Recensione Rode Wireless GO: Prezzo e Opinioni – Rode Wireless GO è il sistema microfonico più semplice visto sul mercatoche, eppure non sembra compromettere le prestazioni e la qualità del suono.
Se volete registrare un discorso con il vostro video, avete bisogno di un microfono esterno – il microfono integrato della videocamera non lo taglierà. Ci sono diverse opzioni disponibili, ma il Rode Wireless GO è uno dei più versatili e facili da usare che abbiamo incontrato. È anche incredibilmente compatto e, poiché funziona in modalità wireless, non ci sono cavi su cui inciampare o impigliarsi. È perfetto per presentatori, vlogger e registi.
Rode Wireless Go
Ci sono due componenti principali del Wireless GO – il trasmettitore e il ricevitore. Il trasmettitore, che misura solo 44×45,3×18,5mm e pesa 31g, ha un microfono omnidirezionale incorporato e una clip che permette di fissarlo ai vestiti.
Può essere agganciato ad una tasca posteriore e poi utilizzato con un microfono a cavaliere collegato tramite il suo ingresso TRS da 3,5mm.
A 44×46,4×18,5mm e 31g, il ricevitore è molto simile al trasmettitore, ma la sua clip si inserisce in una hotshoe della telecamera (o in una coldhoe), e si collega alla telecamera tramite il cavo TRS da 3,5mm in dotazione. In alternativa, può essere collegato tramite un adattatore a un registratore audio, GoPro, iPhone o Osmo Pocket. Il suo pad di uscita a tre stadi (-0dB, -6dB e -12dB) consente di adattare il segnale alla telecamera o al registratore.
- Sistema di microfono wireless dual-channel ultra-compatto ed intuitivo...
- La forma estremamente compatta e i microfoni incorporati consentono di...
- Fino a 7 ore di durata della batteria dalle batterie al litio...
- Il trasmettitore funziona come un microfono da agganciare o come un...
- Forma ultra compatta - trasmettitore e ricevitore pesano solo 31g...
- Trasmissione wireless digitale Serie III a 2,4 GHz con crittografia a...
- Portata fino a 200 m/batteria LiPo ricaricabile con durata fino a 7...
Entrambe le unità sono dotate di una batteria Li-po ricaricabile incorporata (i cavi USB-C sono forniti per la ricarica), e ci si può aspettare di ottenere fino a circa sette ore di utilizzo da una singola carica. Se non è sufficiente potete utilizzare un’alimentazione esterno.
Prezzo Rode Wireless Go
Recensione Rode Wireless GO: Prezzo e Opinioni – Su Amazon il microfono tutto in uno o cintura lav, con 7 ore di durata della batteria con carica completa è venduto a 198,89 € con spedizione gratuita.
Caratteristiche
Il Rode Wireless Go è un “trionfo della miniaturizzazione”, è sicuramente il sistema microfonico wireless più piccolo, leggero e portatile che esista. Potrebbbe diventare facilmente uno di quei pezzi essenziali del kit cinematografico che non lascia mai la borsa.
Il bello del Rode Wireless Go è che basta agganciarlo al soggetto e si ottiene immediatamente un enorme miglioramento rispetto a qualsiasi microfono con fotocamera. Senza bisogno di nascondere o di disporre ordinatamente un microfono a lavello, o di avere a che fare con cavi e adattatori o un mixer.
Recensione Rode Wireless Go
Il Rode Wireless Gè un’eccellente aggiunta al vostro kit video che richiede per l’installazione pochissimo tempo e, funziona in modo molto affidabile, fornendo un audio di alta qualità.
Le dimensioni lo rendono facile da portare nella videocamera – in modo da non avere scuse per non usarlo quando si deve girare un video.E a questo prezzo, è un ottimo investimento per qualsiasi vlogger o YouTuber.
Test Audio Rode Wireless Go
Il trasmettitore e il ricevitore sono forniti già accoppiati in modo che si colleghino entro pochi secondi dall’accensione.
Il microfono è omnidirezionale, capta sia il suono ambientale che la voce. Tuttavia c’è una buona separazione in modo da ottenere un suono naturale quando si gira all’aperto.
Autonomia e Opinioni
Il sistema presenta qualità eccezionali in termini di leggerezza e dimensioni, permette di risolvere il problema del trasmettitore sui vestiti leggeri delle donne, oppure quando è indispensabile nasconderlo nei vestiti, la durata della batteria è valida.
Ovviamente è necessario ricordarsi sempre di ricaricarla e per chi ci lavora ogni giorno ed è abituato alle batterie, si consiglia di riportarlo nella lista di carica insieme alle batterie dei vari altri apparecchi.
Una valutazione a 10 stelle se lo si acquista da un blogger o se si impiegano videocamere, piccoli televisori. Per i professionisti è un articolo a 3-4 stelle da avere comunque come riserva in magazzino, ma va decisamente bene in alcune situazioni in cui la dimensione e la leggerezza contano.