La Polaroid Snap è una fotocamera digitale istantanea che consente di scattare, in ottima definizione, fotografie bellissime e stamparle in pochissimi minuti (vedi anche l’articolo Fotocamere Istantanee Polaroid).
La sua forma e il suo design è smart: infatti Polaroid Snap è una fotocamera piccola e maneggevole e, proprio per questa ragione, può essere portata ovunque.
- PUNTA, SCATTA e STAMPA - Scattare foto istantanee perfette è veloce e...
- FOTOCAMERA e STAMPANTE TUTTO in UNO - dai ritratti ai selfie, questa...
- STAMPE SORPRENDENTEMENTE VIVIDE – la tecnologia di stampa ZERO INK...
Recensione Polaroid Snap
Il design è particolarmente lineare e spartano, ma le funzionalità sono efficaci e rendono la Polaroid Snap un prodotto all’avanguardia, collocato in una fascia di prezzo accessibile.
Recensione Polaroid Snap Touch
Un mix fra vintage e moderno, un design bello e la possibilità di tenere anche 10 foto in memoria, oppure con una micro sd si ha la possibilità di avere in memoria centinaia e centinaia di foto.
Semplice da utilizzare, permette di stampare anche direttamente da telefono tramite l’App Polaroid e la connessione Bluetooth.
L’app Polaroid permette inoltre di:
- Stampare varie cornici intorno le foto
- Modificare le foto prima di stamparle
- Trasferire immagini dal telefono o sul telefono
- Caricare foto scattate con la Polaroid sui social
Non è un caso se questa istantanea ha più di 3000 recensioni ed un punteggio di 4 stelle su 5 su Amazon!
Polaroid Snap Come Funziona?
Istruzioni Polaroid Snap – La fotocamera senza inchiostro!
Per comprendere cos’è che fa di questa fotocamera digitale un articolo tecnologico che si distingue dalle altre fotocamere è necessario spiegare che cos’è la tecnologia Zink Zero Ink: si tratta di una modalità per stampare senza inchiostro.
La stampa delle fotografie scattate da Polaroid Snap viene realizzata su apposita carta, senza utilizzare inchiostri e toner e senza sostenere i costi solitamente molto elevati delle cartucce.
- CARTA FOTOGRAFICA PREMIUM: trasforma i momenti in foto memorabili con...
- TECNOLOGIA DI STAMPA SEMPLICE: Con Zink Tecnologia Zero Ink, questa...
- STAMPE DURATURE PER RICORDI DURATURI: Zink La carta fotografica...
- 9120096776496
- 127170
- Prodotto ideale
- Zink Zinkpz2X350, Carta Fotografica Istantanea Da 5,1 X 7,6 Cm, 50...
- Fotocamera digitale Polaroid Snap 10 megapixel
- FOTOCAMERA
- Polaroid
Carta Fotografica Polaroid Premium ZINK
- Detagli ottimamente vibranti: la carta fotografica di qualità ricrea...
- Foto ecocompatibili: La carta fotografica ZINK elimina la necessità...
- Ricordi che durano una vita: La carta fotografica ZINK viene trattata...
Sarà sufficiente acquistare l’apposita carta termica di marca polaroid o, comunque carta termica compatibile.
La prima costa circa un euro a foglio; la seconda, invece, è di qualità inferiore ma il prezzo è decisamente più basso: cento fogli ad un costo di circa venti euro.
Come si usa?
Le caratteristiche e le modalità d’uso di Polaroid Snap!
Polaroid Snap è una fotocamera che si utilizza con semplicità: l’accensione avviene premendo sul mirino, che fuoriesce mettendo in funzione la videocamera; si guarda nel mirino obiettivo, si inquadra quel che si vuole fotografare e si scatta la foto, premendo l’apposito pulsante.
Ai lati del mirino si trovano il pulsante per scattare le fotografie e quelli per selezionare i colori. Sulla parte posteriore sono invece presenti i led di accensione e di livello della ricarica.
Lateralmente, da una parte è presente la fessura da cui si estrae la foto istantanea, dall’altra si trova la sede per la scheda di memoria. Sul retro della macchina, sotto i led, si trova la sede della carta termica.
Polaroid Snap è dotata di funzioni particolarmente utili e può essere definita pratica ed essenziale. Infatti, tra le caratteristiche di questa fotocamera digitale ve ne sono alcune che la rendono semplice ed immediata nel suo utilizzo:
- ha uno slot SD che consente d’inserire una scheda di memoria con capacità sino a trentadue giga byte, così da caricare molte fotografie e trasferirle poi su pc. Il trasferimento delle foto avviene tramite cavetto USB fornito in dotazione con la Polaroid Snap.
- ha il timer per autoscatti e selfie.
- ha un vano per caricare fino a dieci fogli di carta termica, sui quali verrà impressa la stampa.
- sono presenti i selettori per scegliere il colore della stampa: in bianco e nero, a colori, color seppia.
Le peculiarità di Polaroid Snap consentiranno di immortalare ogni momento e in pochi secondi di produrre la mai dimenticata fotografia di carta, che spesso rimpiangiamo.
Istruzioni Polaroid Snap
L’ interruttore On/Off è il mirino. Per accendere la Polaroid Snap basterà premere sul simbolo d’accensione. A questo punto, il mirino compare e la fotocamera si accende.
Per spegnere premere il mirino.
Per inserire la carta termica far scorrere la chiusura sul vassoio porta carta e farvi scorrere all’interno Il pacchetto di carte, caricandolo con il codice a barre rivolto verso il basso.
Se la carta si inceppa o qualcosa non funziona, i led lampeggeranno di rosso: in questo caso è necessario sistemare la carta correggendo l’anomalia.
Ora si può chiudere il vassoio e scattare le foto.
Una volta che la fotografia fuoriesce dall’apposita fessura, lasciare asciugare qualche secondo.
Se quest’articolo – Recensione Polaroid Snap ti è stato utile metti mi piace, lascia un commento con le tue domande, oppure condividilo su Facebook.
Polaroid non ispira la mia fiducia. Io sono un nostalgico possessore di meravigliose macchine fotografiche polaroid reflex SX70. In migliaia di occasioni di lavoro è stato il mio apparecchio REFLEX preferito. L’augurio che sogno è quello di ritrovare in commercio (a qualsiasi prezzo) la pellicola originale SX70 POLAROID. Migliori saluti. studio Testa
Ciao Antonio, grazie per aver condiviso con noi il tuo punto di vista, è sempre un piacere ricevere dei commenti!