Come Fare Foto Belle

By | Settembre 12, 2018

Come Fare Foto Belle – Da quando i social network sono diventati molto popolari, la gran parte della gente ha iniziato a scattare e scattarsi fotografie da postare sul proprio profilo per renderle pubbliche a tutti i contatti e non. Ovviamente, grazie all’introduzione dei social, sono iniziate le “gare” allo scatto migliore. Se anche tu sei capitato in questa pagina perché vuoi sapere come realizzare foto belle da postare e condividere sui social sei nel posto giusto, perché voglio darti le dritte migliori!

La prima cosa da fare per riuscire a realizzare foto belle, dunque, consiste proprio nella scelta della macchina fotografica, che deve essere di ottima qualità, perché in caso contrario potresti ottenere delle foto non gradevoli e persino da ritoccare. In questo caso, dunque, ti consiglio l’acquisto di una macchina fotografica professionale, magari come quelle che utilizzano i fotografi esperti.

L’acquisto di una macchina fotografica di qualità, è importante per ottenere delle fotografie rilevanti, e la migliore in questo caso si rivela la Reflex, un dispositivo dotato di moltissime potenzialità. Ovviamente, però, a questa macchina fotografica devi abbinare ulteriori accessori per delle fotografie spettacolari, quindi, gli obiettivi. Tuttavia, devi sapere che una reflex non è economica, ma il suo prezzo si rivela abbastanza elevato, e per questo motivo ti suggerisco di risparmiare su qualcosina, specialmente se desideri che la fotografia diventi il tuo mestiere.

Un’altra cosa estremamente importante da tenere a mente se si vogliono realizzare foto di qualità, consiste nella conoscenza delle tecniche di fotografia. Ciò vuol dire che, se desideri effettuare degli scatti di qualità, allora, dovrai metterti a studiare le giuste tecniche per fotografie rilevanti. Naturalmente, se desideri diventare un fotografo professionista, non puoi sbrigarti in un solo giorno, ma per questo lavoro ci vuole un percorso di formazione anche lungo.

Seguendo il giusto corso di formazione per fotografi, puoi imparare moltissime nuove tecniche per scatti di ottima qualità. Durante questi corsi, dunque, moltissime sono le tecniche che vengono insegnate agli aspiranti fotografi, tra queste c’è la: regola dei terzi. Per applicare questa regola per scatti fotografici di qualità, tutto quello che devi fare è immaginare l’esito finale dello scatto, prima di realizzarla con la tua reflex.

Quindi prima di scattare una foto considera alcuni elementi, come per esempio la suddivisione della foto tramite una griglia immaginaria e cerca di dividere, a mente, l’immagine in tre unità verticali e tre unità orizzontali. A questo punto, puoi impiegare la regola dei terzi. Anche lo zoom si rivela un elemento importante per effettuare fotografie belle e di qualità, in questo caso, se il soggetto o l’oggetto che devi fotografare è distante, applica lo zoom. Ti consiglio, però, di utilizzare le impostazioni manuali della tua fotocamera, in modo da comprendere al meglio quali sono i valori tecnici che devi tenere a mente prima di realizzare una foto.

Un altro consiglio che voglio darti per scattare foto belle e di qualità, consiste nel modificare i tuoi scatti con i migliori strumenti, magari come quelli professionali e digitali. Sebbene, però, questi programmi prevedano un costo, e a volte anche molto elevato, hai la possibilità di trovarne altri a poco prezzo o completamente gratuiti. Di fatti, la bellezza di molte fotografie sta proprio nei ritocchi che ha subito tramite determinati programmi.

Come Fare dei Selfie Perfetti

Hai notato che la tua macchina fotografia o il tuo smartphone non ti garantiscono dei selfie perfetti, rivelandosi qualitativamente scarsi? Tutte le volte che ti scatti una foto, è sempre molto diversa da come la immagini? Se anche tu hai questi problema, allora, sei qui per scoprire come realizzare dei selfie perfetti. Siediti e leggi tranquillamente!

Per fare dei selfie perfetti non ci sono miracoli, però, attraverso giusti accorgimenti, è possibile riuscire a realizzare delle fotografie di qualità, proprio come quelle dei fotografi. Il primo fattore che entra in gioco in questo caso è proprio l’illuminazione. Dunque, per il selfie perfetto l’illuminazione di un ambiente deve essere naturale, in modo da donare al tuo scatto più luce. Anche lo sfondo, però, devi sceglierlo con maggior accortezza, quindi, preferisci sfondi in cui tutto è in ordine ed evitare che ti rubi la scena. Ti consiglio, inoltre, di non scattarti selfie in ambienti troppo luminosi, per evitare il cosiddetto effetto controluce.

