GoPro Hero 8 Black

GoPro Hero 8 Black: Prezzo, Caratteristiche, Recensione

Finalmente è arrivata: la Nuova GoPro Hero 8 Black è stata presentata in tutto il mondo l’1 Ottobre 2019 ed ha portato con se una ventata di novità davvero incredibilmente interessanti.

L’Obiettivo di GoPro, con la nuova Hero8, era chiaramente quello di presentare qualcosa di ancora più potente e che potesse andare al livello successivo rispetto a tutte le altre action cam, inclusa la Dji Osmo Action.

Video GoPro HERO8 Black
GoPro Hero 8 Black CHDHX-801-RW, 4K
4.644 Recensioni
GoPro Hero 8 Black CHDHX-801-RW, 4K
  • La forma rivisitata è più tascabile e le guide pieghevoli alla base...
  • Vlogger, filmmaker professionisti e aspiranti creator possono...
  • Ancora più fluido; hero8 black ha ora tre livelli di stabilizzazione...

GoPro Hero 8 Black: estetica e design

GoPro Hero 8 Black è la diretta evoluzione del precedente modello della gamma Hero, vale a dire la GoPro Hero 7 Black lanciata nel mese di settembre 2018.

Rispetto alla Hero 7, la nuova Hero 8 presenta tutta una serie di migliorie legate sì all’estetica, ancor più minimalista ed elegante, ma anche alle eccezionali funzionalità che solo i dispositivi della casa americana sono in grado di ospitare al loro interno.

Partendo proprio dal design, la Hero 8 Black si contraddistingue per un’eleganza innata delle sue forme compositive.

Osservando l’area frontale della videocamera ci si rende immediatamente conto di come i designer abbiano optato per uno spostamento del logo “GoPro” dalla sua collocazione originaria: il logo, infatti, non appare più sotto l’obiettivo della videocamera, bensì sotto il display segnante le modalità e i tempi della ripresa.

Lo spazio lasciato vuoto dalla ricollocazione del logo ha consentito di inserire la nuova cassa frontale al posto della dicitura “GoPro”, cassa che si mette in bella mostra proprio al di sotto dell’obiettivo.

Scompare anche il vetrino angolare rosso finalizzato a segnalare l’attivazione della ripresa, con un nuovo bollino rossastro che compare poco sopra il vetrino indicante i dettagli tecnici del filmato.

Per quanto riguarda la visione dei filmati registrati, la Hero 8 Black dispone di un display LCD fruibile anche in modalità touchscreen.

Funzionalità della Hero 8 Black

Dal punto di vista delle funzionalità, la Hero 8 Black presenta innanzitutto l’eccezionale stabilizzazione in modalità HyperSmooth 2.0, l’unico dispositivo di tale tipologia ad ospitare una simile tecnologia per le riprese video. Oltre a poter filmare in risoluzioni a 4K (60 fps) e 1080p (240 fps), una novità di tutto rispetto riguarda la funzionalità TimeWarp, che nella Hero 8 Black raggiunge la versione 2.0.

Particolarmente interessante è anche la possibilità di girare video notturni di straordinaria qualità grazie alla modalità NightLapse Video, oltre a poter riprodurre i contenuti filmati su più dispositivi grazie al Live Streaming (anch’esso in Full HD).

Sul piano dell’ergonomia si sottolinea come la Hero 8 Black disponga di un comodo e pratico zoom tattile, oltre ai comandi vocali e alle potenzialità degli scatti RAW.

Recensione GoPro Hero 8 Black Prezzo e Offerte

La GoPro Hero 8 Black si conferma ancora una volta il modello top di gamma all’interno del settore delle action cam.

La combinazione di modalità uniche e non ancora presenti nei modelli concorrenti la rende un dispositivo unico nel suo genere, in grado di abbinare la semplicità delle funzioni a un design estremamente pratico e adatto a qualsiasi contesto.

L’unico appunto che ci sentiamo di portare alla luce riguarda la qualità del display, luminoso e versatile ma meno prestante rispetto a un analogo LED.

Tuttavia, la scelta dei display LCD si rende necessaria al fine di garantire alla GoPro una resistenza maggiore del vetrino, soprattutto a fronte dell’utilizzo nell’ambito sportivo.

Dal punto di vista del prezzo, la Hero 8 Black è disponibile a 429,99 euro, ed è già possibile preordinare la GoPro HERO8 Black su Amazon:

GoPro Hero 8 Black CHDHX-801-RW, 4K
4.644 Recensioni
GoPro Hero 8 Black CHDHX-801-RW, 4K
  • La forma rivisitata è più tascabile e le guide pieghevoli alla base...
  • Vlogger, filmmaker professionisti e aspiranti creator possono...
  • Ancora più fluido; hero8 black ha ora tre livelli di stabilizzazione...

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook!

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Lascia un commento