Rayqual “adatta” la Fuji X Pro 1

Rayqual “adatta” la Fuji X Pro 1

Dopo la cinese Kipon, anche i nipponici di Rayqual hanno sfornato una notevole serie di adattatori per ottiche dedicati alla Fuji X Pro 1: se il successo di una fotocamera si misura anche dall’attenzione che le dedicano i costruttori terzi, Fujifilm è decisamente a posto.
I nuovi adattatori consentiranno di utilizzare ottiche Leica M, Nikon AI, Contax-Yashica, Yashikon CFD, Canon FD, Pentax K, Olympus OM, M42 (vite), Leica R ed Exakta-Kodak. E’ in arrivo addirittura un adattatore per ottiche Nikon G, sprovviste di anello di regolazione del diaframma sul barilotto.

Anche per rispondere a diverse domande dei lettori, vi informiamo che Rayqual e molti altri produttori di adattatori utilizzano ormai prevalentemente eBay come canale di vendita: cliccate qui per farvi un’idea in proposito (limitata a Rayqual). I nuovi adattatori non sono ancora disponibili, dato che il loro arrivo sul mercato è previsto per la fine di giugno, ed i prezzi sono appena stati ridotti, portandoli a circa 140 euro. Non moltissimo, considerando la qualità dei prodotty Rayqual e quella della X Pro 1.

Articolo di Massimiliano Sandri

 

Leave a Reply

Copyright © 2014 fotografareblog. Icons by Wefunction. Designed by Woo Themes

prohormone supplements reviews professional sports and steroids women on steroids side effects buy steroids online best steroids