Borse Fotografiche Migliori: Guida all’Acquisto

19

Dagli zaini alle borse a tracolla, dalle borse rigide alle imbragature, tutti hanno bisogno di una borsa fotografica...Borse Fotografiche Migliori: Guida all’Acquisto.

Che tu sia un dilettante, che usa la sua macchina fotografica solo in vacanza una volta all’anno, o un professionista che scatta a tempo pieno dall’alba al tramonto ogni giorno, uno dei primi accessori che dovresti pensare di acquistare è una borsa fotografica di buona qualità.

Borsa Fotografica

Può essere difficile selezionare la migliore borsa fotografica con così tante opzioni tra cui scegliere. All’inizio potreste essere un po’ confusi, ma tutto quello che dovete fare è capire quale tipo di borsa si adatta meglio a voi.

Se avete una DSLR pesante e tre obiettivi extra, allora potreste volere qualcosa di più sostanzioso. Tutto sommato, se avete una fotocamera compatta piccola e leggera, allora forse una fondina per fotocamera piccola potrebbe essere più adatta a voi.

La scelta è ampia. Ma se si dispone di una semplice fotocamera punta-e-spara, tutto ciò che serve è una piccola borsa in stile fondina o una semplice custodia per la fotocamera.

D’altra parte, se avete con voi fotocamere senza specchio o DSLR con una serie di obiettivi extra e altri oggetti come flash, filtri e vari accessori per fotocamere, avrete bisogno di una borsa più grande.

Anche la protezione è un fattore importante. È probabile che stiate viaggiando sotto la pioggia o con il caldo torrido... La borsa può aiutare a proteggere l’attrezzatura, o meno, a seconda di ciò che si acquista.

Borsa Reflex

Borse Fotografiche Migliori: Guida all’Acquisto – Le borse per macchine fotografiche sono create al fine di massimizzare la sicurezza di queste apparecchiature. L’offerta è molto vasta, non parliamo di una normale varietà di borse: ma di un sistema di trasporto fotografico studiato appositamente, per soddisfare lo stile individuale dei fotografi e per rispondere alle diverse esigenze.

La valutazione per scegliere la migliore borsa per le proprie esigenze deve rispondere ad alcuni requisiti specifici:

La capienza. In alcuni casi potremmo deover ttrasportare fino a due fotocamere, con obiettivi ed accessori, computer ….si avrà la necessità di avere tasche e sezioni per organizzare al meglio l’attrezzatura.

La resistenza. La borsa deve essere resistente agli urti provenienti da tutte le direzioni, con inserti imbottiti così da poter dividere in reparti a seconda delle necessità. E non ultimo l‘impermeabilità, potreste averne bisogno all’improvviso.

La trasportabilità. Portabilità e leggerezza sono due aspetti da non trascurare deve essere comoda con cinghie regolabili, potreste doverla indossare a lungo.

Borsa Per macchina Fotografica

Borse Fotografiche Migliori: Guida all’Acquisto – Un ultimo aspetto da considerare è che la borsa dovrebbe rispecchiare la vostra personalità siate certi di comprarne una che vi piacerà per molto tempo. Indipendentemente dalle vostre esigenze, potete trovare la borsa che fa al caso vostro, e rientra nel vostro budget.

Borse Per macchine Fotografiche Come Scegliere?

Le borse a tracolla sono probabilmente le tradizionali borsa per la macchina fotografica. Sono semplici da usare, in più una borsa a tracolla rende facile l’accesso al vostro kit, il più velocemente possibile.

Tuttavia, il principale svantaggio è che portare tutta l‘attrezzatura su una spalla può diventare ingombrante. Per contro sono perfette per i viaggi in aereo, in quanto possono facilmente essere riposte sotto il sedile o nel vano sopraelevato.