Una cosa importantissima a cui devi prestare maggior attenzione per il selfie perfetto è proprio il tuo aspetto. Ovviamente, ciò non vuol dire che devi obbligatoriamente vestirti come se stessi andando a un party di lusso, ma il tuo aspetto non deve essere nemmeno troppo trascurato. Buongusto è la parola d’ordine per selfie perfetti!

Il sorriso è un altro elemento importante per una fotografia di qualità. Per valorizzare al meglio il tuo selfie, quindi, cerca di sorridere in maniera delicata, soprattutto per rilassare al meglio i muscoli facciali. Ovviamente, ti consiglio vivamente di arricciare le labbra nel momento della fotografia, evitando l’orrendo effetto duck face, perché contrariamente il tuo selfie sembrerebbe troppo finto.

Sai che per il selfie perfetto esistono anche delle applicazioni adatte che ti permettono di ottenere gli autoscatti più belli da postare sui social, come Instagram? Di fatti, grazie a queste specifiche applicazioni, naturalmente dotate di correzione dei difetti, ottenere autoscatti eccellenti è davvero semplice. Grazie a pochi gesti puoi correggere le piccole imperfezioni e apparire al meglio nel tuo autoscatto!

Come Fare Foto Belle con il Cellulare

Grazie all’arrivo sul mercato di smartphone sempre più professionali, dotati di macchine fotografie di elevatissima qualità, è possibile ottenere degli scatti fotografici degni di nota. Se attualmente non puoi permetterti una reflex ma desideri iniziare a realizzare fotografie di qualità, ti consiglio di spendere qualcosina in più per un top di gamma e, naturalmente, prestare più attenzione alla fase dello scatto che devi effettuare.

Infatti, per evitare che i tuoi scatti con il cellulare risultino poco gradevoli, tieni ben a mente l’illuminazione presente nell’ambiente in cui decidi di fare foto. Dopodiché preferisci la tecnica di scatto migliore per le tue esigenze. La prima cosa, quindi, che devi fare per ottenere delle foto belle con il tuo smartphone, consiste nello spolverare con la giusta accortezza la fotocamera, in modo da eliminare ogni granello di polvere che possa impedirti scatti di qualità.

Il tessuto ideale da utilizzare per pulire al meglio la fotocamera del tuo cellulare, è ovviamente uno in microfibra, che grazie agli speciali materiali con cui è realizzato, elimina ogni impronta, alone e granello di polvere nel modo migliore. Dopo di ciò, strofina il panno con estrema delicatezza sulla fotocamera, per evitare di graffiarla ulteriormente.

Dunque, dopo questi semplici passaggi, per realizzare foto belle con il cellulare, ti consiglio di scegliere l’illuminazione giusta per effettuare scatti di qualità. Di fatti, a causa di una scarsa illuminazione potresti rischiare soltanto scatti fotografici di scarsa qualità. Dunque, ogni qual volta che decidi di realizzare una foto, ti consiglio di scegliere ambienti abbastanza luminosi. Nel caso di ambienti non troppo luminosi, puoi ottenere scatti di qualità regolando il livello dell’ISO della fotocamera del cellulare.

Tuttavia, per una foto perfetta con lo smartphone, ti sconsiglio l’utilizzo dello zoom digitale, che si rivela un vero e proprio nemico delle foto perfette, poiché diversamente da quello ottico, risulta soltanto un ingrandimento digitale dell’immagine stessa, sgranando di conseguenza il soggetto della foto. Con lo zoom digitale, quindi, non ottieni alcun avvicinamento del soggetto presente nell’immagine, ma solo un ingrandimento dell’immagine stessa, perdendo la qualità del tuo scatto.

Ottenere belle foto con lo smartphone è possibile, soprattutto se impari ad utilizzare le impostazioni di scatto manuali, solo in questo modo infatti puoi aumentare la qualità delle tue fotografie. La prima cosa che devi fare, dunque, è modificare la sensibilità ISO, un valore che ti consente di aumentare il segnale elettrico inviato alle celle del sensore, ottenendo scatti più luminosi e, di conseguenza, di maggior qualità. Un altro valore da modificare per fotografie rilevanti, è la velocità dell’otturatore che deve essere aumentata, proprio per evitare scatti fotografici mossi e scarsi di qualità.

