Recensione Campark Action Cam X20

1.256

La Campark Action Cam X20 è un Action Camera in plastica rigida e nera, di forma classica rettangolare, abbastanza completa per essere una cam di fascia medio-bassa: è resistente e sicuramente ha tante caratteristiche apprezzabili.

Ci arriva con in dotazione una custodia impermeabile con la Cam e tutti gli accessori: c’è anche il telecomando, necessario a scattare foto e girare video a distanza, senza dover spostare fisicamente la Cam, che ovviamente dovrà essere già accesa, ad una distanza massima di circa 10 metri.

Campark Action Cam HD 20MP 4K WiFi Action Camera Touch Screen...
3.534 Recensioni
Campark Action Cam HD 20MP 4K WiFi Action Camera Touch Screen...
  • ✔◀ 4K ULTRA HD ACTION CAM ▶Questa fotocamera sportiva offre...
  • ✔◀ TOUCHSCREEN E DUAL SCREEN INNOVATIVI▶ Ha il Touchscreen...
  • ✔◀ DESIGN ANTI-SHAKE ▶ Campark action cam utilizza la tecnologia...

Sul retro è presente un ampio display da 2″ IPS, che si vede bene in ogni condizione di luce ed è anche Touch Screen capacitivo, cioè non perde nessun tocco: le foto sono scattate a 20MP, con megapixel interpolati, ma restituisce comunque buoni risultati, se scattiamo in formato 4:3. 

Inoltre troviamo 2 batterie da 1050 mAh e la memoria in classe 10 da 64 GB, sostituibile con qualsiasi memory card in nostro possesso ed utile per iniziare ad effettuare riprese e fotografie: sotto c’è già l’attacco a vite, in modo di poterla utilizzare direttamente con gli accessori senza doverla per forza inserire nella custodia rigida.

Passiamo alla Cam che è perfettamente in linea con le sue rivali in una fascia di mercato medio-bassa: è protetta da una case trasparente in plastica rigida che resiste fino ad una profondità subacquea di 30 metri IP68 , molto sicura ma anche facile da aprire grazie al classico tastino posto superiormente ed il meccanismo di sicurezza.

Una volta tolta dalla sua protezione di plastica rigida possiamo apprezzarne le classiche dimensioni ridotte e vedere meglio che è presente un display anteriore LCD da 0.96″, cosa che normalmente troviamo su Action Cam della fascia alta, come GoPro: con questo potremo tenere sotto controllo il livello di carica della batteria, la durata dei video e l’indicazione di memoria inserita.

L’utilizzo è poi quello standard, sfruttando il tasto posizionato sul lato destro per i comandi di navigazione del menu, da cui poter regolare ogni funzione in maniera rapida e veloce.

Recensione Campark Action Cam X20

Il sensore è un Sony da 20MP, ed ha un angolo di visione di max 170°, ed otteniamo una risoluzione in 4K di 2880×2160 con solo 24FPS; su questo modello troviamo anche la stabilizzazione digitale, disponibile su tutte le risoluzioni, utile per chi pratica sport o comunque riprese movimentate.

È anche dotata di registratore vocale, utile nei video, oltre che di tutti gli accessori per l’utilizzo sportivo ed estremo come manubri, ganci vari, adesivi ed attacchi per il casco; nella confezione troviamo anche il cavetto Micro-USB di ricarica ed il manuale di istruzioni.

Una dotazione piuttosto completa che ci permette di poter utilizzare la nostra Action Camera anche se l’abbiamo appena ricevuta a casa nostra.

Inoltre, ci sono ulteriori opzioni che non troviamo su tutte le Cam, specie di questa fascia di prezzo, come il rilevatore di movimento, grazie a cui si attiverà la registrazione solo in caso di passaggio di qualcuno all’obbiettivo; oltre a questo troviamo anche il car mode, che vi permetterà di usarla come una dash cam collegata all’accendisigari, ed inizierà a registrare in automatico all’accensione dell’auto, fornendovi sempre riprese di ogni vostra guida.

Anche su questa Action Cam è presente la connettività Wi-Fi, utilizzabile in modo semplice scaricando sul nostro smartphone l’applicazione “CamKing” che lo trasforma in una sorta di telecomando aggiuntivo: i due device si collegheranno rapidamente e potremo quindi inserire la password “12345678”.

Potremo acquistarla con facilità e rapidità online, solitamente a meno di 70 euro: una cifra abbastanza bassa ed una qualità media che possono soddisfare diverse esigenze, non solo di neofiti ma anche di persone che già hanno provato cosa vuol dire utilizzare una Action Cam e vogliono sfruttarla un pò.

Campark Action CAm X20 Prezzo

Disponibile su Amazon in due colori differenti, il prezzo, in promozione, è di circa 75,99 €.

Qui di seguito puoi vedere le CamPark più vendute:

OffertaBestseller No. 1
Campark 4K 20MP Action Cam con EIS Telecomando Microfono Esterno...
1.502 Recensioni
Campark 4K 20MP Action Cam con EIS Telecomando Microfono Esterno...
  • 【ACTION CAM DA 20MP 4K】Con risoluzione video 4K/30fps, 2.7K/30fps,...
  • 【MIC ESTERNO E STABILIZZAZIONE】La fotocamera sportiva X5 supporta...
  • 【MANY RECORDING MODES AND PC WEBCAM】 Eccellenti modalità...
Bestseller No. 2
Campark Action Cam HD 20MP 4K WiFi Action Camera Touch Screen...
3.534 Recensioni
Campark Action Cam HD 20MP 4K WiFi Action Camera Touch Screen...
  • ✔◀ 4K ULTRA HD ACTION CAM ▶Questa fotocamera sportiva offre...
  • ✔◀ TOUCHSCREEN E DUAL SCREEN INNOVATIVI▶ Ha il Touchscreen...
  • ✔◀ DESIGN ANTI-SHAKE ▶ Campark action cam utilizza la tecnologia...
Bestseller No. 3
Campark X30 Nativo 4K60FPS Action Cam 20MP WiFi Action Camera...
1.846 Recensioni
Campark X30 Nativo 4K60FPS Action Cam 20MP WiFi Action Camera...
  • 【4K UlTRA HD/60FPS VIDEO】Aggiornamento della risoluzione video...
  • 【STABLIZZAZIONE IMMAGINE SUPERBICA】La stabilizzazione elettronica...
  • 【MACCHINA FOTOGRAFICA IMPERMEABILE 40M (131FT)】 Con la custodia...

E tu cosa ne pensi? Stai già utilizzato questa Action Cam? Vuoi dire la tua Opinione CamPark Action Cam X20? Lascia un commento qui di seguito, metti mi piace oppure condividi l’articolo su Facebook!

Lascia un commento / recensione

L'indirizzo email non verrà pubblicato.