, come tutte le reflex di fascia alta, stesso dicasi per la mancanza del flash interno.

Sulla sinistra c’è il display dei settings e altri tasti per comandi diretti.
Sensore CMOS Full Frame da 26 mega pixel con filtro passa-basso e pulizia ultrasonica. Questo permette di ottenere ottimi risultati anche ad alti ISO.
Processore digic 7, ovvero il migliore di casa Canon.

Durante lo scatto continuo, la Mark II ha un’ottima velocità di raffica, pari a 150 foto in jpg, ovviamente se anche la scheda di memoria è abbastanza veloce.

Autofocus, controllo dell’esposizione molto preciso.

La modalità video delude un pò dal punto di vista dell’audio non essendoci l’attacco per le cuffie e non potendo registrare in 4K.
Connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth.

PREZZO Canon 6D

Il prezzo di questa fotocamera è di circa 1250 euro.

Canon Europa EOS 6D Mark II Body Fotocamera Digitale Reflex, Full...
  • La messa a fuoco automatica avanzata utilizza 45 punti a croce per...
  • L'ampio mirino a pentaprisma della fotocamera EOS 6D Mark II offre una...
  • Adattatore di gomma per oculare Eb, tappo R-F-3, tracolla, batteria...

RECENSIONE Recensione Canon 6D

Questa macchina fotografica, per essere una full frame, è abbastanza leggera e molto compatta.

Questa reflex è adatta per situazioni di street photography e per scattare foto in viaggio, grazie alla robustezza e alla sigillatura del telaio, all’aiuto dello schermo orientabile e alle altissime prestazioni tecniche.

Il preciso autofocus e la possibilità di fare multiscatti a 6,5 fps la rende una discreta macchina anche per situazioni in azione, ma perde un pò nel buffer RAW ridotto, in quanto permette di effettuare solo 21 scatti, quindi circa tre secondi.

Un altro punto a suo favore è che oltre alle solite modalità di scatto creativo, questa macchina consente di personalizzare ben due modalità di scatto creativo, denominate sulla ghiera C1 e C2.

Inoltre sono presenti molte possibilità di scattare in maniera già impostata, come ad esempio Ritratto, Foto di Gruppo, Bambini, Lume di candela, Macro, Cibo, Retroilluminazione, eccetera oltre alla possibilità di scegliere effetti di vario genere.

OPINIONI Canon 6D

Tra le opinioni di chi ha acquistato la Canon 6D Mark II si possono distinguere diversi pro e contro: tra i pro vengono annoverati la resa e l’ergonomia della macchina, l’ottima tenuta agli alti ISO, l’autofocus rapido ed il display touch basculante e orientabile.

Tra i contro, invece, bisogna prendere in considerazione la velocità massima dell’otturatore, le poche immagini in RAW in modalità multiscatto e la mancata possibilità di inserire delle cuffie per gestire meglio la registrazione audio durante l’utilizzo in modalità video.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.