Recensione LowePro 400 AW FlipSide

5

La borsa Lowepro Flipside 400 AW è diversa dalla maggior parte degli zaini per fotocamere. Normalmente ci si aspetta di aprire la parte anteriore di uno zaino per raggiungere la propria attrezzatura, ma questa borsa si apre dal retro.

Lowepro ha realizzato una borsa per la fotocamera che può contenere molta attrezzatura, ma che mantiene comunque un piccolo profilo. La Lowepro Flipside 400 AW permette di tenere un obiettivo attaccato al corpo macchina.

LowePro 400 AW II Flipside

La maggior parte delle borse per fotocamere sono accessibili o comode, ma di solito mai entrambe le cose. Uno zaino a due cinghie offre comfort, ma non si può raggiungere la propria attrezzatura senza toglierlo.

Una borsa a tracolla, invece, è più facile da accedere, ma mette tutto il peso su una spalla. Con Lowepro Flipside AW 400 II si è trovata la soluzione a questo compromesso secolare: un pannello di accesso posteriore e una cintura in vita permettono di capovolgere la borsa in avanti per scambiare velocemente l’attrezzatura, senza posarla sul terreno sporco.

LowePro Flipside 450 AW

La serie Flipside esiste da oltre un decennio (l’azienda afferma che sia lo zaino fotografico numero uno al mondo), ma Lowepro ha recentemente aggiornato la Flipside AW 400 con un design più sottile, una custodia per laptop e una tasca per tablet, tra gli altri miglioramenti.

L’originale Flipside AW 400 era la borsa fotografica con molto spazio per due corpi macchina, obiettivi e accessori. Offriva abbastanza comfort da poter riprendere un intero matrimonio, e il design ad accesso rapido permetteva un flusso di lavoro più efficiente.

Mentre il design più vecchio è ancora uno dei preferiti, la mancanza di una custodia per laptop è sempre stata una piaga, soprattutto quando viene utilizzata come una normale borsa da viaggio. La nuova versione, quindi, è un cambiamento gradito.

Il pannello posteriore si apre in modo leggermente più largo di prima, grazie ad un design più sottile. Questa piccola differenza rende più facile l’accesso all’attrezzatura sul fondo della borsa quando viene capovolta verso la parte anteriore.

All’interno c’è uno spazio configurabile su misura per sistemare l’attrezzatura. Per un impostazione predefinita, la fotocamera si trova nella parte superiore della borsa con un obiettivo attaccato, mentre i divisori imbottiti sistemano obiettivi aggiuntivi, flash e altri oggetti più grandi. Ma è possibile spostare gli oggetti per adattarli meglio alla propria configurazione.

LowePro Flipside Prezzo

Il prezzo aggiornato su Amazon si può vedere ciccando nel box sottostante.

Offerta
Lowepro 400 AW II Flipside - Zaino per fotocamera, Nero, 32 x...
628 Recensioni
Lowepro 400 AW II Flipside - Zaino per fotocamera, Nero, 32 x...
  • Zaino per fotocamera ad alta capacità con accesso sicuro laterale per...
  • Carica fino a 7 obiettivi e flash o drone compatto, oltre ad un laptop...
  • Design esclusivo sul lato posteriore offre una maggiore sicurezza,...

LowePro Dove acquistare?

Gli zaini LowePro si possono acquistare presso un rivenditore autorizzato, andando sul sito ufficale LowePro oppure online su Amazon.

LowePro ProTactic 450 AW

Il Lowepro ProTactic 350 AW è uno zaino fotografico con spazio per 1-2 corpi macchina più 3 obiettivi. Misura 31 x 23 x 43 centimetri e pesa 2.0 kg, si presenta con delle dimensioni perfette, anche se con gli ovvi i limiti di bagaglio a mano della maggior parte delle compagnie aeree. Fatto con materiali che assicurano l’impermeabilità sotto una leggera pioggia…

Lowepro ProTactic 450 Borsa per Fotocamera, Nero
1.389 Recensioni
Lowepro ProTactic 450 Borsa per Fotocamera, Nero
  • Contiene 1 o 2 reflex digitali con battery grip, una con un obiettivo...
  • Scomparti imbottiti e personalizzabili all'interno
  • Per un comodo trasporto

Recensione LowePro 400 AW Flipside

Flipside 400 AW di Lowepro si aggiunge a una vasta gamma di zaini per fotocamere prodotti da questa intraprendente azienda. Il più grande della serie Flipside, si rivolge ai fotografi professionisti e agli appassionati seri – in particolare agli amanti dell’outdoor – che vogliono portare con sé un paio di corpi macchina più obiettivi e accessori, fornendo una soluzione pratica, sicura e comoda da indossare e dotata di silenziose chiusure lampo per la fotografia naturalistica.

Le spalline del Flipside AW 400 II sono spesse e confortevoli. L’imbottitura delle cinghie non è spessa come la prima versione – un sacrificio per raggiungere un design più sottile. Mentre lo zaino è ancora una delle borse più comode n realtà, sono da rimpiangere le cinghie nella versione più vecchia. Una tracolla pettorale aiuta a mantenere le tracolle in posizione, ma le clip possono essere rimosse per chi le indossa e non se ne cura.

La Flipside AW 400 II continua la tradizione di comfort e convenienza, ma vorremmo che l’imbottitura delle spalle fosse spessa come la versione precedente. La custodia del laptop è comoda, ma la posizione sul retro della borsa abbassa il livello di comfort quando si porta con sé un computer. Non sceglieremmo il Flipside AW 400 II se si dovesse portare in giro un computer portatile per ore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.