Se adori i video POV il GoPro Mouth Mount è uno degli accessori imperdibili: si tratta di un accessorio incredibile per fare riprese in prima pesona e per fare riprese spettacolari.
In quest’articolo scoprirai, prezzo, caratteristiche e opinioni di questo accessorio GoPro (oltre alle versioni compatibili realizzate da numerosi produttori).
- Comprende floaty, un dispositivo di facile individuazione che tiene a...
- Facile da utilizzare, per riprese soggettive senza mani in qualunque...
- La fibbia di montaggio integrata facilita la ripresa con la fotocamera...
- Metti le tue mani in aria: questo kit contiene un Monte di Bocca, un...
- Non c'è bisogno di tenere il tuo soffo: il boccaglio ha aperture...
- UNA SICUREZZA SUPPLEMENTARE: Non importa quale cosa fai, la Cinghia...
- "Il supporto per griglia è l'accessorio #1 Must Have...
- L'unico supporto per bocca in cui è possibile utilizzare GoPro Voice...
- Il supporto per griglia è l'unico supporto per bocca con un perfetto...
Fare foto e video in ogni circostanza, e’ ormai diventata un’abitudine un po’ per tutti.
Inoltre, complici un po’ anche i social network, il desiderio di apparire in ogni circostanza, durante le proprie uscite o magari durante le vacanze, ha comportato soluzioni più particolari ed estreme, per immortalare anche i momenti più impensabili.
Recensione Mouth Mount GoPro
Il Mouth Mount Originale GoPro comprende, all’interno della confezione, una serie di accessori extra:
- The Frame (Floaty arancione con logo e adesivo)
- Supporto da bocca/tavola con sicura
- Estensione e due chiavi
Il galleggiante, rispetto a quelli non originali che si trovano online, è più grande e questo dovrebbe garantire una maggior semplicità di recupero.
Il braccio di estensione permette di utilizzare il mouth mount senza avere il mento schiacciato contro il galleggiante, mentre l’aggancio doppio di nuova generazione permette una maggiore sicurezza grazie alla sua sicura integrata.
Su YouTube è disponibile una bella recensione di ASVideo dedicata proprio all’attacco per la bocca per la GoPro (Mouth Mount GoPro):
Uno dei prodotti più economici disponibili su Amazon è CamKix Sufr Kit che comprende anche una cinghia da braccio per una maggiore sicurezza nel caso la GoPro scappi dalla bocca:
- Metti le tue mani in aria: questo kit contiene un Monte di Bocca, un...
- Non c'è bisogno di tenere il tuo soffo: il boccaglio ha aperture...
- UNA SICUREZZA SUPPLEMENTARE: Non importa quale cosa fai, la Cinghia...
Accessori GoPro: Mouth Mount
Usare la gopro in ogni circostanza, ha portato a studiare e quindi creare, degli accessori che permettono di fare riprese video, anche senza l’uso delle mani.
Pertanto, non sara’ inusuale, vedere supporti fissati sui caschi, o direttamente in testa con delle fasce elastiche, mentre si va in bici o si fa una scalata in montagna.
Uno dei piu’ particolari e recenti, e’ il mouth mount.
Questo accessorio, altro non e’, che un supporto che si stringe tra i denti, un pò come gli apparecchi ortodontici, e che permette di usare la fotocamera senza mani.
È veramente pratico, e anche se un po’ bizzarro a vedersi, risulta davvero comodo per fare riprese ai limiti dei movimenti.
Basti pensare, per esempio, che durante una gita in barca, sarà possibile tuffarsi, e nuotare in apnea con mouth mount in bocca, facendo delle riprese sott’acqua, con inquadrature che normalmente non sarebbe possibile fare, visto che dovendo usare le mani per nuotare, risulterebbe impossibile mantenere un’inquadratura stabile.
Oppure, durante un’uscita di tracking, magari affaticati dal percorso, con zaino in spalla, fare dei bei video panoramici, sarà sicuramente comodo con questo accessorio.
Esistono varie versioni, tutte acquistabili nei vari negozi sul mercato, o molto più comodamente sul web, nei migliori store multimediali.
Sono abbastanza resistenti, studiati per essere mantenuti in bocca diverso tempo, e senza lasciare un brutto sapore durante l’uso, ma soprattutto hanno un costo davvero minimo.