Recensione GoPro Hero 5 Session

4

Ultimo modello della serie Hero session – GoPro HERO 5 Session – , la casa produttrice è presente ormai da anni nel settore delle action cam, presentando i suoi prodotti sempre al top della gamma.

GoPro ha revisionato la sua gamma di actioncam, aggiungendo ulteriori funzionalità ai suoi dispositivi e migliorando ulteriormente le sue migliori telecamere specifiche per consolidare la sua reputazione di re delle actioncam.

GoPro Hero 5 Session

La Hero5 Session è davvero una masterclass in semplicità, in quanto questo piccolo cubo è dotato di soli due pulsanti e di un lembo laterale che ospita la porta USB-C e lo slot per schede MicroSD.

Il pulsante dell’otturatore sulla parte superiore funge anche da interruttore di accensione e, quando è premuto, inizia a registrare automaticamente il video (se le relative impostazioni sono attivate).

Un pulsante molto più piccolo sul retro scorre i vari menu e le impostazioni della fotocamera.

La Hero5 Session si trova nel mezzo dell’attuale linea di telecamere della GoPro, prendendo in prestito molti elementi dal fratello maggiore Hero5 Black (che è stato appena sostituito sia dalla Hero6 Black che dalla Hero7 Black), ma con la semplicità in scala ridotta e la confezione esterna della più economica Hero Session.

Può sembrare disorientante, e c’è una grande disparità di prezzo tra le quattro telecamere, ma la cosa fondamentale da notare è che la Hero5 Session scatta in 4K a 30fps, come la Hero5 Black, mentre le immagini fisse sono catturate a 10MP (contro i 12MP della Hero5 Black) e dispone della funzione ProTune di GoPro per un più facile editing in post-produzione.

In breve, è più facile pensare alla Hero5 Session come a una Hero5 Black leggera, anche se senza il pratico touchscreen posteriore o le prestazioni di livello professionale.
GoPro Hero5 Session: caratteristiche

  • Acquisizione video 4K a 30fps
  • Immagini fisse da 10MP
  • Nessun display a sfioramento posteriore-

GoPro Hero 5 Session Prezzo

Su Amazon visitando il box potrete trovare il prezzo in offerta aggiornato.

GoPro HERO5 Session Camera, 10 MPx, 4k, nera
1.513 Recensioni
GoPro HERO5 Session Camera, 10 MPx, 4k, nera
  • Video: 4K30/2,7K48/1440p60/1080p90/960p100/720p120
  • Impermeabile fino a 10 m senza custodia
  • Controllo vocale sulla fotocamera

GoPro Hero 5 Session Accessori

Per le funzioni di avvio/spegnimento e il passaggio dalla videocamera alla videocamera è disponibile un solo pulsante, mentre un altro pulsante più piccolo vi consentirà di accendere il WiFi in modo da poter collegare il vostro smartphone o tablet.

Attraverso uno sportello laterale è presente una custodia per la scheda micro SD e il cavo micro USB per la ricarica o per collegarla al PC.

Nella confezione potete trovare:

  • Videocamera impermeabile GoPro HERO 5 Session.
  • Telaio standard.
  • Supporto adesivo curvo.
  • Supporto adesivo piatto.
  • Fibbie di montaggio + hardware.
  • Cavo micro USB.
GoPro Hero 5 Session - Recensione Completa

Istruzioni

Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi al controllo con un solo pulsante, e ci saranno probabilmente più videoclip traballanti di piedi e cielo catturati mentre gli utenti registrano accidentalmente quando intendono semplicemente accendere il dispositivo.

Tuttavia, le cose sono molto più semplici quando la Hero5 Session è collegata all’app di GoPro, che funge sia da schermo posteriore (per l’impostazione delle riprese) che da hub per la navigazione nei menu e la regolazione delle impostazioni.

Appena dietro il grande pulsante rosso dell’otturatore c’è un piccolo display bianco su nero che visualizza la modalità (video, foto, burst, ecc.), il numero di file registrati, il livello della batteria e se il controllo vocale e il Wi-Fi sono attivati.

Se non si ha il telefono a portata di mano questo è anche l’unico schermo attraverso il quale è possibile regolare e navigare nei menu, il che non è esattamente una buona notizia per chiunque abbia una visione imperfetta, in quanto è così piccolo, anche se rimane abbastanza luminoso da poter essere utilizzato al buio.

Recensione GoPro Hero 5 Session

La GoPro Hero 5 Session ha le stesse dimensioni del modello precedente, la sessione Hero, misura (3,7 x 3,8 x 3,7 cm) per un peso di soli 73 g, garantendo così comodità, leggerezza e versatilità. Questo gli permette di fissarla in qualsiasi posto, in modo da portarla sempre con te.

È un prodotto da approfondire, in quanto considerata una delle migliori actioncam di ridotte dimensioni. Sono disponibili, inoltre, vari accessori che potranno arricchire ulteriormente i vostri scatti o le vostre registrazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.