Lenti e Obiettivi – FotografareBlog https://www.fotografareblog.it Blog italiano sulla fotografia analogica e digitale Thu, 18 Mar 2021 11:21:41 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 Tamron 17-70 F2.8 Recensione Teleobiettivo https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-17-70/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-17-70/#respond Thu, 18 Mar 2021 11:21:36 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=2083 Foto dell'obiettivo Tamron 17 70 da sito ufficiale Tamron

Se stai leggendo quest’articolo sei alla ricerca di informazioni sull’Obiettivo Tamron 17-70, un Teleobiettivo F2.8 pensato per fotocamere mirrorless APS-C e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Sono molti i lettori di Fotografareblog.it, che ci hanno chiesto una recensione di questo obiettivo, disponibile anche su Amazon ad un prezzo davvero interessante: Tamron 17-70 F2.8 Si […]

L'articolo Tamron 17-70 F2.8 Recensione Teleobiettivo proviene da FotografareBlog.

]]>
Foto dell'obiettivo Tamron 17 70 da sito ufficiale Tamron

Se stai leggendo quest’articolo sei alla ricerca di informazioni sull’Obiettivo Tamron 17-70, un Teleobiettivo F2.8 pensato per fotocamere mirrorless APS-C e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sono molti i lettori di Fotografareblog.it, che ci hanno chiesto una recensione di questo obiettivo, disponibile anche su Amazon ad un prezzo davvero interessante:

Offerta
Tamron 17-70 mm F/2.8 Di III-A VC RXD, Nero
484 Recensioni
Tamron 17-70 mm F/2.8 Di III-A VC RXD, Nero
  • Zoom standard 4,1x
  • Stabilizzatore d'immagine VC
  • Alta qualità dell'immagine

Tamron 17-70 F2.8

Si tratta di un teleobiettivo con zoom standard ad elevata luminosità dedicato per le mirrorless APS-C Sony (come la Sony Alpha 6400).

Quest’obiettivo è stato concepito per offrire il miglior equilibrio fra lunghezza focale e qualità delle immagini. Non è un caso se chi l’ha utilizzato apprezza soprattutto i colori delle foto che sono più caldi e piacevoli rispetto ai colori classici che si possono ottenere con gli obiettivi Sony.

Recensione

Ritratti, paesaggi o istantanee: l’obiettivo Tamron 17-70 è stato pensato per immortalare i momenti più belli della vita con immagini sorprendentemente ricche di dettagli!

Questo è quello che si può leggere sul sito ufficiale Tamron.

Prodotto nel 2020, questo obiettivo è dotato di un motore per la messa a fuoco stepper e della funzione di stabilizzazione di immagine.

Per chi è alla ricerca di un teleobiettivo con apertura costante F2.8 questo è sicuramente uno degli obiettivi da avere, poiché grazie all’F2.8 costante si ha in pratica un equivalente di un 105mm!

La lente risulta compatta e ben fatta, per una qualità delle immagini davvero eccezionale.

Il suo obiettivo 17-70mm è un equivalente del 25.5-105mm di una full frame.

Per chi è alla ricerca di un obiettivo portatile e ben fatto, che può offrire una grande luminosità e risultati davvero degni di nota, questo obiettivo è uno dei must have per chi utilizza una mirrorless.

Ottima la qualità delle immagini e delle foto, ma assolutamente ottima è anche la resa per la realizzazione di video (tanto che quest’obiettivo viene consigliato anche da numerosi YouTuber):

Offerta
Tamron 17-70 mm F/2.8 Di III-A VC RXD, Nero
484 Recensioni
Tamron 17-70 mm F/2.8 Di III-A VC RXD, Nero
  • Zoom standard 4,1x
  • Stabilizzatore d'immagine VC
  • Alta qualità dell'immagine

Funzionalità

Volendo riassumere le caratteristiche e le funzionalità di quest’obiettivo possiamo dunque elencare:

  • La stabilizzazione d’immagine integrata, che garantisce riprese fluide e foto sempre nitide
  • L’Autofocus rapido grazie alla tecnologia RXD (Rapid eXtra Silent Stepping Drive)
  • VC (Vibration Compensation)

Ed inoltre l’obiettivo è compatibile con le funzionalità più evolute delle nuove mirrorless, ovvero:

  • Fasy Hybrid AF
  • AF con rilevamento dell’occhio
  • DMF (Direct Manual Focus)
  • Correzione ottica interna alla fotocamera

Il peso infine è di 525 grammi.

Tu cosa ne pensi di quest’obiettivo? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile o interessante quest’articolo, ricorda di condividerlo sui social per supportare la crescita di Fotografareblog!

L'articolo Tamron 17-70 F2.8 Recensione Teleobiettivo proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-17-70/feed/ 0
Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/sigma-obiettivi/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/sigma-obiettivi/#respond Tue, 26 May 2020 07:00:00 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1259 Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni

Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni – Le lenti Sigma sono una valida alternativa alle lenti delle marche più popolari. Proponendo obiettivi di qualità ad un prezzo molto competitivo, Sigma ha conquistato un pubblico di appassionati e di fotografi professionisti. Nel corso degli anni SIGMA ha contribuito all’arte della fotografia realizzando alcuni dei migliori […]

L'articolo Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni proviene da FotografareBlog.

]]>
Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni

Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni – Le lenti Sigma sono una valida alternativa alle lenti delle marche più popolari. Proponendo obiettivi di qualità ad un prezzo molto competitivo, Sigma ha conquistato un pubblico di appassionati e di fotografi professionisti.

Nel corso degli anni SIGMA ha contribuito all’arte della fotografia realizzando alcuni dei migliori obiettivi al mondo.

Obiettivi Sigma

Sigma realizza obiettivi compatibili con le più grandi case produttrici di macchine fotografiche: Canon e Nikon e non solo. Negli ultimi tempi Sigma ha prodotto obiettivi compatibili anche per Pentax e Sony, in tal modo ha soddisfatto le richieste di tutto il mercato degli obiettivi.

Le lenti Sigma sono realizzate con materiali resistenti e lenti brillanti. Rispetto a quello che accadeva in passato, le lenti Sigma stanno ora conquistando una quota di mercato sempre più considerevole, non può davvero essere considerta una lente di terza scelta.

Alcuni obiettivi come ad esempio il Sigma 18-35mm possono competere senza alcun timore di deludere, con gli obiettivi concorrenti di Nikon e Canon.

Obiettivi Sigma Per Nikon

Un obiettivo da 13 elementi in 10 gruppi, dal peso di poco più di mezzo chilo, il 10-20/3.5 EX DC HSM AF, è uno zoom supergrandangolare con apertura massima F3.5 lungo tutta l’escursione focale.

L’angolo di campo massimo è veramente sorprendente 63.8 – 102.4 gradi, regala immagini con prospettive di grande effetto. L’apertura massima F3.5 lo rende perfetto per riprese in interni e permette al fotografo di enfatizzare il soggetto, è perfetta per scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità.

Fornita di un correzione dell’aberrazione cromatica, porta in dotazione due elementi in vetro ottico ELD (Extraordinary Low Dispersion) e da uno in vetro SLD (Special Low Dispersion). Il rivestimento delle lenti “Super multistrato” riduce il blagliore ei riflessi.

Sigma Obiettivo 10-20/3.5 EX DC HSM AF, attacco canon
2.141 Recensioni
Sigma Obiettivo 10-20/3.5 EX DC HSM AF, attacco canon
  • Ottivca ultra grandangolare con apertura massima F3.5
  • Immagini nitide ad alto contrasto e luminosità periferica superiore
  • Il rivestimento delle lenti "Super multistrato" riduce il blagliore ei...

Obiettivi Sigma Per Canon

Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni -L’obiettivo gioca un ruolo molto importante nella creazione dell’immagine fotografica. Cambiando l’obiettivo, cambierà il significato della foto. Il fotografo, scegliendo e utilizzando un obiettivo piuttosto che un altro, costruisce il proprio sistema fotografico personale che soddisfa le sue esigenze. È il sistema che ruota attorno alle fotocamere reflex a lenti intercambiabili.

Quando si deve scegliere un obiettivo la prima cosa da valutare è la compatibilità dell’obiettivo con la fotocamera.

Tamron A17 70-300Mm F/4-5.6 Di Macro 1:2 Canon

E’ un obiettivo zoom che garantisce grandi prestazioni, le immagini hanno delle qualità eccezionali, dotate di compattezza per grandi risultati, che permettono di fotografare nelle più svariate condizioni.

Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni
Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni

Questo obiettivo unisce prestazioni ottiche e comodità di tutto rilievo, valido sia per le riprese quotidiane sia per quelle eccezionali.

  • Lunghezza focale [mm]: 70-300.
  • Distanza minima di messa a fuoco [m]: 0.95.
  • Numero lamelle diaframma: 9 Peso [g]: 458.
  • Rapporto di ingrandimento massimo: 1:2.
  • Diametro x lunghezza [mm] :76.6 x 116.5.
  • Diaframma massimo F/4-5.6.
Tamron A17 70-300Mm F/4-5.6 Di Macro 1:2 Canon EF
15.275 Recensioni
Tamron A17 70-300Mm F/4-5.6 Di Macro 1:2 Canon EF
  • Lunghezza focale [mm]: 70-300
  • Distanza minima di messa a fuoco [m]: 0.95
  • Numero lamelle diaframma: 9

Sigma Obiettivo 17-70 mm-F/2.8-4 (C) DC MACRO OS HSM -AF,Attacco CANON.

Il motore Ipersonico garantisce un AF veloce e molto silenzioso. L’innesto in ottone coniuga la precisione con la robustezza. La sua superficie è trattata in modo da garantire una lunga vita all’obiettivo..

E’ dotato di un sistema di stabilizzazione proprietario SIGMA OS (Optical Stabilizer). Attraverso di essa è possibile anche compensare fino a circa 4 stop, e in riprese ravvicinate e macro, situazioni in cui il micromosso è chiaramente visibile.

NB: Più l’obiettivo è vicino al soggetto, meno incisivo è il sistema operativo.

Versatile, eccezionale per la macro. Per tutti i tipi di ripresa, copre distanze focali equivalenti di 25,5-105mm.
Estremamente compatto, con un’apertura massima di F2,8. Indicato per gli scatti da viaggio e per le foto di gruppo, consente di realizzare scatti creativi. Pensato per essere l’obiettivo da portare sempre con sé, è facile da maneggiare e risponde alle diverse situazioni fotografiche.

Sigma Obiettivo 17-70 mm-F/2.8-4 (C) DC MACRO OS HSM -AF, Attacco...
844 Recensioni
Sigma Obiettivo 17-70 mm-F/2.8-4 (C) DC MACRO OS HSM -AF, Attacco...
  • 30% più compatto rispetto alle precedenti lenti di questo tipo
  • Close focusing (distanza di messa a fuoco) di 22 centimetri
  • FLD, SLD, lente asferica, stabilizzazione ottico e messa a fuoco...

Sigma Obiettivi Italia Dove Acquistarli?

In effetti prima o poi arriva per qualsiasi fotografo e amante della fotografia digitale, il momento in cui vorrà passare a obiettivi di qualità superiore.

Senza dubbio Sigma è una delle possibilità di alternativa più valida in quanto offre una vastissima scelta.

Si parte dal grandangolo per arrivare al teleobiettivo, proponendo dalle soluzioni dalle più economiche ideali per i principianti a quelle più sofisticate e costose richieste dai professionali.

Amazon, risulta essere ancora il miglior luogo dove poter acquistare lenti Sigma.
La spedizione è veloce, in 2 giorni al massimo si ha la lente a casa, si acquista sempre a un prezzo più basso, in quanto le spese sono inferiori.

Opinioni Obiettivi Sigma

Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni -Viene evidenziato dai commenti il giusto bilanciamento tra prezzo/prestazioni/feature. Classificati come obiettivi interessanti considerando le caratteristiche in rapporto al prezzo.

Di seguito una carrellata degli Obiettivi presenti in offerta su Amazon e i relativi costi.

Bestseller No. 1
Sigma Art - Obiettivo zoom L-Mount full-frame 24-70mm f/2.8 DG DN
52 Recensioni
Sigma Art - Obiettivo zoom L-Mount full-frame 24-70mm f/2.8 DG DN
  • Obiettivo con attacco L-Mount, formato full frame, campo di apertura...
  • Sei elementi FLD, due elementi SLD
  • Tre elementi asferici, sistema AF con motore passo-passo
OffertaBestseller No. 2
Sigma 450965 Obiettivo 14 mm-F/1.8-AF A DG HSM, Attacco Sony...
180 Recensioni
Sigma 450965 Obiettivo 14 mm-F/1.8-AF A DG HSM, Attacco Sony...
  • Ideale per il paesaggio e la fotografia della Via Lattea
  • Per fotografare un cielo stellato di notte, o il mare con una...
  • Il primo e unico ultra grandangolare con apertura F1.8 sul mercato
Bestseller No. 3
Sigma 150-600mm-F/5-6.3 Sport, Obiettivo con Attacco Canon, Nero
328 Recensioni
Sigma 150-600mm-F/5-6.3 Sport, Obiettivo con Attacco Canon, Nero
  • Motore aggiornato HSM
  • Accessori inclusi: Paraluce, tappo anteriore e posteriore
  • Copertura idro repellente e resistente all'olio
OffertaBestseller No. 4
Sigma - Obiettivo 70-200 F/2.8 AF (S) DG OS HSM, attacco Canon
377 Recensioni
Sigma - Obiettivo 70-200 F/2.8 AF (S) DG OS HSM, attacco Canon
  • Schema ottico: 24 elementi in 22 gruppi
  • Angolo di ripresa (35 mm): 34.3°-12.3°
  • Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)
Bestseller No. 5
Sigma 730955 Obiettivo 60-600 mm F/4,5-6,3 AF S DG OS HSM,...
63 Recensioni
Sigma 730955 Obiettivo 60-600 mm F/4,5-6,3 AF S DG OS HSM,...
  • Copre, senza problemi, le focali dal normale al superteleobiettivo
  • Il primo telezoom al mondo da 10X ad avere la focale maggiore lunga...
  • Grazie allo schema ottico di 25 elementi in 19 gruppi, è possibile...
OffertaBestseller No. 6
Sigma 585965 Obiettivo 18-50 mm/F2.8 DC DN Contemporary per Sony...
340 Recensioni
Sigma 585965 Obiettivo 18-50 mm/F2.8 DC DN Contemporary per Sony...
  • Uno zoom di grande luminosità F2.8 da montare sempre sulla vostra...
  • Questo zoom eccezionalmente piccolo, leggero e luminoso per fotocamere...
  • Grande apertura di F2.8 e immagini di qualità superiore.
OffertaBestseller No. 7
Sigma 730954 Obiettivo 60-600 mm F/4,5-6,3 AF S DG OS HSM,...
84 Recensioni
Sigma 730954 Obiettivo 60-600 mm F/4,5-6,3 AF S DG OS HSM,...
  • Copre, senza problemi, le focali dal normale al superteleobiettivo
  • Il primo telezoom al mondo da 10X ad avere la focale maggiore lunga...
  • Grazie allo schema ottico di 25 elementi in 19 gruppi, è possibile...
OffertaBestseller No. 8
Sigma 5,0-6,3/150-600 DG OS HSM Contemporary CANON
2.482 Recensioni
Sigma 5,0-6,3/150-600 DG OS HSM Contemporary CANON
  • Struttura leggera e compatta per una maggiore usabilità
  • Sistema operativo intelligente con sensore di accelerazione
  • Elementi lenti FLD e SLD per una qualità dell'immagine superiore
OffertaBestseller No. 9
Sigma 16 mm F1.4 DC DN Contemporary - Obiettivo AF DC DN, Attacco...
3.993 Recensioni
Sigma 16 mm F1.4 DC DN Contemporary - Obiettivo AF DC DN, Attacco...
  • E il primo obiettivo intercambiabile al mondo per fotocamere...
  • Nel connettore Micro Four Thirds, l'angolo di visione dell'obiettivo...
  • Innesto con speciali guarnizioni contro acqua e polvere
OffertaBestseller No. 10
Sigma 341657 Obiettivo 35mm-F/1.2 (A) AF DG DN E-Mount (SE...
71 Recensioni
Sigma 341657 Obiettivo 35mm-F/1.2 (A) AF DG DN E-Mount (SE...
  • Serie di lenti ad alte prestazioni di nuova concezione per fotocamere...
  • Sigma La prima F1. 2 apertura massima, obiettivo principale di grande...
  • Elevata operabilità che supporta varie situazioni di ripresa sia in...

L'articolo Sigma Obiettivi: Guida Completa, Prezzi e Opinioni proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/sigma-obiettivi/feed/ 0
Recensione Sony SEL-85F18 https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-85f18/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-85f18/#respond Sat, 16 May 2020 07:00:00 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1182 Recensione Sony SEL-85F18

Dal design compatto e leggero, pensato in modo specifico per la serie α7, per una portabilità e alta qualità dell’immagine: Recensione Sony SEL-85F18 . La realizzazione è davvero accurata, non è in metallo, ma di certo non dispiace. Dotato di ottimo paraluce annesso e, del pulsante eccezionale situato sul corpo dell’ottica. Un design davvero ergonomico, […]

L'articolo Recensione Sony SEL-85F18 proviene da FotografareBlog.

]]>
Recensione Sony SEL-85F18

Dal design compatto e leggero, pensato in modo specifico per la serie α7, per una portabilità e alta qualità dell’immagine: Recensione Sony SEL-85F18 .

La realizzazione è davvero accurata, non è in metallo, ma di certo non dispiace. Dotato di ottimo paraluce annesso e, del pulsante eccezionale situato sul corpo dell’ottica.

Un design davvero ergonomico, sicuramente di piacevole manifattura al tatto, la sua ghiera si presenta veramente scorrevole e di facile impiego. Viene presentato da Sony come resistente ad acqua e polvere, anche se in realtà non sono visibili parti in gomma nella parte di aggancio al corpo.

A chi consigliare l’acquisto? In realtà quest’ottica può essere a tutti gli effetti una scelta valida sia per i professionisti che per i non addetti ai lavori, considerate le sue interessanti caratteristiche in tutti i settori.

Potrebbe non essere soddisfatto chi ad esempio necessita di bokeh incredibili o di una nitidezza ancora più elevata, per fotografie da inserire sulle riviste o per realizzare delle stampe enormi.

Sony SEL-85F18

Un obiettivo compatto e maneggevole che offre le caratteristiche eccezionali di un obiettivo a lunghezza focale fissa con un’alta definizione in tutto l’innesto. Il particolare design ottico include un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion), che in modo efficace riduce al minimo l’aberrazione cromatica, mentre l’aberrazione sferica è accuratamente regolata per garantire un’elevata brillantezza in generale con un bokeh liscio quando richiesto.

La fantastica unione di portabilità e alta qualità dell’immagine utilizzabile per ritratti, eventi e molte altre circostanze. Per quanto riguarda il design ottico avanzato e le incredibili prestazioni, il SEL85F18, con soli 371 g, è la scelta ottimale per le riprese in mobilità.

Un obiettivo a focale fisso dalla messa a fuoco precisa e silenziosa.

Il sistema di attuatori lineari a doppio motore muove in modo diretto il meccanismo di messa a fuoco, senza la necessità di ingranaggi per un azionamento preciso e silenzioso, perfetto per le riprese e i video.

Offerta
Sony SEL-85F18 Obiettivo per ritratto a focale fissa 85mm F1.8...
1.648 Recensioni
Sony SEL-85F18 Obiettivo per ritratto a focale fissa 85mm F1.8...
  • Teleobiettivo veloce
  • Il vetro ED compensa le aberrazioni
  • Apertura circolare con nove lamelle per splendidi effetti sfocati,...

Sony SEL-85F18 è dotato di un’ eccezionale Bokeh per i suoi incredibili ritratti.

L‘aberrazione sferica è sapientemente ottimizzata per garantire il miglior bilanciamento possibile tra la risoluzione e una bokeh liscia e naturale, lo sfondo ideale per un’ampia tipologia di temi, mentre l’apertura circolare a nove lame fornisce un eccezionale effetto bokeh. L’obiettivo 85mm è sovente la prima scelta per le figure e i ritratti.

Prezzo Sony SEL-85F18

Recensione Sony SEL-85F18 – Con un livello costruttivo e qualità ottica sorprendenti, Sony SEL – 85718 è acquistabile a costo leggermente inferiore dei negozi fisici su Amazon, a 555,70 € con spedizione gratuita.

Opinioni Sony SEL-85F18

Le recensioni riguardo Sony SEL – 85718, sono decisamente buone, 80% degli utenti su Amazon assegna 5 stellette di gradimento, alcuni lo definiscono “spettacolare”.

Matteo M, un acquirente verificato Amazon cosi esprime il suo assenso: ” Obiettivo superbo, dettagli incredibili anche a f1.8. Adatto a ritratti ma non solo, basta con questi paletti della focale da ritratto e paesaggistica. Autofocus veloce e preciso anche con scarsa luminosità (testato su Sony a7III). Non un campione di leggerezza ma la qualità costruttiva si sente tutta, ghiera della messa a fuoco precisa e fluida. Preso in offerta e approfittato del cashback SONY ma anche a prezzo pieno vale tutti i soldi”.

Recensione Sony SEL-85F18

Obiettivo Sony 85mm Focale Fissa

Recensione Sony SEL-85F18 – Il dispositivo di blocco della messa a fuoco può essere personalizzato e può essere destinato ad altre funzioni, come ad esempio l’AF dell’occhio, l’anello di messa a fuoco ampio e reattivo permette una messa a fuoco in manuale più precisa e più confortevole. Il design antipolvere e resistente all’umidità e altre ottimizzazioni garantiscono una qualità eccellente e una straordinaria versatilità fotografica.

Anche in condizioni estreme garantisce un ‘eccellente affidabilità. Il design della protezione a prova di polvere e umidità, aggiunge una maggiore protezione e assicura un funzionamento affidabile nelle condizioni ambientali più impegnative. Scatta con sicurezza, anche in caso di vento o in presenza di una leggera pioggia.

L'articolo Recensione Sony SEL-85F18 proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-85f18/feed/ 0
Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-24-70-sony-prezzo-opinioni-e-consigli/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-24-70-sony-prezzo-opinioni-e-consigli/#respond Thu, 14 May 2020 07:00:00 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1169 Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli

Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli – Ogni marca di macchine fotografiche produce una trinità sacra di obiettivi. Grandangolo, zoom normale e teleobiettivo con diaframma fisso a 2,8 aperture. Di questi tre obiettivi, lo zoom normale, il 24-70mm F/2,8 è lo strumento più comune e necessario per i fotografi. Con una gamma adatta […]

L'articolo Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli proviene da FotografareBlog.

]]>
Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli

Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli – Ogni marca di macchine fotografiche produce una trinità sacra di obiettivi. Grandangolo, zoom normale e teleobiettivo con diaframma fisso a 2,8 aperture. Di questi tre obiettivi, lo zoom normale, il 24-70mm F/2,8 è lo strumento più comune e necessario per i fotografi.

Con una gamma adatta a tutto, dai paesaggi ai ritratti, può essere comuneme un obiettivo da passeggio per i fotografi più esigenti. È un punto fermo per i fotografi di matrimonio che hanno bisogno di un’alta qualità, di un’apertura rapida e, della comodità dello zoom.

Obiettivo 24 70 Sony

In particolare le caratteristiche ottiche e la gamma di zoom di questo obiettivo ZEISS Vario-Tessar 24-70mm, lo hanno reso il compagno ideale per i modelli compatti con attacco E full frame.

QuestoSenza contare che, oltre ad offrire una qualità d’immagine eccellente a tutte le lunghezze focali, è dotato di una gamma di zoom flessibile in un design compatto, che assicura il meglio delle fotocamere della serie α7 con una vasta selezione di soggetti.

Cinque elementi asferici e un elemento in vetro ED contenuti in un percorso ottico all’avanguardia, escludono qualsiasi aberrazione, per una resa chiara e nitida su tutta la gamma dello zoom.

Il riconosciuto rivestimento ZEISS T* minimizza i riflessi per fornire un maggiore contrasto. L’apertura circolare consente una bella bokeh fluida, con una naturale diffusione della luce.

L’apertura circolare con sette lame garantisce una sfocatura più liscia e naturale. Lasciate libero corso alla vostra creatività artistica con sfocature o “bokeh” e un controllo maggiore della profondità di campo.

Il rivestimento ZEISS T contribuisce in modo determinante, in quanto elimina in modo efficace i falsi riflessi, che possono pregiudicare la qualità complessiva dell’immagine.

La luce parassita e, le immagini di fantasmi sono diminuite, con il risultato di rendere il colore e il contrasto ancora più accentuati. Questo fornisce all’immagine intensità e tridimensionalità.

Sony Sel-2470Z Obiettivo Con Zoom 24-70 Mm F4.0, Serie Zeiss,...
371 Recensioni
Sony Sel-2470Z Obiettivo Con Zoom 24-70 Mm F4.0, Serie Zeiss,...
  • Obiettivo con Zoom medio 24-70 mm F4 Zeiss per fotocamere Sony Alpha...
  • Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot Ottico (OSS) per immagini...
  • Distanza minima di messa a fuoco di 0.4 m

Con l’apertura del diaframma F4 costante a tutte le lunghezze focali, in questo modo è possibile ingrandire e scattare a qualsiasi apertura senza la necessità di modificare le impostazioni di esposizione. In modo analogocon la profondità di campo, focalizzando l’immagine e non i dettagli tecnici.

Le lenti realizzate con il tradizionale vetro ottico, hanno delle difficoltà con l’aberrazione cromatica all’aumentare della lunghezza focale.

Il vetro ED (Extra-low Dispersion) equilibra questi problemi, assicurando un contrasto e una qualità del colore di livello superiore per l’intera lunghezza focale, anche con diaframmi più ampi.

Prezzo 24 70 Sony

La stabilizzazione dell’immagine con SteadyShot ottico incorporato, bilancia le vibrazioni della fotocamera, che provocano sfocature quando si scatta senza treppiede.

In particolare scatti nitidi e scene interne insufficientemente illuminate, sono facili da realizzare senza bisogno di aumentare la sensibilità ISO e rischiare il rumore.

Distanza minima di messa a fuoco di 0.4 m Ottica adatta a svariate condizioni di scatto, l’apertura massima costante F4 offre un’esposizione uniforme su tutta la gamma di zoom da 24 a 70 mm. Con un design resistente a polvere e umidità, questo obiettivo è venduto su Amazon a 621,77 €, spese di spedizioni incluse.

Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli
Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli

Opinioni Sony 24 70

In rete si possono trovare le opinini di chi ha già acquistato Sony 24 70, e ne è entusiasta. Mediamente vene rilasciato un voto tra 4 e 5 stellette.

Questo sta a indicare un buon gradimento per un biettivo con un buon rapporto qualità-prezzo: ” Davvero ottimo. Buonissima nitidezza, anche a 70mm. Consigliato per chi vuole un tutto fare per paesaggio e street“.

Di seguito l’opinione di Emanuele, che cosi ha recensito il suo acquisto fatto su Amazon: “A differenza di quello che si legge nelle varie recensioni, devo dire che questo obiettivo è veramente ottimo in rapporto qualitò – prezzo, versatile e luminoso quanto basta almeno per il 70/80% delle possibili situazioni. Non può mancare in borsa, come opzione veloce e di qualitò. Buono in foto, ottimo in video. Nitidezza quanto basta“.

L'articolo Recensione 24 70 Sony: Prezzo, Opinioni e Consigli proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-24-70-sony-prezzo-opinioni-e-consigli/feed/ 0
Recensione Samyang 35mm https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-samyang-35mmautomatica/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-samyang-35mmautomatica/#respond Tue, 12 May 2020 07:00:00 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1136 Recensione Samyang 35mm

Recensione Samyang 35mm – Il Samyang 35mm f / 1.4 è un obbiettivo rivolto a fotografi che non necessitano della messa a fuoco automatica e desiderano ottenere un obiettivo ad apertura rapida per una varietà di esigenze come la fotografia di paesaggio, architettura, strada e viaggi. Samyang 35mm f / 1.4 ha un ottimo bokeh […]

L'articolo Recensione Samyang 35mm proviene da FotografareBlog.

]]>
Recensione Samyang 35mm

Recensione Samyang 35mm – Il Samyang 35mm f / 1.4 è un obbiettivo rivolto a fotografi che non necessitano della messa a fuoco automatica e desiderano ottenere un obiettivo ad apertura rapida per una varietà di esigenze come la fotografia di paesaggio, architettura, strada e viaggi.

Samyang 35mm f / 1.4 ha un ottimo bokeh e autofocus rapido, consigliato a chi non desidera spendere grandi cifre, ma desidera comunque avere ottimi risultati. L’effetto bokeh permetterà di ottenere una sfocatura su una parte dell’area catturata, in modo da sottolineare il soggetto (o l’oggetto) inquadrato, conferendogli enfasi e rilievo.

La lente Samyang 35mm f / 1.4 è progettata per funzionare sia con sensori APS-C / DX che full frame / FX, quindi funzionerà su fotocamere come la Nikon D7100 (con un campo visivo simile a un obiettivo da 52,5 mm) e D800.

Samyang 35 mm

Un obbiettivo ormai da definire “un classico”, destinato a chi non vuole spendere molto ma dal quale può comunque ottenere ottimi risultati, perché il rapporto qualità/prezzo dato dalle prestazioni e dal gradevole bokeh della lunghezza focale f/1,4 è davvero notevole. Negli ultimi due anni, Samyang ha introdotto una serie di obiettivi autofocus di qualità superiore specifici per l’innesto FE di Sony.

Se osserviamo rapidamente la qualità costruttiva di questo obiettivo, vediamo che il barilotto e la baionetta danno all’obiettivo 35 mm un aspetto e una sensazione dalla linea pulita e il design in generale ne rendono anche l’obiettivo esteticamente piacevole.

Tuttavia, non è una lente tropicalizzata, anche se la baionetta è in metallo non è circondata dalla tradizionale guarnizione in gomma che serve a isolare la fotocamera dalle infiltrazioni di polvere e umidità.

Il design ottico minimizza le mutazioni cromatiche e la dispersione della luce per incrementare sensibilmente la risoluzione. Autofocus veloce, preciso e silenzioso, che permette all’obiettivo di captare la luce chiara in ogni situazione.
Il chiaro diaframma f/1,4 consente di riprendere molto in fretta e genera un incredibile fuori fuoco morbido, tipico di tutti gli obiettivi 35mm prodotti da Samyang.
Questo obiettivo è perfetto per i fotografi professionisti, da impiegare anche in luoghi con bassa luminosità, nella fotografia di natura e di ritratti.

Prezzo Samyang 35 1.4

Venduta su Amazon a 557,00€ con spedizione gratuita, Samyang 35mm f/1.4 AF FE è una lente studiata e realizzata per camere Sony E-Mount con sensore APS-C e Full Frame, come la linea a7 (tutte le versioni), a9, a6300, a6500. Grazie alle sue caratteristiche, è una lente perfetta per tutti, dall’amatore al professionista, da utilizzare in qualsiasi evenienza.

Le parole chiave per il Samyang 35mm f/1.4 AF FE sono: massima risoluzione nell’intero campo dell’immagine ripresa. La lente è realizzata con 11 elementi divisi in 9 gruppi, di cui 2 lenti asferiche e 2 lenti ad elevatissima rifrazione, tutte trattate a più strati (UMC, Ultra Multi Coating).

B004CS20MC

Offerta
Samyang SYA4SE Lente 35 mm AF 1.4 FE per Sony E-Mount, Nero
302 Recensioni
Samyang SYA4SE Lente 35 mm AF 1.4 FE per Sony E-Mount, Nero
  • Range apertura: f/1.4 - f/16
  • Diametro max: 75.9mm
  • Distanza minima di messa a fuoco: 0.3mt
Recensione Samyang 35mm
Recensione Samyang 35mm

Opinioni Obiettivo Samyang 35 mm

Buone le recensioni che riguardano questo obiettivo, progettato per lavorare con le fotocamere reflex dei più importanti brand, sia con sensori full frame che APS-C. Apprezzato per i rapporto qualità/prezzo, l’obiettivo dispone di lenti flottanti per mantenere un’elevatissima qualità delle immagini anche alla minima distanza di messa a fuoco.

Un nacquirente in una recensione: “ Qualità ottica superlativa. Peso notevole. Io ho il modello attacco Sony A senza nessun contatto elettrico quindi nessun automatismo. Niente conferma messa a fuoco ma soprattutto nessun controllo sui diaframmi. Quindi si lavora a diaframma a tutta apertura per la messa a fuoco e poi si chiude per l’esposizione. Insomma è un modo di fotografare per nulla smart. Io lo uso sia su digitale che su pellicola con Minolta con risultati straordinari per la resa e lo sfocato”.

Le sue caratteristiche, ne fanno un obiettivo perfetto per tutti, sia dilettanti che professionisti, da impiegare in ogni caso.

Offerta
Samyang Obiettivo 35mm F/1,4 AS UMC per Sony E, Nero
21 Recensioni
Samyang Obiettivo 35mm F/1,4 AS UMC per Sony E, Nero
  • Obiettivo 35mm per fotocamere con baionetta Sony E, compatibile con...
  • f/1.4 - f/22
  • Messa a fuoco manuale, distanza minima 0,30 m

L'articolo Recensione Samyang 35mm proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-samyang-35mmautomatica/feed/ 0
Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-50f1-8b-prezzo-e-opinioni/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-50f1-8b-prezzo-e-opinioni/#respond Wed, 06 May 2020 06:56:00 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1122 Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni

Una bella fotocamera è poca cosa se non è abbinata ad un buon obiettivo. Oggi vogliamo parlarti di un obiettivo vertamente di alta qualità che ti permette di sfruttare al massimo le potenzialità della tua fotocamera per ottenere immagini davvero belle, risaltando le tue capacità di fotografo. Il protagonista di oggi è l’obiettivo Sony SEL […]

L'articolo Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni proviene da FotografareBlog.

]]>
Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni

Una bella fotocamera è poca cosa se non è abbinata ad un buon obiettivo. Oggi vogliamo parlarti di un obiettivo vertamente di alta qualità che ti permette di sfruttare al massimo le potenzialità della tua fotocamera per ottenere immagini davvero belle, risaltando le tue capacità di fotografo. Il protagonista di oggi è l’obiettivo Sony SEL 50F1.8B. Vocato soprattutto per fare ritratti, questo obiettivo ti darà grandi soddisfazioni nella tua passione per la fotografia. Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni.

Offerta
Sony SEL-50F18B Obiettivo a Focale Fissa 50 mm F1.8,...
1.838 Recensioni
Sony SEL-50F18B Obiettivo a Focale Fissa 50 mm F1.8,...
  • Obiettivo per ritratti F1,8 da 50 mm per fotocamere innesto E, con...
  • Teleobiettivo medio
  • APS-C, innesto E

Sony SEL 50F1.8B

Sony ci ha abituati a prodotti di alta qualità anche e soprattutto nel campo della fotografia. Le fotocamere Sony sono apprezzate dagli appassionati di fotografia per le loro performance, la precisione, la qualità dei materiali e dei meccanismi.

Se accoppi ad una Fotocamera di questo livello un obiettivo di qualità mediocre, la fotocamera da sola non può fare miracoli. A nessuno verrebbe in mente di comprare una Ferrari e montare su questa un motore di una comune utilitaria.

In questa analogia si comprende come alla tua fotocamera devi accoppiare un obiettivo di altrettanto alta qualità e il protagonista di oggi, il Sony SEL 50F1.8B lo è certamente.

Sony 50mm 1 B Recensione

L’Obiettivo di cui stiamo parlando ha una focale di 50mm e un diaframma fino a 1.8. Queste caratteristiche di base ne fanno un obiettivo ottimo soprattutto per i ritratti ma lo puoi certamente utilizzare anche per ottenere particolari effetti nelle tue fotografie.

La messa a fuoco è ottenuta in modo automatico grazie ad un motore AF assolutamente silenzioso. Questo permette di ottenere video di alta qualità, immagini perfette e senza interferenza di rumore nel video stesso.

Passando alla modalità di fuoco manuale il motore si disattiva e hai la possibilità di mettere in pratica tutta la tua capacità di fotografo appassionato.

Altro pregio di Sony 50F1.8B è lo stabilizzatore che è incorporato nell’obiettivo stesso. Lo SteadyShot, lo stabilizzatore di immagine consente di eliminare le imperfezioni dovute al movimento anche minimo nell’esecuzione della fotografia, dandoti anche in questo un’immagine perfetta.

La qualità di questo obiettivo, perciò, consente di avere immagini con distorsione e aberrazione cromatica ridotte al minimo.

Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzp e Opinioni
Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzp e Opinioni

Sony 50mm 1 B Full Frame

L’obiettivo di cui stiamo parlando ha un innesto a E e ben si adatta a tutte le fotocamere con questo tipo di innesto. L’ampia apertura a 50mm lo rende perfetto per chi ha una fotocamera Full Frame.

L’apertura del diaframma è a sette lamelle e la capacità di 1.8 permette di ottenere notevoli effetti nella fotografia come gli effetti bokeh. In buona sostanza possiamo affermare con tranquillità che l’acquisto di questo obiettivo è una scelta che non delude.

Sony SEL 50F1.8B Prezzo

Un obiettivo di alta qualità come quello di cui stiamo parlando ha un Prezzo maggiore di tanti altri medioicri, certamenmte. Tutto dipende da cosa cerchi: se ti accontenti di un obiettivo che ti permette di fare foto mediocri, spendi poco.

Se, invece, desideri avere immagini perfette e fare video HD, devi pensare di spendere un po’ di più ma hai anche in mano un prodotto di alta qualità che ti renderà orgoglioso delle immagini che ottieni. Il Prezzo di questo obiettivo Sony è, su Amazon, di 267 Euro.

Offerta
Sony SEL-50F18B Obiettivo a Focale Fissa 50 mm F1.8,...
1.838 Recensioni
Sony SEL-50F18B Obiettivo a Focale Fissa 50 mm F1.8,...
  • Obiettivo per ritratti F1,8 da 50 mm per fotocamere innesto E, con...
  • Teleobiettivo medio
  • APS-C, innesto E

Sony SEL 50F1.8B oss

L’obiettivo Sony SEL 50F1.8B oss ha la cxaratteristica di un’alta luminosità che permette di ottenere ottime immagini anche in condizioni di luce scarsa. Naturalmente sono presenti le altre caratteristiche di cui abbiamo parlato, autofocus veloce e silenzioso, stabilizzatore di immagine eccetera.

Le opinioni di chi ha scelto di acquistare questo obiettivo sono tutte positive, non si riscontrano particolari critiche nelle recensioni dei clienti che lo hanno in mano e lo stanno usando con soddisfazione.

Hai trovato interessante questo articolo su Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.

L'articolo Recensione Sony SEL 50F1.8B Prezzo e Opinioni proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-50f1-8b-prezzo-e-opinioni/feed/ 0
Recensione Sony SEL-55210B https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-55210b/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-55210b/#respond Mon, 04 May 2020 07:00:42 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=1116

Sony è divenuta un’esperta nell’uso dei materiali plastici e in lega, per i suoi teleobiettivi, che hanno dato ampia dimostrazione di durare nel tempo. Sony SEL-55210B è un teleobiettivo versatile, con gamma di zoom 3,8x, ideale per un’ampia possibilità di applicazioni di scatto. Sony 55-210 Molto più adatto per la fotografia di sport da eseguire […]

L'articolo Recensione Sony SEL-55210B proviene da FotografareBlog.

]]>

Sony è divenuta un’esperta nell’uso dei materiali plastici e in lega, per i suoi teleobiettivi, che hanno dato ampia dimostrazione di durare nel tempo. Sony SEL-55210B è un teleobiettivo versatile, con gamma di zoom 3,8x, ideale per un’ampia possibilità di applicazioni di scatto.

Sony 55-210

Molto più adatto per la fotografia di sport da eseguire all’aperto e per la ripresa della fauna selvatica, dove c’è molta luce e si può utilizzare una velocità dell’otturatore veloce per congelare l’azione.
In queste situazioni, vale certamente il prezzo richiesto, che su Amazon si aggira sui 260 € comprese le spese di spedizione.
Si rivela un ottimo compagno per un obiettivo da 18-55mm o 16-50mm in kit.

Si presenta elegante, ed è leggero e facile da trasportare, con cilindro con finitura in lega di alluminio di alta qualità.

Stabilizzazione dell’immagine con SteadyShot ottico all’interno dell’obiettivo per scatti in modalità manuale più nitidi e stabili. Meccanismo silenzioso durante la registrazione video.

Due elementi in vetro ED e due elementi asferici per prestazioni ottiche eccellenti per tutta la gamma di zoom. Messa a fuoco manuale diretta con ghiera di messa a fuoco fissa durante l’AF: ideale per una regolazione manuale precisa e comoda della messa a fuoco.

Le prestazioni AF sono piuttosto buone per un sistema di rilevamento del contrasto (sebbene fortemente dipendente dalla fotocamera di base). Le operazioni AF sono sostanzialmente silenziose.

La messa a fuoco manuale funziona “via filo”, quindi l’anello di messa a fuoco non è direttamente accoppiato agli ingranaggi di messa a fuoco ma al motore AF. DMF (“Messa a fuoco manuale diretta” in modalità AF a scatto singolo) è supportato. OSS (“Optical Steady Shot”) è il meccanismo di stabilizzazione dell’immagine basato sull’obiettivo di Sony.

Dotata di un’apertura circolare a 7 lamelle circolare permettono di avere una qualità sempre eccellente in qualsiasi situazione, per ottenere un effetto di sfocatura bellissimo.

Viene fornito con copertura anteriore, posteriore e paraluce obiettivo.

Prezzo Obiettivo Sony 55-210

L’obiettivo Sony garantisce la lunghezza focale ideale per soggetti sportivi e naturalistici. Inoltre la stabilizzazione dell’immagine integrata riduce al minimo le sfocature per le riprese più lontane o quando le condizioni si presentano scarsamente illuminate. Grazie alla stabilizzazione dell’immagine con SteadyShot ottico all’interno dell’obiettivo, si ottengono scatti in modalità manuale più nitidi e stabili. Inoltre porta indotazione un meccanismo silenzioso, ideale da utilizzare durante la registrazione video.

Per questo obiettivo che assicura immagini fluide e prive di sfocature il prezzo consigliato al pubblico è di 376,16 €.

Sony 55-210 Amazon

Come sempre il colosso di Jeffrey Preston Bezos, Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo, offre la possibilità dia acquistare a prezzi concorrenziali anche Sony SEL-55210B, venduto a 260,00 € rispetto al prezzo consigliato al pubblico dalla Sony, ( 376,16), con un risparmio di ben 116,16 € (31%).

Opinioni Obiettivo sony 55 210

Come ci si poteva aspettare da un prodotto Sony, le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato sono più che favorevoli. Viene evidenziato dagli utenti come gli obiettivi Sony tendano ad avere una qualità costruttiva piuttosto buona e Sony SEL-55210B non fa eccezione. L’apertura massima di f/6,3 a 210 mm un pò più lenta della media è, molto probabilmente, una misura per mantenere l’obiettivo il più piccolo possibile. La qualità preferita da tutti però è proprio, il formato completo si “comporta” come un “83-315mm”, quindi è adatto ad applicazioni come la fotografia di base per ritratti, sport e fotografia naturalistica.

L'articolo Recensione Sony SEL-55210B proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/recensione-sony-sel-55210b/feed/ 0
Tamron 18-200 Obiettivo Per Canon e Nikon Stabilizzato https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-18-200/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-18-200/#respond Sat, 22 Jun 2019 06:00:56 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=739 Tamron 18-200 Obiettivo Per Canon e Nikon Stabilizzato

Tamron 18-200 è un obiettivo tra i migliori sul mercato per quanto riguarda la fotografia applicata alla vita di tutti i giorni e durante le occasioni speciali. Lo potrai trovare disponibile su Amazon al prezzo di 203€ risparmiando 46€ tramite Amazon Prime ,con spedizione inclusa di durata di un solo giorno dal momento dell’acquisto. Grazie […]

L'articolo Tamron 18-200 Obiettivo Per Canon e Nikon Stabilizzato proviene da FotografareBlog.

]]>
Tamron 18-200 Obiettivo Per Canon e Nikon Stabilizzato

Tamron 18-200 è un obiettivo tra i migliori sul mercato per quanto riguarda la fotografia applicata alla vita di tutti i giorni e durante le occasioni speciali.

Lo potrai trovare disponibile su Amazon al prezzo di 203€ risparmiando 46€ tramite Amazon Prime ,con spedizione inclusa di durata di un solo giorno dal momento dell’acquisto.

Bestseller No. 1
Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 Di II VC Obiettivo Stabilizzato per...
4.525 Recensioni
Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 Di II VC Obiettivo Stabilizzato per...
  • Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle...
  • Sistema Zoom Lock per evitare l’allungamento accidentale...
  • LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore...
Bestseller No. 2
Tamron A14 18-200Mm F/3.5-6.3 Diii Pentax
3.643 Recensioni
Tamron A14 18-200Mm F/3.5-6.3 Diii Pentax
  • ASL: dotato di elementi asferici ibridi per il massimo della qualità...
  • LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore...
  • XR: Extra Refractive Index, dotato di vetro speciale per migliori...
Bestseller No. 3
Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO...
10 Recensioni
Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO...
  • Compatibile reflex Nikon con sensore formato piccolo (inferiore a...
  • 100% Soddisfazione Garantita con una garanzia del produttore di...
  • Contenuto: Compatibilità: tutti reflex digitali Nikon serie D,...

Grazie ad un’escursione focale che spazia tra i 18 e i 200 mm, questo zoom permette di scattare immagini di vario tipo in diverse situazioni.

Il peso dell’obbiettivo è piuttosto leggero e le dimensioni sono belle compatte, quindi è facilmente maneggiabile e lo si può trasportare in tanti posti diversi senza rischiare di combinare danni.

DETTAGLI DI FABBRICA

  • Lunghezza focale [mm] -18-200
  • Diaframma massimo – F/3.5-6.3
  • Distanza minima di messa a fuoco [m] – 0.49 – 0.77m [18mm: 0.5m / 35mm: 0.77m / 180mm: 0.49m / 200mm: 0.5m]
  • Rapporto di ingrandimento massimo – 1:4
  • Diametro filtro [mm] – 62
  • Peso [g] – 400
  • Angolo di campo – 75°33-7°59
  • Numero lamelle diaframma – 7
  • Diaframma minimo – F/22-40
  • Diametro x lunghezza [mm] – 75 x 96.6
  • Colori disponibili: Nero

CARATTERISTICHE E FUNZIONI

Questo tipo di obbiettivo è dotato di una tecnologia moderna e molto all’avanguardia,che è lo stabilizzatore d’immagine VC (Vibration Compensation).

Questo tipo di stabilizzatore impedisce che le vibrazioni della fotocamera possano rovinare l’immagine in caso di scatti notturni (avviene molto spesso in obbiettivi basici e non disposti di tecnologie di stabilizzazione avanzate) oppure in scatti a mano libera (situazione dove molto spesso ci si ritrova costretti ad utilizzare un treppiede).

Il modulo di messa a fuoco messo a disposizione adotta un sistema automatico di nuova progettazione, che integra il motore a corrente continua con il resto degli ingranaggi, dando così un risultato finale veloce, silenzioso e preciso.

Altre caratteristiche innovative del prodotto sono le lenti LD (Low Dispersion), che garantiscono una maggiore definizione dell’immagine e correggono le aberrazioni cromatiche.

Il dispositivo Zoom Lock dell’obiettivo previene l’allungamento indesiderato del barilotto dell’obbiettivo.

CONCLUSIONI

L’obbiettivo Tamron 18-200mm è un modello perfetto per tutte le macchine fotografiche tradizionali e di buona qualità come Nikon e Canon.

Pur trattandosi ancora di un modello di fascia amatoriale ma di alto livello, può essere un buon obbiettivo anche per chi sa metterci bene la mano in post-produzione fotografica a livello professionale, soprattutto per quanto riguarda la nitidezza e la purezza dei colori, quindi altamente consigliabile nelle riprese di paesaggi e panoramiche oppure di fotoritratti (vedi anche Migliori Obiettivi Per Ritratti).

In base all’opinione dei clienti, l’obiettivo presenta molti pro ma anche alcuni contro, che è giusto sottolineare per poter prevenire il futuro compratore prima che si dia tutta una serie di aspettative.

Tamron 18-200 può presentare alcune pecche magari su alte distanze focali o colori non brillanti, fornendo magari un’immagine dal carattere troppo scuro.

La ghiera dell’obbiettivo potrebbe risultare un po’ dura, dando così il via a certi scatti indesiderati, ma queso può dipendere anche dal modello di fotocamera alla quale viene assemblato.

Bestseller No. 1
Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 Di II VC Obiettivo Stabilizzato per...
4.525 Recensioni
Tamron 18-200mm F/3,5-6,3 Di II VC Obiettivo Stabilizzato per...
  • Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle...
  • Sistema Zoom Lock per evitare l’allungamento accidentale...
  • LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore...
Bestseller No. 2
Tamron A14 18-200Mm F/3.5-6.3 Diii Pentax
3.643 Recensioni
Tamron A14 18-200Mm F/3.5-6.3 Diii Pentax
  • ASL: dotato di elementi asferici ibridi per il massimo della qualità...
  • LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore...
  • XR: Extra Refractive Index, dotato di vetro speciale per migliori...
Bestseller No. 3
Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO...
10 Recensioni
Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO...
  • Compatibile reflex Nikon con sensore formato piccolo (inferiore a...
  • 100% Soddisfazione Garantita con una garanzia del produttore di...
  • Contenuto: Compatibilità: tutti reflex digitali Nikon serie D,...
OffertaBestseller No. 4
Sony SEL-55210B - Obiettivo con Zoom 55-210mm F4.5-6.3,...
2.650 Recensioni
Sony SEL-55210B - Obiettivo con Zoom 55-210mm F4.5-6.3,...
  • Obiettivo con Zoom 55-210 mm F 4.5-6.3 per fotocamere Sony Alpha con...
  • Stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot Ottico (OSS) per immagini...
  • Distanza minima di messa a fuoco ridotta (1 m)
OffertaBestseller No. 5
Tamron AF 18 - 200mm F/3.5 - 6.3 Di III Obiettivo Ultra-zoom per...
370 Recensioni
Tamron AF 18 - 200mm F/3.5 - 6.3 Di III Obiettivo Ultra-zoom per...
  • Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle...
  • XR: Extra Refractive Index, dotato di vetro speciale per migliori...
  • ASL: dotato di elementi asferici ibridi per il massimo della qualità...

Per ottenere risultati ottimali è consigliato tenere l’obiettivo sempre attorno ai 200mm, in modo da garantire la migliore messa a fuoco che il prodotto ci dà a sua disposizione.

L'articolo Tamron 18-200 Obiettivo Per Canon e Nikon Stabilizzato proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/tamron-18-200/feed/ 0
Migliori Obiettivi Per Ritratti https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-ritratti/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-ritratti/#respond Fri, 24 May 2019 06:33:32 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=673 Migliori Obiettivi Per Ritratti

I migliori obiettivi per ritratti fotografici, devono presentare specifici requisiti, che agevolino il raggiungimento di prestazioni eccellenti. Tali requisiti, nella fattispecie, sono: meno distorsioni; ottenere un buon sfocato; poter realizzare buoni ritratti anche con scatti fatti da distante.  Se si adopera abitualmente un obiettivo grandangolare esso, in caso di ritratti e primi piani, implica l’esigenza […]

L'articolo Migliori Obiettivi Per Ritratti proviene da FotografareBlog.

]]>
Migliori Obiettivi Per Ritratti

I migliori obiettivi per ritratti fotografici, devono presentare specifici requisiti, che agevolino il raggiungimento di prestazioni eccellenti.

Tali requisiti, nella fattispecie, sono:

  • meno distorsioni;
  • ottenere un buon sfocato;
  • poter realizzare buoni ritratti anche con scatti fatti da distante. 

Se si adopera abitualmente un obiettivo grandangolare esso, in caso di ritratti e primi piani, implica l’esigenza di avvicinarsi considerevolmente al soggetto da fotografare. 

Proprio da questo scaturisce il primo dei sopra citati requisiti: la necessità di evitare che si vangano a creare delle distorsioni nel nostro ritratto.

Obiettivi Per Effetto Sfocato Bokeh

Di come ottenere un effetto sfocato/bokeh, ne abbiamo parlato nell’articolo Effetto Bokeh – Guida Completa.

Per ottenere lo sfocato all’interno dei propri ritratti, invece, la soluzione ottimale è rappresentata dagli obiettivi che consentano di avere un diaframma molto aperto.

Il consiglio è quello di adoperare un obiettivo per ritratti con diaframma f/2.8 , f/4.

Tuttavia, se non disponete ancora di un obiettivo con tale diaframma, in attesa che completiate le vostre valutazioni sul procedere o meno al suo acquisto, esistono dei piccoli accorgimenti tecnici dettati dall’esperienza, che possono consentirvi di ottenere un valido sfocato anche adoperando l’obiettivo di cui già disponete.

Anzitutto occorre posizionare il soggetto da fotografare, in modo tale che lo sfondo alle sue spalle sia il più distante possibile.

Secondariamente poi, è opportuno avvicinarsi il più possibile al soggetto protagonista del vostro ritratto; ovviamente sempre tenendo in considerazione il taglio o l’impronta che si vuole infondere al proprio scatto.

Anche lavorare di zoom, in modo tale da poter sfruttare la focale più lunga può essere utile per valorizzare le prestazioni dell’obiettivo di cui già disponete.

Tuttavia, se aspirate alla perfezione, come ogni fotografo ambizioso che si rispetti, raggiungerla semplificandovi la vita dovrebbe essere il vostro imperativo.

Resta sempre valido il consiglio riportato sopra. Privilegiare obiettivi per ritratti con diaframma f/2.8 , f/4 .

Migliori Obiettivi Effetto Bokeh

Per quanto riguarda invece la scelta della focale, il consiglio è quello di preferire obiettivi da 50, 85 oppure 135 mm. 

Se siete alle prime armi, e siete orientati verso una scelta affidabile ma che, al tempo stesso, non vi faccia spendere troppo, vi consigliamo l’obiettivo 50mm 1.4 Canon.

CANON Objectif EF 50mm f/1,4 USM
4.433 Recensioni
CANON Objectif EF 50mm f/1,4 USM
  • Rapida apertura f/1,4
  • Angolo di campo standard pari a 46°
  • Motore di messa a fuoco USM con passaggio alla messa a fuoco manuale
Yongnuo YN 50mm F/1.8 AF/MF Grande Apertura Auto Focus Lens per...
878 Recensioni
Yongnuo YN 50mm F/1.8 AF/MF Grande Apertura Auto Focus Lens per...
  • Supporto messa a fuoco automatica e modalità di messa a fuoco...
  • Supporta M/AV/TV/P e altre modalità di ripresa della fotocamera, e...

Probabilmente la migliore tra le scelte economiche, garantisce la cattura di immagini di buona qualità, che presentano se lo desiderate anche un bellissimo sfocato. 

Anche il 50mm 1.4 della Nikon offre prestazioni analoghe a quello della Canon, rappresentando dunque una scelta valida e di tutto rispetto.

Offerta
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
992 Recensioni
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
  • Obiettivo standard da 50mm per fotocamere FX (75 mm su una reflex...
  • Apertura massima pari a f/1.8
  • Ideale per situazioni di scarsa luminosità o ritratti con effetto...

Per chi aspira invece a realizzare il ritratto perfetto, l’obiettivo ottimale per le sue esigenze è rappresentato probabilmente dall’85mm 1.2 Canon.

Offerta
Canon EF 85mm f/1,8 USM Obiettivo
1.215 Recensioni
Canon EF 85mm f/1,8 USM Obiettivo
  • Rapida apertura f/1,8
  • Teleobiettivo piccolo/medio
  • Motore di messa a fuoco USM con messa a fuoco manuale

Ovviamente rispetto al modello descritto in precedenza, il costo di tale obiettivo sale considerevolmente aggirandosi verso una cifra intorno ai 2000€

Rappresenta però un investimento di sicuro successo: i vostri ritratti appariranno luminosi come non mai, ed è in grado di realizzare uno sfocato impareggiabile.

E’ importante sapere che tale obiettivo è a focale fissa, dunque il suo utilizzo appare indicato soprattutto per realizzare ritratti in condizione di staticità, un po’ meno invece se si intendono catturare situazioni in movimento.

L'articolo Migliori Obiettivi Per Ritratti proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-ritratti/feed/ 0
Migliori Obiettivi Nikon – Nikkor https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-nikon/ https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-nikon/#respond Mon, 20 May 2019 06:28:25 +0000 https://www.fotografareblog.it/?p=665 Migliori Obiettivi Nikon - Nikkor

Decine e decine (oggi quasi cento) di diverso prezzo, formato, sigla e tipologia. Sapendo scegliere con cognizione di causa si può individuare quello che copre praticamente ogni esigenza. Di cosa stiamo parlando? Degli obiettivi Nikon! E’ sicuramente bello avere una così ampia possibilità di scelta, ma per poterne usufruire, dicevamo, serve saper scegliere con “cognizione […]

L'articolo Migliori Obiettivi Nikon – Nikkor proviene da FotografareBlog.

]]>
Migliori Obiettivi Nikon - Nikkor

Decine e decine (oggi quasi cento) di diverso prezzo, formato, sigla e tipologia. Sapendo scegliere con cognizione di causa si può individuare quello che copre praticamente ogni esigenza.

Di cosa stiamo parlando? Degli obiettivi Nikon!

E’ sicuramente bello avere una così ampia possibilità di scelta, ma per poterne usufruire, dicevamo, serve saper scegliere con “cognizione di causa”.

E purtroppo, visto il così grande numero di variabili da combinare insieme, orientarsi non è per niente facile !

E’ vero che se si cerca in rete si possono trovare molte informazioni. Ma “molte” non sempre è sinonimo di “complete”, “ben organizzate” e, purtroppo, neanche di “corrette” (ebbene sì, circolano molte informazioni sbagliate).

Cosa significa “migliore”

Innanzitutto è necessario fare una breve premessa. La bontà di un obiettivo è influenzata da moltissimi fattori, molti di questi soggettivi e variabili in funzione delle condizioni in cui ognuno si trova nel momento:

il budget a disposizione

la fotocamera (o le fotocamere) che abbiamo

gli obiettivi che già fanno parte del nostro “arsenale”

che tipo di fotografie ci piace fare di più, o che facciamo più di frequente

e non ultimo il nostro gusto

Ne consegue che non possiamo arrogarci il diritto di dirvi con assoluta certezza quale sia il migliore obiettivo.

Vogliamo quindi esaminare l’argomento da un punto che possa essere più pratico e più “vicino” al lettore che voglia trovare uno spunto veloce e chiaro per il proprio acquisto.

Migliori Obiettivi per Genere Fotografico

Prima di scrivere questo articolo ci siamo posti il dubbio se fosse meglio affrontare il discorso suddividendo gli obiettivi Nikon per tipologia di obiettivo (grandangolari, teleobiettivi, macro, fisheye, moltiplicatori focali, basculanti, etc.) oppure per tipologia di fotografia (paesaggi, fotografia sportiva, ritratti, etc.).

Ebbene, anche se da un punto di vista puramente tecnico e accademico il primo approccio sarebbe stato quello più esatto, abbiamo optato per il secondo, in modo da rendere più immediata la lettura e più efficace il suggerimento per chi ci sta leggendo.

Identificheremo adesso quindi alcuni dei principali tipi di fotografia e per ciascuno andremo a dare il nostro suggerimento.

Migliori Obiettivi Vacanze, viaggi e paesaggi

Se non vogliamo riempire la nostra borsa di obiettivi ma ci piace viaggiare leggeri, allora l’obiettivo che fa per noi è sicuramente uno zoom che sia in grado di “distendersi” coprendo le lunghezze focali più comunemente utilizzate (ad esempio un 24-120 oppure un 18-200).

Questo tipo di obiettivi aggiunge un ulteriore vantaggio : la velocità ! Sì perché quando si viaggia spesso ci si presentano all’improvviso scene irripetibili, che vogliamo immortalare subito. Se dovessimo perdere tempo a cercare e poi montare l’obiettivo adatto, certe scene se ne andrebbero per sempre!

E’ altresì da tenere presente che questi obiettivi non sono mai il massimo in termini di luminosità e quando le condizioni luminose ci costringono ad aumentare gli ISO, andremmo inevitabilmente a pregiudicare la qualità delle nostre foto, introducendo del rumore.

In questa categoria possiamo segnalare l’ottimo Nikon AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR:

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 24-120 mm f/4G ED VR, Nero [Nital...
10 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 24-120 mm f/4G ED VR, Nero [Nital...
  • Obiettivo zoom 5x ad elevate prestazioni
  • Versatile escursione focale di 24-120 mm con apertura costante di f/4
  • Sistema di stabilizzazione Riduzione Vibrazioni di seconda generazione...

Se non abbiamo un budget altissimo, questo obiettivo potrebbe rappresentare un ottimo compromesso.

E’ infatti disponibile su Amazon a poco più di 1000 euro.

L’apertura costante di f/4, con escursione focale di 22-120 mm (uno zoom 5x compatto), il trattamento Nano Crystal Coat (che permette di ridurre le tanto fastidiose immagini fantasma come anche la luce parassita).

E’ vero che i tempi di scatto non sono i più brevi sul mercato, ma il VR II di Nikon (Sistema di stabilizzazione di immagini di seconda generazione) e il SWM (Silent Wave Motor) che rende l’autofucus silenzioso, rapido e preciso, ne fanno sentire molto meno la mancanza.

Se invece stiamo facendo una vacanza un po’ più rilassata, e magari avere un po’ di peso e ingombro in più non rappresenta un problema, allora potremmo pensare di “spezzare” la focale in 2 (24-70 e 70-300, per esempio), andando a coprire con altrettanti obiettivi più o meno lo stesso range.

Così ovvieremmo anche in parte al problema della luminosità.

Per il primo segmento suggeriamo un ottimo AF-S NIKKOR 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR, Nero...
5.991 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 24-85 mm f/3.5-4.5G ED VR, Nero...
  • Il range 24 - 85 mm copre le lunghezze focali più utilizzate, dal...
  • Il sistema Riduzione vibrazioni di Nikon assicura immagini nitide e...
  • Le lenti in vetro ED consentono di ottenere una nitidezza e un...

Per il secondo segmento invece AF-S NIKKOR 70-200mm f/4G ED VR:

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 70-200 mm, f/4G ED VR, Nero [Versione...
8.698 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 70-200 mm, f/4G ED VR, Nero [Versione...
  • Lunghezza focale: 70 -200 mm
  • Apertura minima: f/ 32
  • VR: sistema di riduzione vibrazioni

Spesa totale al di sotto dei 2000 euro

Siamo invece amanti dei paesaggi, non riusciamo a non rimanere incantati di fronte ad un “landscape” dai mille colori ?

Allora probabilmente l’oggetto dei nostri desideri diventa un grandangolare, e fra i grandangolari di Nikon, “IL” grandangolare è certamente lui: NIKKOR AF-S 14-24mm f/2.8.

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 14-24 mm f/2.8G ED, Nero [Nital Card:...
28 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 14-24 mm f/2.8G ED, Nero [Nital Card:...
  • Obiettivo zoom NIKKOR grandangolare estremo, altamente professionale
  • Portata dello zoom 14-24 mm (Equivalente DX: 21-36mm )
  • Il rivestimento nano-crystal riduce l'effetto fantasma e i riflessi...

Qui, signori, si spende. Ma si gode anche tanto : luminosità, nitidezza, e tanto, tanto campo. Molto, molto difficile incorrere in vignettatura e distorsione.

Unici “contro” sono che pesa abbastanza e i classici holder per i filtri non ci vanno (si trovano comunque delle soluzioni).

Obiettivi Nikon Fotografia Sportiva

Questo tipo di fotografia rappresenta sicuramente un genere tra i più impegnativi. I soggetti sono sempre in movimento, per cui i tempi di scatto devono essere veramente molto rapidi.

Riuscire a mettere a fuoco è spesso una vera impresa, e le ottiche dovranno avere lunghezze focali di tutto rispetto perché quasi mai ci si può avvicinare al soggetto.

Si parla quindi di tele-zoom, e a volte anche di doverci abbinare un moltiplicatore focale.

Quindi si parla, a meno di avere budget da professionisti, di trovare sempre un compromesso.

E, il compromesso che vi proponiamo è questo: AF-S NIKKOR 70-200mm f/4G ED VR magari, come dicevamo, con l’aggiunta di un duplicatore focale.

Al solito, le condizioni di luce sono il discriminante fondamentale di cui dobbiamo tenere conto.

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 70-200 mm, f/4G ED VR, Nero [Versione...
8.698 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 70-200 mm, f/4G ED VR, Nero [Versione...
  • Lunghezza focale: 70 -200 mm
  • Apertura minima: f/ 32
  • VR: sistema di riduzione vibrazioni

Se fotografiamo sport all’aperto (e non al crepuscolo) siamo agevolati, se invece fotografiamo “indoor”, allora il nostro investimento dovrà necessariamente essere più significativo.

Obiettivi Nikon Per Ritratti

“Per primi piani non meno di un 85 mm, per un mezzo busto anche un 50 mm”. Questo è quello che risponderebbe almeno l’80% dei fotografi. E in generale possiamo sposare questa filosofia.

Il principio che sta dietro questa “verità” è che non sempre si ha la possibilità di avvicinarci quanto vogliamo al soggetto del ritratto, per cui avere una focale che ci permetta di riprendere qualcuno mantenendo una distanza che non interferisca con quello che sta facendo e che quindi lo ritragga in una posa ancora naturale è assolutamente preferibile.

Il ritratto è sicuramente uno dei generi più amati e anche più praticati, pertanto è del tutto naturale trovare nei cataloghi dei produttori una buona scelta di obiettivi dedicati (o comunque molto adatti) a questo tipo di scatto.

E Nikon ha sicuramente ottime carte da giocare.

Partiamo da un 50mm: Nikon AF-S NIKKOR 50 mm f/1.8G. Apertura massima di f/1.8 quindi un obiettivo “luminoso”, che ci permette pertanto di scattare anche se non c’è moltissima luce.

Offerta
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
992 Recensioni
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
  • Obiettivo standard da 50mm per fotocamere FX (75 mm su una reflex...
  • Apertura massima pari a f/1.8
  • Ideale per situazioni di scarsa luminosità o ritratti con effetto...

Se facciamo ritratti di solo viso, allora potremmo risentire della poca prfondità di campo. Davvero ottimo rapporto qualità prezzo.

Se vogliamo ovviare a questi limiti possiamo decidere di dotarci di un ottimo Nikon AF-S NIKKOR 85mm f/1.4G, un medio-tele di tutto rispetto (e anche il costo sale : circa 1500 euro).

Offerta
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
992 Recensioni
Nikon Nikkor AF-S 50 mm f/1.8G - Obiettivo AF-S di tipo G con CPU...
  • Obiettivo standard da 50mm per fotocamere FX (75 mm su una reflex...
  • Apertura massima pari a f/1.8
  • Ideale per situazioni di scarsa luminosità o ritratti con effetto...

Obiettivi Macro Nikon

Siamo attratti dai micro cosmi che stanno intorno a noi ogni giorno, e che normalmente ci sfuggono, sia perché troppo piccoli per i nostri occhi sia perché siamo sempre di corsa e immersi in altri molteplici pensieri ?

Amiamo quindi fotografare oggetti di piccole dimensioni, inquadrandoli da vicino, e riportarne fedelmente quanti più particolari possibile ?

Il macro è il nostro tipo di fotografia.

Una delle caratteristica fondamentale su cui basarci per la scelta di un obiettivo macro è la distanza focale minima cioè la distanza minima dopo la quale l’obiettivo non è più in grado di mettere a fuoco il soggetto e quindi di scattare.

Questo parametro solitamente non è indicato per gli altri obiettivi ma, ripetiamo, per i macro è fondamentale.

La seconda è il rapporto di riproduzione.

Di cosa si tratta? E’ il rapporto tra la proiezione del soggetto ripreso sul sensore e la dimensione reale dell’oggetto stesso.

Questo rapporto deve essere 1:1 (e talvolta anche fino a 1:2).

In termini pratici cosa vuol dire?

Che a una distanza non troppo ravvicinata un buon macro deve poterci permettere di riempire il nostro frame.

Non vogliamo in questo momento andare ad addentrarci troppo in aspetti tecnici, comunque tenete conto anche del fatto che obiettivi con la medesima lunghezza focale si comportano differentemente in base al fatto che siano montati su corpi macchina full frame o APS-C.

Infine, tra i parametri che vi incoraggiamo a valutare seriamente vi è la stabilizzazione, molto importante soprattutto se siamo soliti scattare a mano libera.

Nikon AF-S VR MICRO-NIKKOR 105MM F/2.8G IF-ED è la nostra scelta per quanto riguarda Nikon.

Offerta
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S VR Micro-Nikkor 105 mm f/2.8G IF-ED,...
3.146 Recensioni
Nikon Obiettivo Nikkor AF-S VR Micro-Nikkor 105 mm f/2.8G IF-ED,...
  • Lente in vetro ED che riduce al minimo l'aberrazione cromatica
  • Opzioni di messa a fuoco: automatica con cambio manuale e solo manuale
  • Dimensione attacco filtro: diametro di 62 mm (senza rotazione)

E con questo obiettivo, potete fare anche degli ottimi ritratti !

Conclusioni

Quanto abbiamo scritto non ha certamente la pretesa di essere un riferimento tecnico, né tantomeno di essere una trattazione esaustiva dell’argomento.

Le nostre intenzioni erano quelle di rendervi la vita un po’ più semplice per aiutarvi in una scelta più consapevole prima che vi addentriate in tutte le sigle e i numeri che incontrerete nel vostro cammino di fotografi.

Inoltrevi vogliamo dire che talvolta il miglior obiettivo Nikon è… un Sigma, un Tokina o un altro marchio.

Sì: anche gli altri produttori hanno ottimi prodotti e investendo un po’ di tempo nelle valutazioni si riesce ad aggiungere nel nostro parco obiettivi dei bellissimi oggetti spendendo qualche euro in meno.

L'articolo Migliori Obiettivi Nikon – Nikkor proviene da FotografareBlog.

]]>
https://www.fotografareblog.it/attrezzatura-fotografica/lenti-e-obiettivi/migliori-obiettivi-nikon/feed/ 0