Borsa per Fotocamera, Evecase Custodia Fondina Vintage in Canvas...
  • Design vintage, compatibile con la maggiore parte di fotocamera,...
  • Si può tenere un corpo di fotocamera e due obiettivi. Le tasche per...
  • Bottone magnetico con sicuro, può proteggere i tuoi dispositivi dai...
AmazonBasics - Borsa a tracolla grande per fotocamera reflex e...
  • Per riporre, trasportare e proteggere le attrezzature fotografiche
  • Tasche per iPad Mini, Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire
  • Spazio per 1 reflex e 3 obiettivi

Gli zaini sono i preferiti dai fotografi che devono percorrere lunghe distanze con la loro attrezzatura fotografica. Se sei un camminatore, un viaggiatore o un fotografo di paesaggi, cercherai qualcosa di comodo, ergonomico e che protegga la tua attrezzatura da eventuali cadute accidentali o graffi.

Con uno zaino potrai avere abbastanza spazio per altre cose come acqua, cibo o un cambio di effetti personali.

Tuttavia, un aspetto negativo è che dovrete togliervi lo zaino per accedere al vostro kit, anche se avete uno dei migliori zaini per la fotocamera.

Zaino per fotocamere Zecti Zaino per slr (reflex) Tracolla per...
  • Flessibilità e Grande Capacità - Il divisore smontabile in questa...
  • Protezione per l'acqua - Grazie alle maglie molto strette di canvas...
  • Molteplici usi - Professionista e il tempo libero. E' molto facile...
Zaino Casual per Fotocamera/Reflex di Tasca,Zaino Laptop per...
164 Recensioni
Zaino Casual per Fotocamera/Reflex di Tasca,Zaino Laptop per...
  • ☆【Zaino per Macchina Fotografica Resistente】: Lo zaino è...
  • ☆【Multi-tasche Design】: Questo zaino dispone 1 tasca frontale...
  • ☆【Grande Capacità】: Lo zaino per camera tela è incorporato 3...

Le fondine e marsupi per fotocamera sono progettate per trasportare una singola macchina fotografica con l’obiettivo attaccato. A seconda delle dimensioni, queste possono essere progettate per fotocamere compatte, fotocamere mirrorless o DSLR. Sono ottime se non si ha intenzione di prendere o cambiare obiettivo.

Sono progettati per essere fissati in vita e indossati con una cintura. Questo è importante perché toglie il peso dalle spalle e ti permette di raggiungere facilmente la tua macchina fotografica. Inoltre puoi tranquillamente riporla in una borsa più grande per tenerla al sicuro.

Zecti Borsa Fotografica, Custodia Fotocamera con Tracolla,...
  • 【Protezione Completa】 Questa borsa ha una struttura robusta con...
  • 【Ampio Spazio per gli Oggetti】 Lo scomparto principale ha spazio...
  • 【Accesso Rapido ai Dispositivi】 A differenza degli zaini...

I trolley per fotocamera sono progettati appositamente per il viaggio, con ruote nella base, una maniglia estensibile per tirarle come valigie, e spesso con dimensioni scelte per soddisfare le esigenze del bagaglio a mano internazionale. Sono l’ideale quando  grandi quantità di attrezzatura fotografica

Neewer 2-in-1 Zaino da Viaggio con Ruote per Fotocamera - Trolley...
  • CUSTODIA A ROTAZIONE CONVERTIBILE A 2 IN 1: Un compagno di viaggio...
  • OTTIMA PORTATA: Il corpo della cassa con scomparto imbottito...
  • UTENTE FRIENDLY CON BELLA ASPETTO: Cinghie laterali per tenere un...
Nest Athena A100 Trolley Zaino Fotografico, Nero, per Tutte le...
  • Lo scompartimento principale, di grande capacità e con divisori...
  • Uno scomparto imbottito interno consente di custodire un laptop fino a...
  • Previsto un aggancio laterale con cinghie per un cavalletto full size....

Prezzo Borsa Macchina Fotografica

Il prezzo di una borsa per macchina fotografica come facilmente intuibile varia da modello a modello, secondo le misure e il materiale di cui è fatta. Una borsa per fotografi professionisti avrà sicuramente dei costi maggiori, d’altra parte devono anche fornire un sistema completo di trasporto fotografico, studiato per andare incontro allo stile individuale del fotografo per soddisfare le loro esigenze.

Per soddisfare ogni richiesta, su Amazon avete la possibilità di accedere a borse di fascia medio alta, adatte ad ogni esigenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.