GoPro Hero 4 Silver – Recensione Completa

10

Non è la prima volta che parliamo di GoPro su Fotografareblog.it (vedi gli articoli Recensione GoPro Hero 7 e GoPro vs. Dji Osmo Action), oggi parliamo di un modello ancora molto cercato, la GoPro Hero 4 Silver.

Go Pro Hero 4 Silver: recensione 

Con il classico design GoPro, questa piccola action cam pesa pochissimo da sola, ma ha sempre necessità della custodia, che ne espande le dimensioni.

Quella standard è impermeabile fino a quaranta metri di profondità.

Sono apprezzabili i comandi particolarmente reattivi, che possono essere gestiti comodamente tramite lo schermo, un ampio touchscreen da 1,7 pollici che invece manca nella versione Black. 

Qualità audio, video e foto posizionano la GoPro Hero 4 Silver tra i migliori modelli della sua gamma con capacità 4K/UHD (da 3840×2160 pixel) e HDR-in full HD.

La resa fotografica, che non esagera in termini di contrasto, offre dettagliate sfumature di colore, che non deludono nemmeno di notte, grazie a regolazioni ISO migliorate.

La risoluzione massima per tipologia di foto è di 12 megapixel in modalità Ultrawide Semplice da installare e soprattutto da usare, l’app collegata consente di visualizzare delle anteprime di quanto appena catturato, nonché di accedere comodamente alla modalità di registrazione, alla fotocamera, ai video tradizionali, al rallentatore e anche ai timelapse.

Si tratta di funzioni particolarmente apprezzate dagli amanti delle action cam, che in questo modello trovano qualità davvero superiore.

Infine, lo streaming live è una funzione interessante ma potenzialmente costosa: ecco dunque che è per lo più consigliato per un utilizzo professionale.

Quanto costa GoPro Hero 4 Silver? 

Hero 4 Silver è uno dei prodotti dell’azienda che possono vantare il miglior rapporto qualità-prezzo. Rispetto al modello Black, questa GoPro infatti offre la medesima qualità dell’immagine in alta definizione, unita ad una modalità di registrazione avanzata con gli strumenti di regolazione per il montaggio professionale di foto e video.

Quel che davvero convince però, a questo prezzo, è il formato 4K/UHD.

Per una cifra che oscilla tra i trecento e i quattrocento euro, GoPro Hero 4 Silver è davvero una valida opzione per chi cerca un action cam di livello superiore.

Per quanti si chiedono se acquistare una GoPro Hero 4 Silver usata conviene, la risposta è certamente relativa alle condizioni della singola videocamera.

In commercio si trovano moltissime opzioni di Go Pro Hero 4 Silver in ottime condizioni, che spesso consentono di risparmiare fino a centocinquanta euro rispetto al prezzo originale. 

Accessori GoPro Hero 4 Silver

Quali sono gli accessori per GoPro Hero 4?

Per questo prodotto sono stati studiati diversi accessori e custodie: il kit standard viene fornito con il rivestimento impermeabile; un supporto ricurvo, ideale per attaccare alla parte superiore del casco; un supporto piatto, perfetto per il cofano ed infine un braccio girevole che consente di inclinare la GoPro in ogni direzione.

Secondo molti utenti che l’hanno provata, è probabile che si presenterà la necessità di una batteria aggiuntiva per i periodi nei quali si ha intenzione di scattare a lungo.

Per controllare la GoPro da remoto, impostando azioni quali l’inizio e la fine di un video, ci sono in commercio ottimi telecomandi per aumentare la funzionalità di questo modello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.