GoPro Hero 7 Black: Quando si parla di action cam non si può non prendere in considerazione quella che è la Micro telecamera per eccellenza la GoPro.
Esame esterno della GoPro Hero 7 Black
L’ultima arrivata in casa dell’azienda statunitense è la GoPro Hero 7 Black, action cam nata sull’esperienza delle versioni precedenti.
GoPro Hero 7 Black
- Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno...
- Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e impermeabile...
- Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia uno dei...
Come per le sue sorelle precedenti la Hero 7 si presenta con una scocca robusta, rivestita da un materiale gommoso che ne aumenta il grip.
Le dimensioni rimangono invariate, cosa questa che permette l’utilizzo degli accessori dedicati alle versioni precedenti.
Caratteristiche GoPro Hero 7 Black
Sul frontale della camera è posizionato il generoso rettangolo dell’ottica, oltre a un piccolo display LCD che a telecamera accesa riporta alcune informazioni di funzionamento.
La parte posteriore è invece quasi totalmente dedicata al display touch da 2 pollici, tramite quest’ultimo si impostano i parametri di funzionamenti della fotocamera.
Sulle cornici della scocca sono presenti i pulsanti di funzionamento, presenti inoltre gli sportelli di accesso alla batteria e quello dei connettori USB-C e micro HDMI.
La scocca garantisce un’impermeabilità fino a 10 metri.
Recensione GoPro Hero 7 Black
A differenza delle concorrenti presenti sul mercato la GoPro ha da sempre puntato sulla semplicità di utilizzo delle proprie action cam, anche con l’ultimo modello la linea sposata dall’azienda statunitense non cambia. Accesa per la prima volta la Hero 7 e settata per l’utilizzo quest’ultimo diventa intuitivo.
Cosa da non sottovalutare la possibilità di effettuare le principali operazioni grazie all’attivazione vocale, cosa questa che facilita lo scatto o la ripresa quando non si ha la possibilità dell’utilizzo delle mani.
La Hero 7 risponde sempre in ottimo modo, permettendo sempre di catturare qualsiasi azione in meno di 5 secondi.
Anche la fase di post produzione è stata facilitata al massimo, grazie ai software messi a disposizione in maniera gratuita, il salvataggio delle foto o dei video, e la successiva pubblicazione dura meno di un quarto d’ora.
Buona anche la durata della batteria, quest’ultima garantisce attorno alle due ore di funzionamento, da non sottovalutare la possibilità di collegare la Hero 7 a una batteria tampone allo scopo di avere una durata illimitata.
Nell’ultima versione è stata inserita anche la possibilità Live allo scopo di registrare, sfruttando la connessione dati del telefonino, un video direttamente sui social.
Ottima la stabilizzazione HyperSmooth, con il sensore che riesce a catturare anche la luce più tenue, permettendo l’utilizzo della action cam anche in condizioni limite.
- Video incredibilmente fluidi: stabilizzazione avanzata senza bisogno...
- Design solido e impermeabile: incredibilmente robusta e impermeabile...
- Controllo vocale: hai le mani occupate? usa la voce: pronuncia uno dei...
Prezzo GoPro Hero 7
Come per ogni nuovo aggeggio elettronico la domanda principe è se la Hero 7 vale la spesa di oltre 400 euro.
La risposta dopo l’utilizzo della cam è sicuramente si.
Sul mercato esistono senza dubbio delle micro telecamere a prezzo minore, nessuna di questa riesce però a restituire le immagini della Hero 7, immagini sempre fluide, nitide e dai colori brillanti che ben meritano la spesa sopportata per l’acquisto.