A cosa servono i filtri fotografici Canon?
Per la fotografia digitale i filtri fotografici rappresentano un elemento fondamentale, che permette di gestire al meglio i diversi effetti già durante i primi scatti, senza dover intervenire troppo nella fase di post traduzione.
Luminosità, colori ed esposizione vengono modificati da queste lenti in vetro, che vengono prodotte da molte aziende attive nel campo della fotografia.
In particolare, i filtri fotografici prodotti dalla Canon sono utilizzati da molti utenti, con risultati soddisfacenti per ogni tipologia di fotografo.
- 【58mm Kit di filtri per obiettivo completo】Il kit di accessori per...
- 【Esposizione Bilanciata con Filtri ND】I filtri a densità neutra...
- 【Controllo della luce con filtro CPL/UV/FLD】Utilizzare il filtro...
- PROTEZIONE UV: Protegge il tuo obiettivo con protezione dai raggi...
- DIFESA PROLUNGATA: Protegge il tuo obiettivo da polvere, sporco e...
- ESSENZIALE PER L'USO ALL'APERTO: La scelta pefetta per la fotografia...
- 【Accessori per Filtri da 58mm】 Questo kit di obiettivi è...
- 【Diverse Lunghezze Focali Abilitate】Godetevi una maggiore...
- 【Filtri Close Up per Fotografia Macro】I filtri close up macro...
Filtri per reflex: tipologie e caratteristiche
Per chiunque voglia ottenere il massimo dalla propria macchina reflex Canon non potrà non rivolgersi alla vasta gamma dei filtri fotografici Canon, che produce diverse tipologie seguendo sempre severi standard di qualità.
Sul mercato si trovano diverse tipologie di questi accessori, ognuna pensata per ottenere effetti diversi.. Vediamo le principali:
- Filtri polarizzatori Canon: il più utilizzato e apprezzato dai fotografi, consente di gestire i diversi riflessi ottenendo risultati migliori in caso di cielo coperto, vetri e la superficie dell’acqua.
- Filtri UV Canon: questa tipologia offre una buona protezione dai raggi UV, consentendo di ottenere più nitidezza nelle tonalità calde. È una buona soluzione anche per proteggere fisicamente gli obiettivi dallo sporco.
- Filtri ND (Neutral Density) Canon: dalla colorazione neutra, questo filtro è l’ideale per chi desidera ottenere scatti lenti anche in condizioni non indicate. Grazie a questa sua caratteristica può “fermare il tempo” in tutti quegli scatti che permettono così di donare effetti particolari (non riproducibili via software!) ad acqua e nuvole, che sono di solito difficili da catturare per va della luce.
Filtri Canon
La Canon mantiene i suoi alti livelli di qualità in ogni tipologia di filtro, partendo dal filtro polarizzatore Canon da 58 o 72 mm: caratterizzato da un design a basso profilo (che evita zone oscure negli angoli di inquadratura), questo modello è perfetto per la riduzione dei riflessi di tutti quegli elementi in non metallo, permettendo di rendere i colori più saturi.
Il prezzo è 109 euro per la misura minore, e 139 per la maggiore.
- CANON
- Accessoire image & son
- CANON
- Accessoire image & son
Il filtro UV Canon, invece, è disponibile in un range di prezzo che varia dai 30 euro per le misure standard come 58 mm fino a 90 euro per gli obiettivi di diametro maggiore (82 mm).
- PROTEZIONE UV: Protegge il tuo obiettivo con protezione dai raggi...
- DIFESA PROLUNGATA: Protegge il tuo obiettivo da polvere, sporco e...
- ESSENZIALE PER L'USO ALL'APERTO: La scelta pefetta per la fotografia...
Offre un’impeccabile protezione da polvere e agenti esterni senza presentare alterazioni dell’immagine e con una sagomatura che lo rende facile da montare, anche con il tappo.
Per quanto riguarda i filtri ND, Canon offre il modello 8X-L da 58 mm a 54 euro.
Questo prodotto permette una riduzione di 3 stop della luce in entrata, senza incidere in alcun modo sui colori dell’immagine.
La scelta finale dipenderà dall’utilizzo che se ne vuole fare, ma scegliendo un filtro Canon si sarà sempre sicuri di aver acquistato un prodotto valido e curato.