Ovviamente, se non si hanno molte esperienze nel settore, non è possibile ottenere la foto perfetta al primo scatto, quindi, cerca di scattare più fotografie sempre dello stesso soggetto, e scegliere soltanto alla fine la migliore. Solo così facendo, dunque, aumenti la possibilità di ottenere una fotografia perfetta.

Come Fare Foto Belle Per Instagram

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, moltissime sono le persone che utilizzano i social network su cui postano le foto personali. Uno dei migliori sul web è, attualmente, Instagram che in breve tempo dalla sua fondazione è riuscito a riscuotere un notevole successo. Se, dunque, anche tu sei qui per scoprire come fare delle foto belle da postare su questo social network, continua a leggere il nostro articolo.

La prima cosa che ti consiglio di fare, consiste nell’evitare di scattare fotografie tramite il social stesso, poiché l’applicazione di Instagram si rivela piuttosto limitata e, infatti, non dispone di moltissime opzioni per le modifiche. Dunque, cerca di scattare foto solo con la fotocamera del tuo cellulare o di preferire una macchina fotografia. Un’altra cosa da tenere a mente prima dello scatto, è la composizione dell’immagine. In questo caso, si rivela molto utile la regola dei terzi, quindi, tieni a mente la foto che desideri ottenere, cerca di sistemare l’ambiente intorno a te e scatta la tua foto.

Ricorda che se decidi di scattare una foto a un soggetto od oggetto in primo piano, di non utilizzare lo zoom, perché l’immagine potrebbe sgranarsi completamente. Quindi, cerca di avvicinare il soggetto alla fotocamera e scatta la tua foto. Se desideri inserire su Instagram foto perfette, ricorda di inquadrare qualsiasi soggetto od oggetto in primo piano, soprattutto perché solitamente sul social le foto vengono visualizzate in dimensioni ridotte.

Ovviamente, per essere bella e perfetta, la tua foto deve essere modificata prima di essere inserita su Instagram. Dunque, munisciti di applicazioni o software per la modifica delle immagini e inizia ad esercitarti per valorizzare al meglio il tuo scatto fotografico. Ovviamente, anche in questo caso se vuoi pubblicare fotografie perfette, ti sconsiglio l’utilizzo dei filtri di Instagram, preferendo magari programmi presenti sul proprio dispositivo, che sia iOS o Android. In entrambi gli store online ci sono infatti applicazioni utili, economiche e a volte anche gratuite. Dopo aver scelto la migliore a seconda delle tue esigenze, inizia a modificare al meglio i tuoi scatti!

Come Fare delle Belle Foto: Pose

Qual è il segreto migliore per delle foto perfette? In questo paragrafo voglio darti i giusti consigli per degli scatti fotografici degni di un fotografo di Hollywood, che ti permetteranno di essere più fotogenico durante una foto. Sei pronto? Bene, partiamo!

Se non sei un tipo molto fotogenico e non ti senti soddisfatto delle foto che hai sul tuo cellulare, allora, devi sapere che le espressioni facciali svolgono un ruolo fondamentale per la realizzazione di belle foto. La prima cosa da fare quindi è sorridere. Quindi, sorridi e cerca di guardare il soggetto che ti sta scattando la fotografia, senza puntare troppo l’obiettivo della fotocamera. Per foto perfette, dunque, non puntare l’obiettivo della camera, ma cerca di guardare altrove. Solo in questo modo, infatti, puoi ottenere delle pose spontanee e coinvolgenti.

Anche in questo caso, la posa migliore è rappresentata dallo sfondo. Quindi, cerca di immergerti in uno sfondo semplice e iniziare a farti scattare foto. Di fatti, se dietro le tue spalle c’è disordine, un mare agitato oppure una scarsa illuminazione, i tuoi scatti fotografici potrebbero essere poco gradevoli. La cosa migliore da fare è, dunque, avere uno sfondo semplice dietro le tue spalle, soprattutto per evitare che ti rubi la scena.

Un altro consiglio che voglio darti per avere delle pose perfette nei tuoi scatti, consiste nell’evitare l’applicazione di creme sul viso durante le foto, perché in caso contrario andresti a dare al tuo viso un aspetto più lucido e una posa poco ideale. Cerca di essere sempre il più naturale possibile, sorridere e scegliere sempre la giusta illuminazione!

Che aspetti, allora, a creare i tuoi scatti perfetti seguendo i nostri consigli? Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *