Recensione Elgato Key Light Air

17
black friday amazon

La Key Light Air è l’ultima edizione di Elgato per la sua gamma di illuminazione per live streaming. Da oltre due anni i suoi prodotti sono dedicati principalmente a streamer, YouTuber, revisori o persone che realizzano feed di video in diretta. Recensione Elgato Key Light Air

La Key Light Air è una luce destinata ad essere posta di fronte alla persona mostrata in un video e, dovrebbe rendere i vostri video e i vostri feed più professionali migliorando l’illuminazione della scena. Se sei un creatore di contenuti e usi una videocamera, probabilmente hai bisogno di una buona illuminazione.

Elgato Key Light Air

Nel complesso, questo nuovo prodotto è abbastanza simile all’originale Key Light di Elgato, ma la versione Air è più compatta e portatile. Ha anche alcune caratteristiche che mancavano alla più grande Key Light.

Uno ad esempio è una scanalatura sul retro del palo, funzionale per nascondere il cavo di alimentazione. Questa è una bella soluzione per la gestione dei cavi, e rende il setup migliore nel suo complesso. Un altra novità, la potenza massima è ora di 1400 lumen, invece di 2800.

Sembra abbastanza buono, quindi non dovrbbe creare preoccupazni. La superficie è circa il 50% più piccola di quella della Key Light originale. Un’altra differenza è il campo di regolazione dell’altezza.

Per la Key Light Air, il braccio può essere esteso tra i 60 e gli 88 cm, la base risulta abbastanza solida, mentre l’altezza della Key Light originale può essere regolata tra i 55 e i 125 cm.

Decisamente studiata per un target tipico e con un utilizzo specifico: quello dello streaming o registrazione di video, mentre si è comodamente seduti alla propria scrivania, o postazione di lavoro. L’altra grande novità è il sistema di montaggio: l’unità recensita utilizza una base appesantita, mentre il suo “fratello maggiore” può essere montato sulla scrivania con un morsetto.

Si ottengono qui quaranta LED OSRAM caldi più quaranta freddi per consentire il bianco a tutto spettro.
Un potente pannello da installare in un’area di lavoro, elegante nella sua semplicità, si monta in pochi istanti, dotato di una luce discreta, anche se la lunghezza del cavo di alimentazione potrebbe risultare scomoda, considerate le sue misure, in alcune situazioni.

.

Elgato Key Light Air Pannello LED Professionale con 1400 Lumen,...
2 Recensioni
Elgato Key Light Air Pannello LED Professionale con 1400 Lumen,...
  • Abilitato al Wi-Fi: accensione/spegnimento e regolazione delle...
  • 1400 Lumen: illuminazione efficace dello spazio di lavoro e...
  • 2900 – 7000 K: regolazione della temperatura colore da ambra del...

Elgato Key Light Air Prezzo

Recensione Elgato Key Light Air – Su Amazon il prezzo in offerta è 129,90 € incluse le spese di spedizione.

Elgato Key Light Air Recensione

l design ha ricevuto il premio Red Dot 2020. Il prezzo è di 129,90 €, ma bisogna tenere presente che è necessario utilizzare due unità per ottenere il miglior risultato, quindi il costo accumulato non è certo basso. A suo vantaggio occorre dire che offre una ampia regolazione sia per quanto concerne la temperatura, che la luminosità.

Il suo design è essenziale, ed emana poco calore, elemento a non sotto valutare quando la si deve utilizzare a lungo. Inoltre a suo vantaggio può essere controllato via PC e con app mobile.

D’altra parte questo può anche risultare uno svantaggio controllato SOLO, il dover essere controllato solo via PC e app mobile. Privo di funzionalità extra, potrebbe alla fine forse risultare pe alcuni un pò costoso.

Caratteristiche Key Light air

Al prezzo di 129,90 invece dei 200,83 della Key Light originale,
la Key Light Air si propone come una opzione alternativa, in quanto da meno ingombro ed è più economica.

Tuttavia poichè per ottenere un risultato migliore ( ma questo dipende dalle esigenze lavorative di ognuno), potrebbe richiedere l’acquisto di due luci. In tal caso sarebbe una spesa importante.
Alla fine per delle giuste valutazioni circa il suo acquisto sono necessarie alcune considerazioni: a prescindere dal costo per lo spazio sulla scrivania di due lampade.

Tutto sommato va vista come una gradita alternativa, per chi vuole rendere ancora più professionali i propri video e lo streaming in diretta, dotandosi di una buona illuminazione senza dover necessariamente utilizzare dei soft boxes.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.