Video Fotografici: Migliori Programmi Per Creare Video

5

Molto spesso per fare un regalo a qualcuno, che sia per un compleanno, per un anniversario, per una data importante o per qualsiasi altro tipo di evenienze, è solito organizzare degli scatti e metterli insieme per creare un bel video emozionante.

Ripercorrere con le immagini dei momenti vissuti nel passato è sempre molto entusiasmante e divertente.

Migliori Programmi Per Creare Video

Per poter realizzare questo genere di video, però, sono necessari dei programmi specifici. Qualche esempio dei migliori in circolazione sono:

Programmi Per Creare Video Windows

Windows Movie Maker: questo genere di programma può essere utilizzato solo ed unicamente da computer aventi come sistema operativo, appunto, Windows. In realtà, l’idea della creazione era indirizzata esclusivamente per la modifica di video girati da videocamera o cellulare. In seguito, però, è stata aggiunta la grande possibilità di creare dei video fatti di foto. Questo è in grado di modificare, tagliare, perfezionare e montare gli scatti precedentemente scelti. Ma, oltre a ciò, è in grado di far aggiungere didascalie e di cambiare con diversi effetti di trasparizione una foto con la seguente.

Photo Film Strip: questo programma è stato realizzato per computer Windows. È molto semplice da utilizzare, anche dalle persone meno esperte.

Possiede la capacità di tagliare e modificare le foto che cambiano, da una all’altra, tramite degli effetti di transazione. In oltre gioca un fattore molto importante anche la musica che può essere aggiunta in sottofondo.

Infine, sugli scatti possono essere aggiunte le didascalie che l’utente pensa di voler scrivere.

Programmi Per Editing Video Online

Kapwing: questo programma è stato progettato per la realizzazione di video fotografici tramite il web. È molto semplice da utilizzare. Permette di tagliare e modificare le foto con diversi tipi di effetti.

L’unica pecca è che non può essere aggiunta la musica di sottofondo se non si installa un altro programma aggiuntivo.

Sharalike: questa applicazione online è di facile ed immediato utilizzo. Permette di selezionare le foto e di modificarle con vari effetti.

Si può, in più, scegliere lo stile per lo slideshow e quale musica mettere in sottofondo (si possono utilizzare anche brani presi da Spotify, come indica il programma in basso a sinistra).

Programmi Per Creare Video MacOS

PER QUANTO RIGUARDA I VIDEO SU MacOS

iMovie: questo programma per realizzare video su Mac è estremamente semplice da utilizzare.

Si possono,dapprima, scegliere le foto poi tagliarle e modificarle con gli effetti disponibili. Inoltre, si può aggiungere in sottofondo la musica che si preferisce ma anche le didascalie sugli scatti.

Foto: questo programma, realizzato per i Mac, possiede molte buone capacità di grande qualità.

Dopo aver selezionato le foto desiderate, si può scegliere il tema con il quale andranno presentate.

Possono essere modificate, accompagnate da frasi a piacere e soprattutto possono essere accompagnate da una musica di sottofondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.