Corso Adobe Lightroom CC Economico Elia Mazzaro

4

Corso Adobe Lightroom CC Economico Elia Mazzaro – Sei un appassionato di fotografia? Vuoi conoscere proprio tutto di questo settore?

Bene, in questo caso, se anche tu sei interessato a comprendere come utilizzare al meglio Lightroom Classic CC per lo sviluppo dei tuoi scatti fotografici, allora, non devi far altro che seguire le interessanti lezioni di Elia Mazzaro.

Scopriamone di più!

Clicca Qui, scopri il corso Online su Adobe Lightroom CC

Dunque, grazie a questo particolare videocorso, tutti gli amanti del mondo fotografico, possono imparare moltissime cose riguardo a questo ambito specifico.

In particolar modo, seguendo le lezioni proposte in questo corso, puoi apprendere come gestire nel miglior modo e come sviluppare progetti fotografici completi, semplicemente utilizzando Lightroom, un rinomato programma che consente la gestione e l’esportazione degli scatti fotografici.

Non è tutto, perché questo corso ti consente di imparare a utilizzare tutti gli strumenti che lo compongono, apprendendo al meglio le basi teoriche. In questo modo, dunque, potrai disporre di tutte le facoltà di sviluppare i tuoi scatti fotografici in totale autonomia e con il massimo della fantasia.

Per di più, questo si rivela il corso di fotografia ideale per apprendere e gestire nel modo più conveniente e completo l’intero catalogo di Lightroom. Questo videocorso, è importante persino per imparare a utilizzare al meglio i moduli e i pannelli del software con il massimo della sicurezza.

Per poter imparare tutto dalle lezioni, è necessario che tu disponga di un computer sul quale poter installare Lightroom Classic CC. Solo in questo modo, infatti, puoi comprendere tutto quello che c’è da sapere su Lightroom e sulla gestione del progresso fotografico, dalle basi fino al fotoritocco professionale.

Il corso è, quindi, dedicato all’utilizzo del programma, dalle basi e dai concetti principali, fino alle nozioni per una maggiore autonomia nello studio di Lightroom.

Grazie alle varie lezioni disponibili sul sito, puoi comprendere al meglio tutte le funzioni del programma, sia per quanto concerne la teoria che la pratica. Dunque, il corso ha l’obiettivo principale di spiegare e insegnare a utilizzare al meglio il programma, in modo da diventare maggiormente creativi.

Clicca Qui, scopri il corso Online su Adobe Lightroom CC

Corso Lightroom CC e Lightroom CC 2018

Se, quindi, anche tu hai già sentito parlare di questo software e desideri imparare tutto quello che c’è da sapere a riguardo, il videocorso proposto da Elia Mazzaro è la soluzione migliore nel tuo caso, in quanto ti permette di gestire al meglio i tuoi file, organizzare e sviluppare i tuoi scatti fotografici.

Dopo la nuova edizione del software, proposta verso la fine dell’anno 2017, è stato dato il via a due rivoluzionarie versioni di Lightroom. Tuttavia, molti utenti hanno avuto difficoltà a comprendere la differenza tra le due versioni. Elia Mazzaro, ti spiega semplicemente cosa c’è di diverso!

Come abbiamo appena detto, dunque, sul mercato sono disponibili due versioni di Lightroom: Lightroom CC e Ligthroom CC 2018, che differiscono tra di loro.

La prima versione è stata ideata per un flusso lavorativo che si basa su cartelle e archiviazione a livello locale, mentre la seconda versione è stata pensata per un flusso lavorativo che si basa sulla conservazione sulla memoria cloud e l’editing fra i due device.

Preset Lightroom: Come Usarli?

Quando parliamo di preset, ci riferiamo a un insieme di impostazioni di sviluppo che si possono applicare agli scatti fotografici tramite Lightroom.

Utilizzandoli al meglio, è possibile velocizzare il flusso lavorativo personale, rendendo allo stesso tempo regolari le elaborazioni che andiamo ad eseguire. In buona sostanza, i preset di Lightroom, si rivelano un valido aiuto per la creatività!

Ora che hai compreso il significato di preset, allora, non devi far altro che crearli e gestirli nel miglior modo.

Grazie a Lightroom, quindi, possiamo capire che abbiamo la possibilità di creare dei preset predefiniti, e ciò significa che possiamo raccogliere le operazioni che eseguiamo di frequente e racchiuderle in un preset, in modo da facilitare lo sviluppo degli scatti fotografici.

Grazie all’utilizzo dei preset, dunque, puoi risparmiare moltissimo tempo durante il processo di editing e, persino, mantenere il tuo stile preferito in qualsiasi fotografia. I preset, dunque, ti permettono di archiviare qualsiasi impostazione di sviluppo applicata ad una fotografia per poi applicarla su qualsiasi scatto fotografico con un semplice click del mouse.

Con l’utilizzo dei preset, quindi, possiamo donare all’immagine la giusta luce e un aspetto migliore.

Ma come utilizzarli? Dunque, avvia Lightroom CC e seleziona la fotografia alla quale desideri apportare modifiche.

Quindi, spostandoti nel modulo sviluppo puoi vedere sul lato sinistro il pannello dei Predefiniti. Hai la possibilità di ottenere un’anteprima del preset del tuo scatto fotografico, semplicemente posizionando il puntatore su uno dei predefiniti nell’elenco, e dopo aver trovato lo stile migliore, cliccaci sopra!

Con questo passaggio, pupi applicare il preset, correggere l’esposizione nel caso opportuno, e a tuo piacimento regolare il sistema di bilanciamento del bianco tramite l’utilizzo dello slider della temperatura colore.

Clicca Qui, scopri il corso Online su Adobe Lightroom CC

Sviluppo Digitale in Lightroom

Cosa s’intende con il termine di sviluppo e fotoritocco? Cosa vuol dire sviluppare una fotografia?

Quali sono le basi migliori per lo sviluppo di uno scatto fotografico? Puoi scoprire tutto ciò e molto altro, affidandoti al videocorso proposto da Elia Mazzaro.

In particolare, recandoti nella sezione “Le basi dello sviluppo digitale di Lightroom” puoi conoscere tutte le lezioni relative a questo argomento.

Le lezioni riguardano le risorse di questa sezione, il metodo per raddrizzare una foto in Lightroom, come ritagliare e reinqudrare una fotografia, come schiarire una foto scura, come recuperare le informazioni delle luci bruciate e come dare contrasto alle foto piatte.

Molti altri sono i temi affrontati in questa lezione per lo sviluppo digitale delle foto con Lightroom.

Corso Completo Lightroom Adobe

Grazie a questo videocorso, strutturato in 83 lezioni, dalla durata di sette ore, poco più, hai la possibilità di apprendere tutto sull’utilizzo di Lightroom Adobe. Il corso è disponibile sul sito web Udemy e al prezzo di € 10,99 ancora per poche ore.

Il corso tratta molteplici contenuti, tra cui l’introduzione a Lighroom, il catalogo di Lightroom, l’interfaccia del software stesso, l’importazione delle foto in Lightroom, come organizzare le foto, le basi dello sviluppo digitale in Lightroom, gli interventi locali, come esportare le foto, migliorare il workflow in Lightroom, ulteriori funzioni, esercitazioni e Lightroom Mobile.

Clicca Qui, scopri il corso Online su Adobe Lightroom CC

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.