Cinghia da Polso Reflex e Cordino da Polso Fotocamera

Cinghia da Polso Reflex e Cordino da Polso Fotocamera

Cinghia da polso Reflex e Cordino da polso per fotocamera: un accessorio piccolo ma estremamente utile, immancabile per mettere in sicurezza da cadute la fotocamera, che sia una Reflex o una Mirrorless poco importa.

In quest’articolo cerchiamo di capire quali sono le cinghie da polso per reflex migliori ed i cordini da polso per fotocamere e mirrorless da avere assolutamente.

Cinghia da polso o tracolla? Sicuramente dipende dalla tipologia di fotocamera che abbiamo con noi.

Probabilmente per una Reflex può essere più comoda una tracolla, ma per una mirrorless dobbiamo assolutamente optare per un cordino da polso, o per una cinghia da polso.

Bisogna ammettere però che sono molti i fotografi che non si trovano a proprio agio con la tracolla e che, soprattutto in caso di lunghe giornate e poca abitudine, il collo potrebbe affaticarsi, ecco perché sempre più spesso si preferiscono le cinghie da polso.

C’è poi chi decide di “improvvisare” ed utilizzare la tracolla adattandola a cinghia da polso avvolgendola al braccio, ma chiaramente non si tratta di certo della soluzione ideale, ecco perché abbiamo deciso di scrivere un articolo approfondito su questo accessorio.

Miglior Cinghia da polso Reflex

Bestseller n. 1
Sunya Cinghia Macchina da Polso per Fotografica a Sgancio Rapid...
1.101 Recensioni
Sunya Cinghia Macchina da Polso per Fotografica a Sgancio Rapid...
  • SGANCIO RAPIDO: Il cinturino da polso per fotocamera a sgancio rapido...
  • DUREVOLE: Realizzato in robusto cordino Paracord 550, una resistente...
  • REGOLABILE: Il suo design regolabile consente al cinturino della...
Bestseller n. 2
JJC Cinturino da Polso Reflex Cinghia Fotocamera Reflex per Canon...
1.385 Recensioni
JJC Cinturino da Polso Reflex Cinghia Fotocamera Reflex per Canon...
  • JJC Cinturino da polso in neoprene per fotocamere Canon, Nikon,...
  • Fibbia a sgancio rapido per un facile distacco e sistema di...
  • Si attacca alla fotocamera con il sistema FAST CONNECTOR (FC) che le...
Bestseller n. 3
JJC Cinghie da mano in pelle microfibra per fotocamere DSLR...
499 Recensioni
JJC Cinghie da mano in pelle microfibra per fotocamere DSLR...
  • Cinturino da polso in neoprene per Canon Nikon Olympus Leica Panasonic...
  • Vite da 1/4 "-20 a un'estremità e un'altra estremità regolabile...
  • Si attacca alla fotocamera con un sistema a vite da 1/4"-20 che le...

Quelli che vedi qui sopra sono i 3 modelli di cinghia da polso più venduti su Amazon in questo momento.

Ne esistono di tantissimi modelli e tipologie, uno dei più apprezzati è sicuramente quello prodotto da MoKo: con un ottimo rapporto qualità/prezzo permette infatti di acquistare 2 cinturini di lunghezza regolabile compatibili con diversi modelli di fotocamere ed ultra resistenti (sono infatti realizzati con filo di cotone intrecciato ed un attacco in pelle con anello in acciaio).

Le opinioni dei consumatori (oltre la nostra) sono super positivi: perfette, utili e comode per l’uso della macchina fotografica, sono morbidi e non danno nessun fastidio anche durante un uso prolungato.

Tracolla a Mano Fotocamera DSLR

Un altro prodotto molto apprezzato è quello di JJC: la tracolla a mano per fotocamera DSLR con piastra tipo Arca, compatibile con praticamente tutte le fotocamere digitali DSLR SLR, grazie alle doppie cinghie offre una maggiore sicurezza e stabilizzazione per i colpi.

JJC Impugnatura a mano cinghia per fotocamera DSLR (con piastra...
1.087 Recensioni
JJC Impugnatura a mano cinghia per fotocamera DSLR (con piastra...
  • Compatibile con fotocamere digitali Canon Nikon Olympus Sony Panasonic...
  • Protezione: Le doppie cinghie offrono maggiore sicurezza e...
  • Design unico: la piastra di base in metallo è la piastra a sgancio...

Si tratta di una buona piastra – tracolla da polso con un buon rapporto qualità prezzo, il suo punto di forza è sicuramente la possibilità di integrarsi in una piastra Arca in metallo.

La mano resterà impegnata nella tracolla, ma si tratta di un accessorio per un uso semiprofessionale o professionale: per liberare la mano infatti bisogna sbottonare un piccolo bottone a pressione.

Impugnatura da Polso Fotocamera

Forse uno dei prodotti più economici nella sua categoria, la cinghia da polso in similpelle garantisce una impugnatura morbida e comoda

B-Grip Fotocamera

L’ultimo accessorio sempre più apprezzato ed utilizzato per il trasporto di fotocamere e reflex è il B Grip, uno dei modelli più venduti su Amazon è il B Grip BHPLUS EVO, un kit di trasporto che permette di portare la fotocamera al fianco, allo spallaccio dello zaino con un sistema a sgancio pratico ed estremamente intuitivo:

Nessun prodotto trovato.

Si tratta di uno dei metodi più comodi per avere sempre a portata di mano la fotocamera, agganciata alla vita e non avere la tracolla.

Bisogna chiaramente fare attenzione perché la fotocamera rimane esposta, è uno dei sistemi migliori per portare in giro la fotocamera, ma bisogna sempre stare attenti ed utilizzare anche un cordino da polso in modo da assicurare la presa quando si utilizza ed evitare così cadute accidentali.

Tu cosa ne pensi? Hai altri accessori da consigliare? Lascia un commento qui sotto, oppure, se quest’articolo ti è stato utile o ti è piaciuto, condividilo su Facebook e metti un mi piace per supportare il nostro lavoro!

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento