Siete interessati a migliorare le vostre fotografie inserendo alla vostra macchina fotografica l’obiettivo Nikon AF-S DX 35nn?
Questo articolo potrà fare al caso vostro.
- Obiettivo a focale fissa ad ampia apertura in formato DX da 35 mm...
- Apertura massima diaframma pari a f/1.8
- Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
La guida è suddivisa in due parti, nella prima potete leggere le caratteristiche e funzioni dell’obiettivo Nikon AF-S DX 35nn,mentre la seconda parte si concentra sui vantaggi e svantaggi del prodotto (una recensione basate su più opinioni di chi utilizza il prodotto).
Funzioni e caratteristiche
Obiettivo Nikon AF-S DX 35mm
Le caratteristiche ottiche del prodotto sono:
- focale di 35mm;Angolo di campo di 44,7°;
- Formato APS-C;Diaframma massimo f./1.8;
- Lamelle diaframma 7;
- Lenti e gruppi sono otto elementi in sei gruppi;
- Minima distanza fuoco a 0,30 metri;
- Rapporto riproduzione 0,16x;
Le funzionalità dell’obiettivo Nikon AF-S DX 35mm sono:
- nessuna stabilizzazione;
- focus motore AF a ultrasuoni(Ring-USM);
in più è presente sia l’AF interno e sia il Full Time MF ed il Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso.
Per quanto riguarda la fase di costruzione il prodotto non è compatibile con con l’anello treppiede, non è compatibile anche con i moltiplicatori, dispone di un diametro per filtri pari a 52 millimetri.
Per quanto riguarda il paraluce è in dotazione,modello Nikon HB-46. Non dispone della tropicalizzazione.
Per quanto riguarda i dettagli relativi alle dimensioni l’obiettivo Nikon AF-S DX 35nn è di 70*53mm e il suo peso pari a 210 grammi.
Vantaggi e svantaggi del prodotto
In questo paragrafo saranno indicate le recensioni di alcuni esperti in fotografia che hanno deciso di utilizzare l’obiettivo Nikon AF-S DX 35mm.
Il primo indica tra i vantaggi del prodotto la nitidezza, la resa cromatica in tutti i suoi dettagli, la profondità del campo fotografato, la leggerezza del prodotto e in special modo il suo rapporto prezzo/qualità.
Per quanto riguarda i suoi svantaggi indica che a parer suo sono quasi nulli, solamente qualche imprecisione cromatica ma di poco conto, l’assenza di stabilizzazione tropicalizzazione che comunque sia vengono annullati grazie alla qualità della lente e infine un problema potrebbe essere la su struttura in plastica che comunque sia risulta essere molto resistente e specialmente se si tiene conto del prezzo del prodotto è un dettaglio ininfluente.
Il secondo fotografo intervistato che ha utilizzato l’obiettivo Nikon AF-S DX 35mm ha indicato tra i vantaggi del prodotto la sua nitidezza, il suo peso, la sua resistenza al flare, l’ottima distanza di messo a fuoco.
Come nel primo caso tra i svantaggi viene citato qualche disagio riguardante la cromatica della fotografia, inoltre indica anche qualche difetto dell’autofocus.
Infine l’ultimo fotografo a cui è stato che di testare il prodotto e di valutarne i suoi svantaggi e vantaggi ha indicato tra i vantaggi la nitidezza, il suo peso, la sua luminosità, la sua apertura e specialmente il suo rapporto qualità/prezzo.
- Obiettivo a focale fissa ad ampia apertura in formato DX da 35 mm...
- Apertura massima diaframma pari a f/1.8
- Motore Silent Wave per un autofocus rapido e silenzioso
Mentre tra gli svantaggi indica solamente che l’autofocus potrebbe essere migliorato.