In questa guida vi presentiamo un prodotto molto utile ed utilizzato per i set degli studi fotografici. Si tratta del prodotto a luce continua denominato ‘Life of Photo 1200W’, modello ES-430. Vediamo dunque cos’è, a cosa serve, come si compone e quali sono le migliori recensioni.
- Il set per studi fotografici a luce continua “Life of Photo”...
- La lampada fotografica ha una potenza di 30 W, corrispondente alla...
- La temperatura di colore della lampada è pari a circa 5400K
Set Luce Naturale Per Stufi Fotografici
Lampada fotografica Life Of Photo 1200W: descrizione del prodotto.
Stiamo parlando di un prodotto sempre più scelto per le sue qualità tecniche, il buon rapporto qualità prezzo e la facilità di utilizzo.
Il set comprende una lampada fotografica che sviluppa una potenza di 30W. In confronto alla luminosità tradizionale la potenza andrebbe moltiplicata per 8, in quanto arriva a 240W.
L’emissione luminosa che se ne ricava è uguale a circa 1200 W, ed è per questo che il set è utilizzato sia per la fotografia che per la video-produzione, essendo indicato per i ritratti e per le fotografie di cataloghi.
Caratteristiche e dati tecnici
Entrando più nello specifico, il set è strutturato in modo da offrire al professionista che lo utilizza le condizioni di lavoro migliore e le prestazioni più performanti.
Basti pensare all’inclinazione delle lampade, che essendo orientate leggermente di lato permettono di irradiare la luce in modo migliore.
Non solo, le lampade sono a risparmio energetico, e consentono quindi anche di lavorare senza il pensiero dei consumi.
Ogni lampada poi può essere azionata in maniera singola grazie ad un pulsante dedicato.
Nonostante questo il colore arriva ad una temperatura di circa 5400° K.
Il motivo risiede nel fatto che le lampade sono costruite in uno speciale materiale, il policarbonato, che entra di frequente nella costruzione dei CD o dei DVD o ancora delle telecamere, e dunque è molto resistente al calore.
Allestire un set è molto semplice e agevole, sia perché il peso complessivo arriva appena a 5 chilogrammi, sia perché il prodotto è fornito con una comoda custodia per il trasporto.
Recensione Life of Photo 1200W
Le recensioni del ‘Life Of Photo 1200W’ sono tutte molto positive, ed esaltano in particolare il dato tecnico del miglioramento dei video dal punto di vista della luminosità e della luce.
Molto apprezzato è anche il borsone in dotazione che permette di spostare l’attrezzatura a seconda delle esigenze lavorative.
Di grande soddisfazione poi la qualità dei materiali, resistenti.
Ultima dote apprezzata, la possibilità di azionare singolarmente le coppie di lampadine, sia in senso verticale che orizzontale.
Questo può essere utile in quei casi in cui si ha bisogno di luce più soffusa.
Piace molto la luce fredda, che si desume proprio dalla temperatura del colore.
La luce bianca è ideale per i video ma anche per la fotografia.
L’effetto ‘sfarfallamento’ non è mai stato riscontrato, a differenza di altre lampadine che hanno difficoltà con i fotogrammi a velocità alta.
Il consiglio utile per la lunga durata del prodotto è quello di sfruttare la particolarità delle due finestrelle inserite nella softbox.
In questo modo si può favorire il ricircolo dell’aria ed evitare riscaldamenti eccessivi dei componenti.
La softbox inoltre può essere regolata in altezza a seconda delle esigenze di luce.
- Il set per studi fotografici a luce continua “Life of Photo”...
- La lampada fotografica ha una potenza di 30 W, corrispondente alla...
- La temperatura di colore della lampada è pari a circa 5400K
Elogiato il buon rapporto qualità prezzo, per un prodotto che si adatta alle esigenze di chi abbia bisogno di un buon sistema di illuminazione per video e foto.